Ecco quanto costa mantenere la Giulia da 280cv!

Per un noleggio lungo termine di una Veloce 280CV mi avevano fatto preventivo di circa 1100 euro/mese un anno fa.
Lo riporto come informazione generale.

Percorrenza 20000 km anno
Durata 4 anni

Con un NLT ci sono pro e contro e molti fattori sono soggettivi.
 
Ovviamente il noleggio, ma anche il leasing e,o altra forma di finanziamento è sempre più costosa perchè c'è "qualcuno" che ci lavora e ci deve guadagnare..ovvio no ??? Per spendere "meno" occorre comprare auto di cilindrata minore, perchè ancora oggi è la cilindrata che fà la differenza nei costi , sempre .( es. per un 1.4 170 cv si spende circa 380 euro di assicurazione anno e altrettanti di bollo ). Qualsiasi forma di finanziamento è più costosa del pagamento in contanti sempre....
 
  • Like
Reactions: zagros
Sul costo “puro” sono d’accordo.
Una Veloce 210cv costa 780 euro/mese per 50 mesi (ultima offerta ricevuta qualche mese fa).

In 50 mesi quanto si spende in manutenzione ordinaria e non?
Pastiglie e dischi?
Gomme?
Sasso in autostrada su parabrezza?
Rimbambito nel parcheggio che ti fa la fiancata?
Sfiga di rottura post garanzia?

Ecco, io non voglio avere questo tipo di pensieri, voglio guidare e stop.

Nel 2020 un’auto non da collezione non è un investimento, semplicemente un debito.
Tra 4/5 anni un’auto euro 6 diesel quanto varrà sul mercato?

Anche di questo non mi voglio preoccupare.

Poi ci saranno altri contro ma per la mia valutazione PERSONALE quindi assolutamente SOGGETTIVA ho preferito il NLT
 
  • Like
Reactions: Morga190 e kiaikido
Ciao a tutti, un anno dopo l'acquisto voglio tirare le somme condividendo con voi le spese di mantenimento della Giulia Veloce Ti da 280cv Q4. Spero di aiutare qualche interessato all'acquisto a fare i calcoli per bene.
(alcuni prezzi sono arrotondati di qualche euro, non focalizziamoci sui 2€ in più, 2€ in meno...)

Ad oggi la mia Giulia ha superato di poco i 18 mila km

ecco le spese del primo anno:

-Bollo (Lombardia) 670€
-Super Bollo 420€
-Assicurazione annuale 1360€
-Tagliando 330€
-Gomme da neve 1000€
-Benzina 2700€

(Altre spese)
-Telepass 21€
-Pedaggi 370€ (i miei spostamenti non comprendono molti tratti autostradali)
-Trattamento nanoparticelle: 1200€

Totale: oltre 8 mila euro.

Cosa ne pensate?
Sapevo mi sarebbe costata ed ho voluto togliermi uno sfizio però non credevo di spendere così tanto usandola così poco... :)

Ovviamente il trattamento a nanoparticelle verrà tolto dal calcolo per l'anno prossimo perché si fa una volta sola e staremo a vedere quanto dureranno le gomme...
Tenete anche conto che sull'assicurazione ho avuto un forte sconto (la mia ragazza è assicuratrice) e sono in classe 1.
Insomma, se puntate al 280cv sappiate che le spese fisse per tenerla in garage sono di circa 3 mila euro l'anno...

Facendo un calcolo "a spanne" tenendo conto delle diminuzione del super bollo dopo il quinto anno, della diminuzione dell'assicurazione, dei cambi gomme, della benzina e NON tenendo conto di eventuali riparazioni future posso stimare che in un decennio (il ciclo di vita che credo avrà in mio possesso) mi potrà venire a costare (incluso il prezzo di acquisto) circa 140 mila euro, in pratica 1100/1200€ al mese.
Sono veramente troppi i soldi spesi per un kilometraggio così basso fatto in 1 anno..[emoji383][emoji51]
 
Ultima modifica:
Per un noleggio lungo termine di una Veloce 280CV mi avevano fatto preventivo di circa 1100 euro/mese un anno fa.
Lo riporto come informazione generale.

Percorrenza 20000 km anno
Durata 4 anni

Con un NLT ci sono pro e contro e molti fattori sono soggettivi.

Con o senza anticipo ? IVA inclusa o esclusa ?
 
Noleggio conviene a chi fa molta strada e scarica spese... poi là si può fare lo stesso per scelta o altro...tanto ormai a pochi interessa auto la usano e basta una volta chi aveva auto nuove le metteva in garage e comprava auto che entravano.. ora il 90 % compra auto che non stanno in garage e la lascia fuori in strada... e anche se ci sta la lascia fuori perché aprire e chiudere garage e faticoso...tempi che cambiano..
 
Noleggio conviene a chi fa molta strada e scarica spese... poi là si può fare lo stesso per scelta o altro...tanto ormai a pochi interessa auto la usano e basta una volta chi aveva auto nuove le metteva in garage e comprava auto che entravano.. ora il 90 % compra auto che non stanno in garage e la lascia fuori in strada... e anche se ci sta la lascia fuori perché aprire e chiudere garage e faticoso...tempi che cambiano..

Poi ci sono io che mi sono affittato un garage a 800m da casa e ci vado a piedi pur di metterla in garage [emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto