Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

Quindi hai puntato più al prezzo che alle caratteristiche. Anche se un altro prodotto costasse il doppio, a me non importa ma vorrei un prodotto recensito e di qualità superiore a questo. Scommetto che non ha neppure il logo alfa romeo....
 
in realtà era cmq in pool di autoradio che stavo valutando tra cui anche quelle della joying ma in offerta lampo a 210 euro pari a al costo dell'erisin non c'era paragone ma anche per le funzionalità e gli accessori che atoto stessa produce e che sono perfettamente funzionanti come i comandi al volante, per quanto riguarda il logo nessuna autoradio aftermarket ha il logo ma so per certo che su atoto con un launcher che si chiama agama puoi mettere il logo alfa romeo ma anche tutti gli altri quindi poco male... per vedere il launcher basta anche che lo cerchi su youtube. non faccio opera di convincimento anche perchè non mi pagano, ma fidati che è di ottima qualità ha anche 2 pellicole che ti danno in dotazione nella scatola
 
io ho appena montato uno di quelli dedicati per alfa 159 con lettore cd/dvd.
intanto devo dire che è plug and play. QUindi stacchi l'autoradio blaupunkt di serie, innesti gli spinotti nell'interfaccia fornita assieme all'autoradio e hai già tutto funzionante, compreso i comandi al volante.
Adesso dovrò dedicarmi a capire le varie funzioni e come settarle.
Io comunque ho preso quello 8core, con 4/64 gb di ram e con il chp DSP per l'audio e il display IPS
 
Grazie Pietro. Puoi citare marca e modello? Non credo sia vietato dalle regole del forum. Poi mi dici come va?
Hai comprato anche qualche accessorio? Tipo tuner tv, telecamere posteriori etc ...

Intanto sto vedendo una funzionalità interessante dell' Atoto A6 pro: i comandi gestuali.
Ma questo Atoto ha la mascherina e i connettori adatti per Alfa 159?
 
la mascherina devi prenderla a parte, per il resto io l'ho collegato diretto perchè almeno nel mio caso i pin della corrente non combaciavano anche se penso che a giorni farò il collegamento sottoquadro
 
Grazie Pietro. Puoi citare marca e modello? Non credo sia vietato dalle regole del forum. Poi mi dici come va?
Hai comprato anche qualche accessorio? Tipo tuner tv, telecamere posteriori etc ...

Intanto sto vedendo una funzionalità interessante dell' Atoto A6 pro: i comandi gestuali.
Ma questo Atoto ha la mascherina e i connettori adatti per Alfa 159?
io ho preso quello che hai citato tu. Anche se da un altro venditore. Ma il dispositivo è lo stesso.
Mi è arrivato con retrocamera compresa nel prezzo.
US $165.0 34% di SCONTO|Chip DSP Android 10 Car DVD multimedia player per Alfa Romeo Spider Alfa Romeo 159 Brera 159 Sportwagon con Radio GPS WIFI BT-in Lettore multimediale per auto da Automobili e motocicli su AliExpress
L'atoto non l'ho voluto perchè non ha il lettore cd. Inoltre per renderlo compatibile con i comandi al volante della mia 159 avrei dovuto prendere anche l'interfaccia che mi pare costi sui 30 euro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
io ho preso quello che hai citato tu. Anche se da un altro venditore. Ma il dispositivo è lo stesso.
Mi è arrivato con retrocamera compresa nel prezzo.
US $165.0 34% di SCONTO|Chip DSP Android 10 Car DVD multimedia player per Alfa Romeo Spider Alfa Romeo 159 Brera 159 Sportwagon con Radio GPS WIFI BT-in Lettore multimediale per auto da Automobili e motocicli su AliExpress
L'atoto non l'ho voluto perchè non ha il lettore cd. Inoltre per renderlo compatibile con i comandi al volante della mia 159 avrei dovuto prendere anche l'interfaccia che mi pare costi sui 30 euro.

Molto meglio di quelli che ho citato io. Questo ha android 10. Vedi se con la versione di Torque (io usa AlfaOBD) leggi il livello di occlusione del fap e la progressione della rigenerazione. Ho scritto una discussione sull'argomento ODBII bluetooth e DPF Regen su Alfa 159

Vedi inoltre se Google play funziona correttamente.

Devo chiedere a questo fornitore cinese se ha anche il tv tuner DVBT-2, ovviamente.
 
io non ho preso l'interfaccia OBDII e nemmeno l'interfaccia per android auto perchè non mi interessa.
per quanto riguarda google play (se intendi il play store) funziona perfettamente.
Alla fine questi dispositivi non sono altro che dei tablet android interfacciati alla macchina.
Questo che ho preso io ha solo il vantaggio di essere già tutto interfacciato per la nostra 159.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
io non ho preso l'interfaccia OBDII e nemmeno l'interfaccia per android auto perchè non mi interessa.
per quanto riguarda google play (se intendi il play store) funziona perfettamente.
Alla fine questi dispositivi non sono altro che dei tablet android interfacciati alla macchina.
Questo che ho preso io ha solo il vantaggio di essere già tutto interfacciato per la nostra 159.

Tutto molto interessante.
Stavo valutando i 2 din di altri fornitori su aliexpress, ma sti aggeggi mi sembrano tutti uguali ...eheheh...
Voglio dire che cercavo un modello con uno schermo un po' più di alto livello, ma ho visto che hanno tutti risoluzione 800x480.
Quindi credo che la mia intuizione sia giusta. :D
Quando ne ho trovato uno in cui c'era scritto 1080p, poi ho letto nelle specifiche la risoluzione è sempre 800x480... quindi credo intendesse che il dispositivo legge quel formato ma poi te lo mette a video con risoluzione più bassa.
Non è che sia un gran schermo, ma la risoluzione più alta non guasta mai.

Stavo per dimenticare ... non vedo sulla facciata la presa usb per infilarci un pendrive e leggere da li video e musica ... ma dov'è?

Grazie sempre per la tua pazienza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non cè frontale. c'è solo posteriore. anzi ce ne sono due.
Te la puoi portare dove vuoi e montare un'interfaccia USb che fa anche da caricatore per il cell.
 
  • Like
Reactions: the46doctor