Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

La produzione si è fermata anche per il mondo... Non l'acquista praticamente più nessuno, ammesso che davvero le linee produttive siano ancora attive (cosa su cui subito fortemente e salvo volumi di produzione da Pagani...)

Per la LE io invece non mi cruccio affatto, visto che non era la configurazione che volevo ed ho acquistato la 4C solo per il mio piacere personale, non certo per il valore che avrà in futuro.
:)

Confermo produzione Coupe’ si e’ fermata a dicembre 2018 per il mondo
Produzione Spider nov 2019 conclusa per il mondo
Linee in Maserati smantellate.
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
7800 ti sembrano tante sono numeri molto vicino alle Ferrari...la Ferrari ha molto prestigio e conosciuta e gente nel mondo piena di quattrini ce ne molta...

Hai proprio ragione!
Sapete quante decine di migliaia di delta evoluzione sono state prodotte per il mondo??
E vedete quale e’ il valore attuale.
7800 esemplari e’ nulla.
 
In effetti...
7800 sono tante se messe tutte vicine :D
Io stesso in 7 anni, a parte la concessionaria, casualmente dal vivo, ne ho vista solo una che sbarcava di traverso per non toccare da un traghetto a Villa san Giovanni :eek:
Parcheggiata da poter ammirare nemmeno una...
 
  • Like
Reactions: MB2607 e Fabio vf
In effetti...
7800 sono tante se messe tutte vicine :D
Io stesso in 7 anni, a parte la concessionaria, casualmente dal vivo, ne ho vista solo una che sbarcava di traverso per non toccare da un traghetto a Villa san Giovanni :eek:
Parcheggiata da poter ammirare nemmeno una...
In giro infatti non esistono, veramente in 7 anni ne avrò viste 3. Solo in pista sono comuni, alcuni ci vanno anche solo per metterla in mostra
 
  • Like
Reactions: MB2607
Se andate esempio al lago Garda io abito abbastanza vicino... girano spesso Ferrari Lamborghini Porsche ecc 4 c mai vista.. e più rara di Ferrari[emoji33][emoji33][emoji51][emoji51]
 
Vabè, li però paragoni un marchio con un modello :D ovvio che la 4c sia una chimera a confronto ...
 
Se andate esempio al lago Garda io abito abbastanza vicino... girano spesso Ferrari Lamborghini Porsche ecc 4 c mai vista.. e più rara di Ferrari[emoji33][emoji33][emoji51][emoji51]

Si Gigi se ne vedono pochissime!![emoji106][emoji106]
 
La 4 c è stupendo ma a vedere un Delta per una 4 c non è un affare... certo la 4 c vale di più telaio carbonio ecc ma La Delta la puoi usare sempre la 4 c no.. ma questa è solo una mia considerazione.. certe auto non vanno mai vendute... se ti tornerà la voglia del Delta... e molto probabilmente tornerà... integrale permanente...
In che senso la Delta la puoi usare sempre e la 4c no? Diciamo che sono 2 auto completamente diverse, difficili da paragonare, io dopo 12 anni ho deciso di cambiare, é da un anno che seguo la 4c e me ne sono innamorato, specialmente della coupé.
Quest’’ estate ho avuto l’ occasione di fare una ventina di km con una spider ed é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, pochi giorni dopo ho messo in vendita la Delta.
 
  • Like
Reactions: MB2607
La Delta e 4 porte e ha bagaglio normale apparte consumi e fare attenzione a non rovinarla puoi fare tutto come se avessi una giulietta.. quindi se hai famiglia devi fare in viaggio andare in ferie lo puoi fare quando vuoi pure se c’è ghiaccio o neve hai INTEGRALE che è il migliore in circolazione!!! La 4 c bellissima e un giocattolo da usare quando ne hai voglia tempo e il tempo lo permette...non c’è proprio paragone la Delta la puoi usare come prima auto o avere anche solo quella con il vantaggio che non si svalutano e le vendi quando vuoi... la 4 c la vedo più come 3 auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, la vedo un po’ diversamente
- tieni conto che ormai é un’ auto di quasi 30 anni
- i ricambi non li trovi più se non a prezzi folli su internet
- il pericolo ruggine é dietro l’ angolo (non c é nulla di zincato) quindi non la userei con neve e di conseguenza strade piene di sale e ghiaino,
-telaio si cricca (secondo il mio parere meglio usarla per raduni o giretto domenicali)
- ultima cosa, se la si usa d’ estate ci si muore dentro dal caldo (clima optional e anche quelle che ce l’ hanno funziona poco)