U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Ragazzi, salve a tutti.
ho un problemone: avevo aggiornato tempo fà (con il file sempre su questo forum) alla versione 12.x.x.x ed andava tutto bene.
Oggi ho provato l'aggiornamento all'ultima versione 13.0.x.x, ma durante l'aggiornamento si è spento tutto, aggiornamento interrotto e macchina inutilizzabile (aveva buttato a terra la batteria).
Ho scollegato la batteria, e rifatto partite l'aggiornamento che ha completato con successo.
Ho dovuto avviare la macchina con il booster, ma una volta avviata avevo ogni tipo di errore: hill climbing non disponibile, servosterzo, motore, pressione gomme, etc.. insomma TUTTO.
Ho provato a fare il downgrade alla vecchia versione che funzionava bene, ma non c'è stato niente da fare: errore 127.
C'è qualche soluzione o devo portarla all'Alfa?!
Connettendolo con l'OBDII mi ha trovato come errore P0685..

P.s. Giulietta 2014 con uConnect da 5"
E che c'entra l'aggiornamento?
 
Penso sia legato al fatto che la batteria è andata giù ed è mancata corrente. L’aggiornamento non c’entra niente, né puoi fare downgrade.
 
Aggiornamento: pensavo dipendesse dall'aggiornamento perché, in qualche modo, l'aggiornamento dello uconnect influiva sui settaggi della centralina (DNA, etc..), ed invece è caduta la batteria nel momento dell'aggiornamento e subito dopo blackout totale (quindi una coincidenza).
Ho tenuto tutta la notte la batteria in carica, ma stamattina dava gli stessi errori (Hill climb, start and stop, motore, servosterzo, etc), quindi ho resettato gli errori con un lettore OBDII, spento e riacceso la macchina ed era tutto ok.
È stata solo una coincidenza ed un mio errore pensare che l'aggiornamento influisse anche sui parametri della centralina.
Mea culpa.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Ciao a tutti ragazzi, sapreste dirmi dove scaricare l'ultimo aggiornamento per uconnect 5 per giulietta super?
 
Le discussioni però vanno lette, se facciamo sempre le stesse domande...
Leggi sopra.
 
buonasera ragazzi la versione del mio uconnet su alfa mito my2015 e'la seguente
base line 06.00.48.01
dovrei aggiornarlo?
qualcuno per caso avrebbe l'aggiornamento da darmi?
grazie a tutti
 
Non so se sia lo stesso. Non c’è una discussione a riguardo nella sezione di mito?
 
Sinceramente non ho trovato niente,se qualcuno avrebbe maggiori info a riguardo.
Grazie
 
Ciao e grazie a tutti.
Ho scaricato l'ultima versione del software (13.00.57.05) ed aggiornato dalla 5.xx.xx.xx.
Aggiornamento riuscito perfettamente.
Grazie ancora per i preziosi consigli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene! Passa nella sezione delle presentazioni appena puoi.[emoji6]