[GUIDA] Montaggio Radionav originale

Ciao per l'interfaccia video ho abbandonato per i troppi disturbi che ci sono sull'impianto della macchina, però va. Se usi il display del nav ci metti quello che vuoi con interfaccia video, devi abbinare una sorgente, meglio android secondo me.
 
Ciao per l'interfaccia video ho abbandonato per i troppi disturbi che ci sono sull'impianto della macchina, però va. Se usi il display del nav ci metti quello che vuoi con interfaccia video, devi abbinare una sorgente, meglio android secondo me.

Grazie per la risposta, eh cavolo io ho iPhone e preferirei di gran lunga CarPlay.. magari oggi telefono a car interface e gli chiedo se hanno qualche soluzione per me, tipo questa


Modulo CarPlay ed Android Auto con player multimediale USB CI-CARPLAY-UNI
 
Ciao per l'interfaccia video ho abbandonato per i troppi disturbi che ci sono sull'impianto della macchina, però va. Se usi il display del nav ci metti quello che vuoi con interfaccia video, devi abbinare una sorgente, meglio android secondo me.
Io ho il radionav di serie si potrebbe cambiare l'interfaccia video?
 
Io ho il radionav di serie si potrebbe cambiare l'interfaccia video?

Certo, ma servono, come già detto anche nello stesso post che hai quotato, delle interfacce aggiuntive, che variano a seconda del risultato che vuoi ottenere. Ma si parla di 300+ euro per la sola interfaccia video ad esempio, a cui collegare poi per esempio una retrocamera.. non ne vale la pena.
Io sto valutando seriamente di mettere un 2DIN aftermarket, mi ha proprio deluso sto cesso di Radionav. A vedere come funziona, già nel 2010 era obsoleto. Figuriamoci nel 2020.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Salve a tutti. Possiedo una Giulietta 1.6 JTDm2 120 CV MY2014, quindi quella senza radionav ma con uconnect. Dal momento che vorrei installare la retrocamera, stavo cercando uno schermo da inserire sul cruscotto e quello del radionav sembra fare al caso mio. Chiedo agli esperti: è possibile, mediante lo schema elettrico, sfruttare lo schermo per l'utilizzo che ne vorrei fare oppure magari c'è qualche protezione tramite canbus che mi obbliga a passare da una sorgente radionav per poter utilizzare lo schermo? Grazie anticipatamente
 
Non so se tu sia ancora attivo sul forum ma mi chiedevo se avessi consigli per migliorare la ricezione radio che sulla mia è veramente pessima, E non inesistente? E soprattutto a me l’AUX esce sul radionav ma se collego un’interfaccia non si sente nulla. Sono confuso

Ciao, scusa, non leggevo da parecchio. Ho letto in altri post e sul gruppo facebook di persone che avevano come te problemi di ricezione, non so se ora hai risolto, ma io non ho riscontrato problemi. Ho l'antenna classica sul tetto, quella sul lunotto ce l'ha solo chi aveva il radionav di serie o chi ha messo il lunotto apposta aftermarket e cablato il tutto. Per l'aux, anche li, non so se nel frattempo hai risolto. Ci sono due tipi di radionav, con interfaccia aux e senza. Se il tuo la prevede ed è stata abilitata quando hai attivato il radionav, dovrebbe funzionare. Puoi provare a verificare con MES se non ti da errori.

Ciao per l'interfaccia video ho abbandonato per i troppi disturbi che ci sono sull'impianto della macchina, però va.

Cosa intendi con "troppi disturbi sull'impianto"? il segnale andava e veniva?
 
Salve a tutti. Possiedo una Giulietta 1.6 JTDm2 120 CV MY2014, quindi quella senza radionav ma con uconnect. Dal momento che vorrei installare la retrocamera, stavo cercando uno schermo da inserire sul cruscotto e quello del radionav sembra fare al caso mio. Chiedo agli esperti: è possibile, mediante lo schema elettrico, sfruttare lo schermo per l'utilizzo che ne vorrei fare oppure magari c'è qualche protezione tramite canbus che mi obbliga a passare da una sorgente radionav per poter utilizzare lo schermo? Grazie anticipatamente

no , non si può usare lo schermo del radionav, perchè l'elettronica che manda il segnale video allo schermo è contenuta dentro la " radio"( cioè il pezzo che è nel cruscotto )
 
  • Like
Reactions: nicolatun995
no , non si può usare lo schermo del radionav, perchè l'elettronica che manda il segnale video allo schermo è contenuta dentro la " radio"( cioè il pezzo che è nel cruscotto )

Immaginavo potesse funzionare così. Grazie molte per la dritta!
 
  • Like
Reactions: davemad
Immaginavo potesse funzionare così. Grazie molte per la dritta!
ne sono certo perchè ho il navi con interfaccia video ed avevo comprato un ulteriore monitor per esperimenti , l'interfaccia video intercetta il segnale video che va dalla "radio " allo schermo , non si tratta di un segnale video standard purtroppo , ne vga, ne rgb , ne video composito , il cavo di interconnessione è a 10 pin.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusa, non leggevo da parecchio. Ho letto in altri post e sul gruppo facebook di persone che avevano come te problemi di ricezione, non so se ora hai risolto, ma io non ho riscontrato problemi. Ho l'antenna classica sul tetto, quella sul lunotto ce l'ha solo chi aveva il radionav di serie o chi ha messo il lunotto apposta aftermarket e cablato il tutto. Per l'aux, anche li, non so se nel frattempo hai risolto. Ci sono due tipi di radionav, con interfaccia aux e senza. Se il tuo la prevede ed è stata abilitata quando hai attivato il radionav, dovrebbe funzionare. Puoi provare a verificare con MES se non ti da errori.



Cosa intendi con "troppi disturbi sull'impianto"? il segnale andava e veniva?

Ti ringrazio per la risposta!
Alla fine mi sono arreso: il mio AUX sembra disabilitato, oppure è stato abilitato ma il nav è un modello che nasceva senza. Ho messo la musica su SD...
Per la ricezione, non ho risolto, un amico mi aveva consigliato di cercare un'antenna completa proveniente da Giulietta con navigatore di serie, sosteneva che fosse la soluzione, ma non sono riuscito mai a trovarne.. e il mio meccanico continuava a dimenticarsi di guardare il prezzo del ricambio nuovo, finchè me ne sono dimenticato pure io. tanto, o ascolto il motore, o metto la mia musica scaricata.
Detto questo, penso che smonterò anche il radionav perchè è troppo, ma troppo obsoleto, e inoltre trovo molto scomoda la posizione del display. Troverò un'altra radio da montare.