Confronto con la concorrenza

Dati Quattroruote. Questo mese ci sono le prove della nuovissima BMW 1er. Ho ripreso i dati delle concorrenti, oltre che della Giulietta provata quasi 10 anni fa.

Nuova serie 1 - 3 stelle e 1/2 su Strada con Confort da 4 e 1/2 --- Sterzo 4

Audi A3 - 4 stelle su Strada con Confort da 4 --- Sterzo 4

Mercedes nuova A - 4 stelle e 1/2 su Strada con Confort da 4 --- Sterzo 4

Giulietta - 5 stelle su Strada con Confort da 4 e 1/2 --- Sterzo 4 e 1/2


Sembra che in strada non stia benissimo la nuova 1er a TA.

Hanno pubblicato la prova online, al prezzo di una Giulia, un bidoncino a 3 cilindri:
BMW Serie 1 - La prova della 118i Sport - VIDEO
 
Ma è possibile che le auto tedesche abbiamo tutte delle prestazioni superiori alle nostre Giuliette? I nostri motori non li trovo affatto inferiori anzi penso che volutamente dichiarano i tedeschi qualcosina in più ma non c'è (parere personale).
 
I motori fca sono molti più semplici è fatti meglio della concorrenza soprattutto i diesel.. la concorrenza ha parecchi componenti in più e incastrati dove per sostituire qualcosa si deve smontare mezza auto inoltre le vetture italiane fca sono molto affidabile e le inconvenienti nella maggior parte dei casi non sono mai da rimanere a piedi mentre la concorrenza...
 
IMG_0856.JPG
 
Anche se semplici non significa meno prestazionali. Però se andiamo a guardare le potenze e relative prestazioni ci accorgiamo che la nuova bmw postata più su con 140 cv va come la Giulietta 170cv. Ma ci credo poco. Ripeto io ho una 120 cv gpl e una cla non riusciva a staccarmi di 1 cm, la mia è la più piccola delle Giuliette mentre la meno potente delle cla dovrebbe andare più forte della mia. Penso che dietro ci sia solo tanta pubblicità cosa che per adesso FCA non è riuscita a far passare.
 
Spesso discuto con ragazzi che dovendo cambiare auto magari mi chiedono un parere. Alcuni giorni fa mi sento dire da uno che non prende lo Stelvio perché gli hanno detto che è rumoroso non regge il confronto con altre pari livello tedesche e non. Allora gli ho chiesto chi glielo avesse detto (e ti pareva) un amico che ha in leasing una audi. A questo ragazzo ho detto vai in concessionaria provala e poi mi sai dire tu con i fatti e non per sentito dire. Vediamo come finisce. Da me in Sicilia si dice "fatti a nomina e va curcati". E di nomina le tedesche ne hanno tanta. Fca deve tirare su i marchi italiani altrimenti si perde anche il ricordo di loro. Speriamo nella nuova gestione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che la gente preferisce spendere 3/4 mila euro per io motore che sentire un rumore o avere qualche minimo problemino trascurabile..