Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

beppe_qv

Alfista Megalomane
8 Gennaio 2018
3,764
3,441
174
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Eccomi qui a presentare la mia Giulia. E' una semplice 2.2 150cv AT8, allestimento Super, piuttosto base ma che integrerò nel corso degli anni.

Per ora ho solo questa foto, vi prometto di farne altre.

92DBE8C8-1F40-4E37-A653-322739725B16_1_105_c.jpeg


Gli upgrade che ho in mente sono:

- bocchette clima per i posti posteriori
- illuminazione zona piedi anteriore
- montaggio palette volante
- sostituzione schermo 6.5 con 8.8
- sostituzione dam posteriore singolo con dam doppio e modifica scarico
- modalità Race

Per ora invece l'unico upgrade apportato è di quelli sostanziosi.


Ricalibrazione elettronica con eliminazione ASR. In pratica ora l'ASR è sempre disattivo, in tutte le modalità di funzionamento. Questo consente maggiore libertà di azione ed, entro certi limiti, anche i sovrasterzi di potenza di potenza in curva.

Lo trovo un compromesso davvero ottimo perché da una parte mantiene comunque una certa soglia di sicurezza che in uso stradale non fa mai male, dall'altra libera un po' le briglie a questo telaio che giusto ora viene leggermente solleticato dai 240cv-540Nm di cui è capace il propulsore.
 
Non direi semplice.... complimenti
 
  • Like
Reactions: AlfaMone e beppe_qv
Eccomi qui a presentare la mia Giulia. E' una semplice 2.2 150cv AT8, allestimento Super, piuttosto base ma che integrerò nel corso degli anni.

Per ora ho solo questa foto, vi prometto di farne altre.

Visualizza allegato 198606

Gli upgrade che ho in mente sono:

- bocchette clima per i posti posteriori
- illuminazione zona piedi anteriore
- montaggio palette volante
- sostituzione schermo 6.5 con 8.8
- sostituzione dam posteriore singolo con dam doppio e modifica scarico
- modalità Race

Per ora invece l'unico upgrade apportato è di quelli sostanziosi.


Ricalibrazione elettronica con eliminazione ASR. In pratica ora l'ASR è sempre disattivo, in tutte le modalità di funzionamento. Questo consente maggiore libertà di azione ed, entro certi limiti, anche i sovrasterzi di potenza di potenza in curva.

Lo trovo un compromesso davvero ottimo perché da una parte mantiene comunque una certa soglia di sicurezza che in uso stradale non fa mai male, dall'altra libera un po' le briglie a questo telaio che giusto ora viene leggermente solleticato dai 240cv-540Nm di cui è capace il propulsore.
Complimenti, alla faccia della semplicità!;)
 
  • Like
Reactions: AlfaMone e beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i complimenti ragazzi. Dico semplice perché l'avrei voluta fin da subito più accessoriata ma ho badato più all'aspetto della vettura (condizioni pari al nuovo e ridotto chilometraggio) che alla dotazione di serie in se fermo restando che la cercavo già con 18", xeno e navigatore.

Qui video della progressione 100 - 200 km/h. Inutile aggiungere che rispetto alla configurazione di serie c'è un abisso. Inoltre grazie a maggiore efficienza, sia aerodinamica che di trasmissione, posso tranquillamente sostenere che viaggia più forte della mia ex Giulietta QV 235cv, in configurazione stock ovviamente.