Bracciolo aftermarket

nonnobit

Alfista principiante
11 Giugno 2014
41
0
16
ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo GPL 120 cv
Ho letto di qua e di là, senza capire una cosa : sto bracciolo si può montare fai da te?
Il venditore della mia Giulietta usata, mi ha detto che bisogna cambiare lo schienale...balle da venditore che non vuole regalarti un accessorio in aftermarket?:p
 
ciao dovresti controllare alprendo la cerniera sullo schienale del sedile se hai il foro x la staffa del bracciolo , appena riesco ti mando una foto della struutura di un sedile smontato
 
Allora oggi ci guardo e ti faccio sapere. Grazie!;)
 
Non sono ancora riuscito a guardare, cmq devo arguire che potrebbe non essere predisposto...u pezzo di ferro con tre fori!! Sarebbe la dimostrazione che è un atteggiamento di bassa lega, tipico Fiat; poi ci stupiamo perchè l'entourage di governo va in giro con le Audi, e la polizia si compra le Volvo:p
 
Ho letto di qua e di là, senza capire una cosa : sto bracciolo si può montare fai da te?
Il venditore della mia Giulietta usata, mi ha detto che bisogna cambiare lo schienale...balle da venditore che non vuole regalarti un accessorio in aftermarket?:p

Il termine "accessori" ha un significato ben diverso da "optional". I primi posso essere sempre montati e rientrano appunto nella "linea accessori" tra i prodotti after-market; gli optional invece si possono richiedere solo al momento dell'ordine di acquisto dell'auto. Non ordinarli significa teoricamente rinunciarci per sempre in quanto il montaggio successivo, oltre che tecnicamente arduo, economicamente è di solito assai svantaggioso.
Circa il bracciolo su Giulietta questo non fa parte della linea accessori. Pertanto, a seconda dell'allestimento, puoi esclusivamente averlo o di serie o ordinarlo (se previsto) come optional al momento dell'acquisto.

Nel caso specifico comprendo la risposta del venditore: avrebbe potuto ordinare il bracciolo come pezzo di ricambio (assai più costoso dell'optional) e poi essere impossibilitato a montarlo perché il sedile poteva risultare incompatibile (quindi costringendolo a comprare anche questo forse con relativo rivestimento). Alla fine, quanto sarebbe stata la spesa per accontentarti?

Non sono ancora riuscito a guardare, cmq devo arguire che potrebbe non essere predisposto...u pezzo di ferro con tre fori!! Sarebbe la dimostrazione che è un atteggiamento di bassa lega, tipico Fiat; poi ci stupiamo perchè l'entourage di governo va in giro con le Audi, e la polizia si compra le Volvo:p

Non condivido: come dicevo sopra rinunciando all'optional l'acquirente decreta di fatto la rinuncia definitiva a quel tipo di dotazione... personalmente trovo ingiusto che successivamente l'acquirente si lamenti della mancanza di eventuali predisposizioni.

Sinceramente trovo più di bassa lega il comportamento di una casa come BMW che su certe autro fornisce a tutti gli stessi volanti con integrati i comandi radio + bluetooth ma rende funzionanti quest'ultimi solo a coloro che hanno acquistato il relativo optional (quindi non possibile after-market). Credimi, a livello di produzione, è facile che costi di più una diversificazione che una predisposizione o addirittura una fornitura per tutti di serie.
 
Non condivido: come dicevo sopra rinunciando all'optional l'acquirente decreta di fatto la rinuncia definitiva a quel tipo di dotazione... personalmente trovo ingiusto che successivamente l'acquirente si lamenti della mancanza di eventuali predisposizioni.

Sinceramente trovo più di bassa lega il comportamento di una casa come BMW che su certe autro fornisce a tutti gli stessi volanti con integrati i comandi radio + bluetooth ma rende funzionanti quest'ultimi solo a coloro che hanno acquistato il relativo optional (quindi non possibile after-market). Credimi, a livello di produzione, è facile che costi di più una diversificazione che una predisposizione o addirittura una fornitura per tutti di serie.

Se fossi stato io l'acquirente della Giulietta nuova, sicuramente avrei scelto di farlo montare ( e non venitemi a raccontare che chi pilota una sportiva non ha bisogno di bracciolo, perchè la strada non è una pista e spesso ti ritrovi a fare km di autostrada a 130 km/h ), ma l'ho presa usata, quindi non ho da lamentarmi successivamente della mancanza di predisposizioni :p Sono d'accordo con te sull'atteggiamento di case come BMW.

Credimi, a livello di produzione, è facile che costi di più una diversificazione che una predisposizione o addirittura una fornitura per tutti di serie
.

Infatti è proprio quello che dico: perchè , nello specifico, non costruire lo stesso sedile per tutte le Giuliette, per poi eventualmente montare a richiesta se non di serie, la staffa che sorregge il bracciolo ( peraltro utile in quanto anche contenitore, data la penuria di porta oggetti )? Costa meno produrre una cosa unica per tutte che farne due versioni distinte. Mi lamento di queste incongruenze caro fc.studio
:D
 

Infatti è proprio quello che dico: perchè, nello specifico, non costruire lo stesso sedile per tutte le Giuliette, per poi eventualmente montare a richiesta se non di serie, la staffa che sorregge il bracciolo ( peraltro utile in quanto anche contenitore, data la penuria di porta oggetti )? Costa meno produrre una cosa unica per tutte che farne due versioni distinte. Mi lamento di queste incongruenze caro fc.studio
:D

Non è un'incongruenza, ma una voluta scelta marketing: infatti diversamente si sarebbero diffusi braccioli similari non originali ad una frazione del costo. In questo modo invece vendono qualche bracciolo optional (originale) in più o ancor meglio spingono all'acquisto dell'allestimento superiore.

Concordo che costa meno produrre una cosa unica per tutte che farne due (O PIU') versioni distinte, ma così facendo oltre al prezzo si abbasserebbe il livello dotazioni/qualità e non ci sarebbe modo di accontentare chi è disposto a spendere di più per avere di meglio. Pensa ad es. ad un solo allestimento oppure a solo una o due motorizzazioni.
 
Buongiorno. dopo ben 5 anni Uppo sta discussione.

visto che ho sempre avuto il bracciolo, ma ora, con l'arrivo di una QV, i sedili sportivi non lo hanno, come posso ovviare a questa mancanza?
 
Sedili sportivi e bracciolonon credo abbia attacchi per metterlo e comunque esteticamente con i sedili sportivi sarà brutto.. almeno io non lo metterei anzi mi da pure fastidio lo toglierei ma uso il porta oggi al interno...
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno. dopo ben 5 anni Uppo sta discussione.

visto che ho sempre avuto il bracciolo, ma ora, con l'arrivo di una QV, i sedili sportivi non lo hanno, come posso ovviare a questa mancanza?

Abituati a non averlo il bracciolo, come ho fatto io.. alla fine mi era utile soltanto il portaoggetti ma quando guidavo "sportivo" lo alzavo perchè mi era d'intralcio