Sostituzione Catalizzatore 200 celle Giulietta QV

Finale catalizzato?

Si catalizzato, è un UlterSport in acciaio e filtro bmc..dopo una giornata intera a leggere sezioni ho trovato tutto quello che zio voleva farmi trovare, discussioni trattate 1000 volte [emoji23]
 
Si catalizzato, è un UlterSport
È normale, inutile meravigliarsi.
Del resto lo 80% dei possessori del BMW serie 1 non sapeva dove aveva la trazione la loro autovettura.
E l'Alfa Romeo dovrebbe fare auto per i veri alfisti, che poi manco le comprano, anzichè per il mercato automobilistico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
È normale, inutile meravigliarsi.
Del resto lo 80% dei possessori del BMW serie 1 non sapeva dove aveva la trazione la loro autovettura.
E l'Alfa Romeo dovrebbe fare auto per i veri alfisti, che poi manco le comprano, anzichè per il mercato automobilistico.

Perdonami non ho capito il senso di questo commento [emoji3166]
 
Qualcuno ha già sentito vari fornitori per il downpipe con cat 200 celle e sa dare una panoramica di prezzi? Perché ad oggi quello fatto meglio a parer mio e costo medio è 600 (scara)
 
Io andrei da ALMAR. Dai una occhiata al mio garage.
 
Io andrei da ALMAR. Dai una occhiata al mio garage.
Io ho mandato una mail e successivamente chiamato 2 volte per aver un preventivo per dp e centrale, han detto che mi facevano sapere ma non mi hanno mai ricontattato... Mi associo a MatteoPighi nel non aver capito il senso del commento sull'Ulter
 
Buonasera,
sono nuovo del forum e ho da un anno una Giulietta QV.
Ho letto un po' di messaggi inerenti al motore e ho visto anche la guida di ZioDaedrico e ora dovrei smontare la turbina per controllarla bene visto che sto cominciando a preoccuparmi vista la perdita di potenza, per niente esagerata ma che mi ha fatto preoccupare, che ho avuto ultimamente.
Mi sembra di aver capito che si crepa la girante e di controllare vicino all'attacco della wastegate se non erro.
Sperando di non aver già subito danni, visti i 90.000 km, vorrei montare il catalizzatore 200 celle per cercare di ovviare a questo problema del surriscaldamento e delle contropressioni.
Ho visto che in molti han montato il downpipe ma io sono più orientato sul 200 celle e spero di non fare una cavolata.
Però, la mia domanda è questa, ho visto un 200 celle metallico della Niba Racing sui 380€ con foro per sonda lambda e ingresso da 70mm e uscita da 60mm.
Qualcuno la conosce come marca e mi saprebbe gentilmente dire se può essere una buona soluzione qualità/prezzo?
Inoltre, so che conviene mappare subito, ma in caso non volessi sostenere entrambe le spese subito sia di cat che di mappa, rischio di rovinare qualcosa andando avanti per un po' solo col 200 celle e senza nessuna mappa?
Spero di aver cercato bene e di non essermi fatto sfuggire nessun messaggio o di ripetere domande già fatte mille volte.
Scusate in caso la mia inesperienza
 
  • Like
Reactions: Gascan
Dopo un poche giri senza catalizzatore si accende la spia della lambda e si mete in modalità di protezione ma ci puoi girare tranquillamente.
A me con il down-pipe la spia si è accesa dopo 50 km.
Non conosco Niba Racing
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille Birillom,
Alla fine credo opterò per Ciano visto che i prezzi sono simili e qualcuno qua lo ha già montato senza riscontrare problemi.
Poi a questo punto punterò a fare la mappa il prima possibile.
Gentilissimo
 
  • Like
Reactions: Birillom e Obyboby