Aggiornamento mappa, perplessità...

Aggiornamento mappe completato questa mattina!
1 ora e 20 minuti ha impiegato, veramente tanto :(
 
Ho appena aggiornato proveniendo dalla versione appena precedente, ha impiegato 26 minuti.
Secondo me, viste le notevoli differenze (a meno di avere una chiavetta da 5MB/s) si tratta di differenze a livello hardware (CPU più preformante, ad esempio).
La mia Stelvio é una MY19, credo una delle prime ad avere AA/CP di serie. Forse per questo può esser stata usata una cpu più veloce...
Probabile, io ho una Giulia MY19, e sicuramente il "collo di bottiglia" è HW del sistema, in particolare la porta USB che da 2.0 a 3.1 in quanto a velocità cambia tanto.
 
Probabile, io ho una Giulia MY19, e sicuramente il "collo di bottiglia" è HW del sistema, in particolare la porta USB che da 2.0 a 3.1 in quanto a velocità cambia tanto.

Non credo ci siano Giulia/Stelvio con porte usb 3.x. Anche la mia è 2.0
E visti i tempi di esecuzione, non viene neanche sfruttata a piena banda anche con chiavette abbastanza veloci(11GB a 30 MB/s si trasferiscono in 6-7 minuti).
Secondo me è proprio un discorso di tempi di elaborazione. Un semplice copia/incolla, anche con una cpu lentissima, sarebbe comunque più veloce.
A meno che, lato infotainment, non vengano usati supporti più lenti (tipo una memory card di vecchia generazione).
Bisognerebbe conoscere la configurazione hardware e le varie revisioni...
 
Aggiornamento mappe completato questa mattina!
1 ora e 20 minuti ha impiegato, veramente tanto :(
Un'ora e quarantacinque...
2016 e mappe su memoria USB molto performante.
Intanto le dimensioni del file sono IL DOPPIO di una volta e poi l'HW del 2016 è più lento del nuovo.
 
La mia Veloce è del 2017 quindi monta hardware di prima generazione, infatti l'aggiornamento è durato ben 75 minuti.
Non servirebbe a nulla utilizzare supporti più performanti dato che il collo di bottiglia è proprio l'hardware dell'infotainment.
Viceversa i modelli più recenti hanno hardware più veloce...
 
Stavo leggendo proprio ora giuliaforums (in USA). L'utente MacGeek, che credo sia lo stesso iscritto anche su questo forum, indicava Giorgio 2.5 come ultima versione dell'infotainment (in un suo post di 4 mesi fa). Quindi è chiaro che le prime auto avranno la Giorgio e su su a seguire.
 
Si, HW diverso.
Motivo addotto anche per spiegare l'impossibilità di avere AA e CP sui vecchi modelli.
 
Buonasera ragazzi, ascolta oggi ho impostato il navigatore sulla Giulia a una velocità di 170km, il problema che non so per quale motivo la freccia è impazzita e non riesce piu a rilevarmi la mia posizione. Potete aiutarmi per favore ? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Colpa dello stemma sulla rotella che non mi piace...