Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Infatti la proverò e la esamineró attentamente, non sono obbligato a prenderla, se non mi andrà bene la troverete su a AutoScout24 tra un mesetto a 70
La LE la vendi tranquillamente ora sugli 85/90k[emoji106][emoji106]. E andra’ su!!
 
Forse sono prezzi un pó pompati a più di 80 per ora, in futuro pure io credo salirá.. il tipo dice che se non la prendo io la metterá a 70 e la venderà abbastanza velocemente
 
Dopo aver visto venduta una spider Italia a 93000€ sono più propenso a crederlo.
 
Dopo aver visto venduta una spider Italia a 93000€ sono più propenso a crederlo.
Vogliamo parlare della competizione in vendita a 139.000? Capisco che è una serie limitata però mi sembra eccessivo. La 4c andava presa di corsa nel 2014 a 55.000 che era il prezzo giusto. Già le ultime che partivano da 65 era troppo
 
Quella a 139000 è sparata lì...
Ad ogni modo non concordo del tutto con i 55000...
4c base:
Nera (questione di gusti), cruscotto plastica (davvero triste),cerchi (orrendi),sedili tessuto (orrendi pure loro), volante (tristino), scarico (mai vista una senza quello racing)
La versione base è troppo spartana e con gli optional "minimi" il prezzo sarebbe comunque arrivato in volata a 61000/62000€...

Io stesso, avendo uno sconto sostanziale sull'ordine di acquisto, ero partito con una previsione di spesa di circa 57000€, nel 2018 e con gli optional inclusi che il giorno che decisi di comprarla credevo fossero sufficienti : sedili pelle,cerchi 5 fori, specchietti carbonio...

Poi finì diversamente e gli accessori furono molti di più portando il costo a 69000€ e non me ne pento visto che così è esattamente come la sognavo e credo abbastanza unica.
 
Ultima modifica:
Quella a 139000 è sparata lì...
Ad ogni modo non concordo del tutto con i 55000...
4c base:
Nera (questione di gusti), cruscotto plastica (davvero triste),cerchi (orrendi),sedili tessuto (orrendi pure loro), volante (tristino), scarico (mai vista una senza quello racing)
La versione base è troppo spartana e con gli optional "minimi" il prezzo sarebbe comunque arrivato in volata a 61000/62000€...

Io stesso, avendo uno sconto sostanziale sull'ordine di acquisto, ero partito con una previsione di spesa di circa 57000€, nel 2018 e con gli optional inclusi che il giorno che decisi di comprarla credevo fossero sufficienti : sedili pelle,cerchi 5 fori, specchietti carbonio...

Poi finì diversamente e gli accessori furono molti di più portando il costo a 69000€ e non me ne pento visto che così è esattamente come la sognavo e credo abbastanza unica.
Sugli optional la penso come te, ci sono dei componenti che di serie sono inguardabili, però se volevo la sostanza andava bene, non c'erano paragoni con la concorrenza. A 65 già hanno perso una bella fetta di clienti secondo me, infatti prima della fine produzione della coupé ce ne erano parecchie a km0 nei concessionari. Poi è diventa in fretta un un'oggetto da collezione ed è andata a ruba.
 
Sugli optional la penso come te, ci sono dei componenti che di serie sono inguardabili, però se volevo la sostanza andava bene, non c'erano paragoni con la concorrenza. A 65 già hanno perso una bella fetta di clienti secondo me, infatti prima della fine produzione della coupé ce ne erano parecchie a km0 nei concessionari. Poi è diventa in fretta un un'oggetto da collezione ed è andata a ruba.

3000 coupe’ prodotte e 3500 spider. Sono numeri veramente piccoli. Se pensate quante sono state distrutte in incidenti vari in questi 5 anni vedete come mai andra’ su. Trovare una LE a 70 k con 500 km e’ veramente merce rara.
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
La 4 c è stupendo ma a vedere un Delta per una 4 c non è un affare... certo la 4 c vale di più telaio carbonio ecc ma La Delta la puoi usare sempre la 4 c no.. ma questa è solo una mia considerazione.. certe auto non vanno mai vendute... se ti tornerà la voglia del Delta... e molto probabilmente tornerà... integrale permanente...
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti di auto integrali in commercio non ce ne sono, per non parlare della potenza...
Sarà che non ho un ricordo così eccitante della delta...
Insomma, una macchina italiana in tutto, e questo è quanto dire.
Anche le vostre riflessioni sul prezzo della 4c fanno trasparire che, okay bella, divertente, affascinante, ma non proprio centrata nel prezzo.