Presa aria su parafango Giulia Quadrifoglio su Giulia Super

io le voglio sulla mia insieme al cofano in carbonio e l'ala anteriore della qv e all'estrattore della qv con scarico titanio Akrapovic.
 
Alla fine, qualcuno ha acquistato i parafanghi originali in stile Quadrifoglio o il pezzo prodotto da Helvetia? Se sì, come è venuto il lavoro finale? Bisogna sostituire anche il parafango interno (quello in plastica, per capirci)?
In merito al prodotto Helvetia, mi chiedo quanto possa notarsi - dopo la verniciatura - lo stacco tra le parti in acciaio/alluminio della carrozzeria ed il pezzo in carbonio (o presunto tale) proposto dal venditore: infatti, la verniciatura di una superficie metallica e di una in plastica, per quanto possa essere accurata, non è mai perfettamente uguale nella resa finale.
 
Alla fine, qualcuno ha acquistato i parafanghi originali in stile Quadrifoglio o il pezzo prodotto da Helvetia? Se sì, come è venuto il lavoro finale? Bisogna sostituire anche il parafango interno (quello in plastica, per capirci)?
In merito al prodotto Helvetia, mi chiedo quanto possa notarsi - dopo la verniciatura - lo stacco tra le parti in acciaio/alluminio della carrozzeria ed il pezzo in carbonio (o presunto tale) proposto dal venditore: infatti, la verniciatura di una superficie metallica e di una in plastica, per quanto possa essere accurata, non è mai perfettamente uguale nella resa finale.

Per la verniciatura basta confrontare quella del paraurti con quella della restante carrozzeria in lamiera.- Francamente non trovo diversità, almeno sulla mia Giulia e anche sulla 156 GTA che avevo prima, anche se parliamo di colori abbastanza semplici, cioè il bianco e il nero, che sono i colori della 156 GTA e della Giulia.- Comunque con l'andare del tempo la differenza fra i due prodotti si è sempre più affinata.- Quanto al parafango della Helvetia, non ho capito cosa vuoi dire con il parafango in plastica.- A mio parere va smontato quello originale della macchina, (non parlo del passa ruota che forse è quello che intendi), e montato quello dell'Helvetia.- Ad ogni modo se hai intenzione di acquistarne uno guarda bene le misure.- La Helvetia, a quanto ne so e anche per riferimenti da parte di altri utenti, costruisce i pezzi perfettamente uguali agli originali, ma pecca nelle misure.- In passato un utente aveva acquistato il kit della 156 GTA per montarlo sulla sua 156 normale e il paraurti anteriore e posteriore, (non ricordo se ha acquistato anche le minigonne) erano più piccoli.- In questo caso è andata bene perché la 156 normale ha la carreggiata più stretta d conseguenza anche i parafanghi.- Quindi informati bene delle misure dei parafanghi della Giulia Quadrifoglio.-
 
Per la verniciatura basta confrontare quella del paraurti con quella della restante carrozzeria in lamiera.- Francamente non trovo diversità, almeno sulla mia Giulia e anche sulla 156 GTA che avevo prima, anche se parliamo di colori abbastanza semplici, cioè il bianco e il nero, che sono i colori della 156 GTA e della Giulia.- Comunque con l'andare del tempo la differenza fra i due prodotti si è sempre più affinata.- Quanto al parafango della Helvetia, non ho capito cosa vuoi dire con il parafango in plastica.- A mio parere va smontato quello originale della macchina, (non parlo del passa ruota che forse è quello che intendi), e montato quello dell'Helvetia.- Ad ogni modo se hai intenzione di acquistarne uno guarda bene le misure.- La Helvetia, a quanto ne so e anche per riferimenti da parte di altri utenti, costruisce i pezzi perfettamente uguali agli originali, ma pecca nelle misure.- In passato un utente aveva acquistato il kit della 156 GTA per montarlo sulla sua 156 normale e il paraurti anteriore e posteriore, (non ricordo se ha acquistato anche le minigonne) erano più piccoli.- In questo caso è andata bene perché la 156 normale ha la carreggiata più stretta d conseguenza anche i parafanghi.- Quindi informati bene delle misure dei parafanghi della Giulia Quadrifoglio.-
Sì, hai ragione, alludevo proprio ai passaruota.
Concordo con te sui "difetti di produzione" Helvetia: da loro avevo acquistato le minigonne in stile Quadrifoglio launch edition e l'estrattore posteriore per la mia Giulietta (una macchina che non dimenticherò mai!) e il mio carrozziere aveva dovuto sudare le proverbiali sette camicie per adattare i pezzi alla carrozzeria, dal momento che le misure non combaciavano perfettamente.
 
Sì, hai ragione, alludevo proprio ai passaruota.
Concordo con te sui "difetti di produzione" Helvetia: da loro avevo acquistato le minigonne in stile Quadrifoglio launch edition e l'estrattore posteriore per la mia Giulietta (una macchina che non dimenticherò mai!) e il mio carrozziere aveva dovuto sudare le proverbiali sette camicie per adattare i pezzi alla carrozzeria, dal momento che le misure non combaciavano perfettamente.

Si pero' un conto sono le minigonne e l'estrattore, che con un bravo carrozziere te la cavi, un altro conto sono i parafanghi, (ovviamente intendo quelli con le prese d'aria non i parafanghini passa ruota), che costruiscono una parte della fiancata dell'auto. se sono piu' piccoli, (anche perché quelli della Quadrifoglio sono della stessa misura di quelli delle altre Giulia), si rovina l'estetica dell'auto, anche perché potrebbero essere anche meno bombati.- Se vuoi mettere i parafanghi della Quadrifoglio prendi quelli originali che costeranno di più ma sei sicuro che non avrai problemi.-
Certo, guardandoli smontati quelli della Helvetia attraggono molto, ma bisogna pensare anche all'estetica finale.-Francamente io non li monterei.-
 
Si pero' un conto sono le minigonne e l'estrattore, che con un bravo carrozziere te la cavi, un altro conto sono i parafanghi, (ovviamente intendo quelli con le prese d'aria non i parafanghini passa ruota), che costruiscono una parte della fiancata dell'auto. se sono piu' piccoli, (anche perché quelli della Quadrifoglio sono della stessa misura di quelli delle altre Giulia), si rovina l'estetica dell'auto, anche perché potrebbero essere anche meno bombati.- Se vuoi mettere i parafanghi della Quadrifoglio prendi quelli originali che costeranno di più ma sei sicuro che non avrai problemi.-
Certo, guardandoli smontati quelli della Helvetia attraggono molto, ma bisogna pensare anche all'estetica finale.-Francamente io non li monterei.-
Sono pienamente d'accordo con te, anche perché quelli originali sono in alluminio o altro metallo, mentre quelli di Helvetia no. L'unica cosa che mi frena nell'acquistare quelli originali è la presenza dell'alloggiamento per l'emblema del Quadrifoglio: non mi azzarderei mai a metterlo su una vettura che non sia di quel tipo. Si dovrebbe, dunque, riempire il "buco" ed escludendo lo stucco, l'unica opzione sarebbe chiuderlo con un inserto metallico e, poi, rifinire il tutto con stucco e via dicendo. A questo punto - qui sorge la riflessione - non so quanto ne valga la pena...
Meglio investire i soldi nel paraurti anteriore in stile Veloce - replicando il modello Sport Edition - dal momento che ho già l'estrattore posteriore di quel tipo.
 
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Sono pienamente d'accordo con te, anche perché quelli originali sono in alluminio o altro metallo, mentre quelli di Helvetia no. L'unica cosa che mi frena nell'acquistare quelli originali è la presenza dell'alloggiamento per l'emblema del Quadrifoglio: non mi azzarderei mai a metterlo su una vettura che non sia di quel tipo. Si dovrebbe, dunque, riempire il "buco" ed escludendo lo stucco, l'unica opzione sarebbe chiuderlo con un inserto metallico e, poi, rifinire il tutto con stucco e via dicendo. A questo punto - qui sorge la riflessione - non so quanto ne valga la pena...
Meglio investire i soldi nel paraurti anteriore in stile Veloce - replicando il modello Sport Edition - dal momento che ho già l'estrattore posteriore di quel tipo.

Guarda, ognuno ha le sue idee che naturalmente rispetto. A mio parere faresti la cosa migliore.
Comunque sui parafanghi della Q mettendoli da soli, cioè senza le minigonne e i paraurti, non starebbero tanto bene. A me piace la completezza. Con solo i parafanghi sarebbero fuori luogo.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti che rispetto.
Inoltre a me piace l'originalità, nel senso che non trasformo la mia Giulia in un'altra versione. Ho acquistato la versione Veloce benzina e lascio l'estetica cosi. Ho aggiunto solo le calotte in carbonio e i cerchi da 19 a Quadrifoglio, (tra l'altro previsti come optionals per la veloce), con coprimozzi stilizzati in nero. Il tutto acquistato dalla Mopar. Poi ovviamente ho messo le pinze rosse, optionals anche quelle così come il display da 8 e altre cose interne. Ma l'estetica rimane quella della veloce. L'ho un po' personalizzata ma non stravolta. Tra l'altro sulle minigonne ho fatto fare un filo sagomato in cubicatura in carbonio, che richiama le calotte in carbonio.
 
Guarda, ognuno ha le sue idee che naturalmente rispetto. A mio parere faresti la cosa migliore.
Comunque sui parafanghi della Q mettendoli da soli, cioè senza le minigonne e i paraurti, non starebbero tanto bene. A me piace la completezza. Con solo i parafanghi sarebbero fuori luogo.
Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti che rispetto.
Inoltre a me piace l'originalità, nel senso che non trasformo la mia Giulia in un'altra versione. Ho acquistato la versione Veloce benzina e lascio l'estetica cosi. Ho aggiunto solo le calotte in carbonio e i cerchi da 19 a Quadrifoglio, (tra l'altro previsti come optionals per la veloce), con coprimozzi stilizzati in nero. Il tutto acquistato dalla Mopar. Poi ovviamente ho messo le pinze rosse, optionals anche quelle così come il display da 8 e altre cose interne. Ma l'estetica rimane quella della veloce. L'ho un po' personalizzata ma non stravolta. Tra l'altro sulle minigonne ho fatto fare un filo sagomato in cubicatura in carbonio, che richiama le calotte in carbonio.
Sono sostanzialmente d'accordo con te e, infatti, la modifica che più mi tenta è quella del paraurti anteriore, così da realizzare una Super in allestimento Sport Edition (non c'era ancora quel modello quando ho preso la mia e la Veloce...non era alla mia portata); ciò detto, la mia ha un unico optional: le pinze freno rosse ed i cerchi a turbina. Interessante la tua modifica alle minigonne e, se ti fosse possibile, mi piacerebbe vederne una foto...
 
Sono sostanzialmente d'accordo con te e, infatti, la modifica che più mi tenta è quella del paraurti anteriore, così da realizzare una Super in allestimento Sport Edition (non c'era ancora quel modello quando ho preso la mia e la Veloce...non era alla mia portata); ciò detto, la mia ha un unico optional: le pinze freno rosse ed i cerchi a turbina. Interessante la tua modifica alle minigonne e, se ti fosse possibile, mi piacerebbe vederne una foto...

Ecco, dal vivo comunque rende di più.- In sostanza la cubicatura al carbonio, segue il rigonfiamento, (chiamiamolo così), della minigonna.- Come si nota fa coppia con le calotte in carbonio e con i cerchi, anche se questi ultimi non sono in carbonio ma hanno comunque un colore scuro in quanto diamantati.-
 

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Ecco, dal vivo comunque rende di più.- In sostanza la cubicatura al carbonio, segue il rigonfiamento, (chiamiamolo così), della minigonna.- Come si nota fa coppia con le calotte in carbonio e con i cerchi, anche se questi ultimi non sono in carbonio ma hanno comunque un colore scuro in quanto diamantati.-
Molto bella, complimenti!
 
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