(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    120
Lo stile di vita che abbiamo noi occidentali e non solo è altamente inquinante a fare qualsiasi coso pure andare in bagno inquiniamo molto sprechiamo un mare di acqua ecc sarebbe sostenibile per il pianeta solo le tribù amazzonica e paesi molto poveri dove non usano corrente plastica a volontà e rifiuti di ogni genere.. qualcosa si fa ma è minima rispetto a inquinamento prodotto abbiamo tt i confort molte volte anche inutili e per averli il prezzo per il pianeta è elevatissimo.. purtroppo non si può tornare indietro ma sicuramente nel medioevo inquinamento era molto pio sostenibile di ora... tanto finiremo per fare come nei film di distruggere il pianeta e quando non sarà più vivibile andremo a distruggerne un altro..
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Indubbiamente qualcosa va fatto, ma ha davvero senso distruggere posti di lavoro in tutta Europa? Un esempio vicino a me: qui in Piemonte un’azienda tedesca che produce pistoni lascerà a casa 450 persone per queste feste di Natale proprio grazie alla demonizzazione del diesel, Greta è di famiglia benestante e non ha di certo questi problemi, è facile fare l’idealista se poi il piatto che rimane vuoto non è il tuoi.
Anche attribuire tutto a Greta è una semplificazione che fa di ogni erba un fascio, e non aiuta a comprendere.
Il diesel sta morendo ma è stato deciso ben prima che arrivasse Greta, fra l'altro sostituito in gran parte da motori a benzina che emettono quantita maggiori di co2.
Sono scelte politiche in cui l'ecologia non centra nulla.
 
Anche attribuire tutto a Greta è una semplificazione che fa di ogni erba un fascio, e non aiuta a comprendere.
Il diesel sta morendo ma è stato deciso ben prima che arrivasse Greta, fra l'altro sostituito in gran parte da motori a benzina che emettono quantita maggiori di co2.
Sono scelte politiche in cui l'ecologia non centra nulla.
Intendevo una cosa diversa, il mio è solo esempio di conseguenze di questo ecologismo con una prospettiva ristretta che non valuta conseguenze negative e alternative: ho citato quegli stabilimenti perché sono una realtà a me vicina e conosciuta.
Greta è solo un simbolo di tutto ciò e non ha poteri, cosa che invece ha chi l’ha messa lì ad attrarre consenso: chi vuole l’elettrificazione totale ha dovuto prima passare per la demonizzazione del diesel che fino a poco prima era definito un carburante ecologico date le emissioni inferiori di CO2.
I nomi ed i cognomi di chi ha deciso realmente tutto questo non li ho...
 
L'auto elettrica è solo un paliatvo, vero ha emissioni zero ma non è quello che salverà il mondo per le cose che già abbiamo detto, per ora si perderà posti di lavoro in tutto il settore
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in qst giorni passa in tv la pubblicità (simpatica devo dire) della smart elettrica... qll che mi ha divertito di più è il commento alla fine (che è poi il testo finale dello spot) "perchè andare così lontano? la cosa più bella è guidarla in città"...
ora come può essere il futuro della locomozione un mezzo che può esser guidato solo in città? certo si parla della smart e sicuramente altre auto avranno più autonomia ma il punto è che cmq si è limitati nel "movimento" e in un mondo sempre più globalizzato nel quale le distanze devono essere annullate qst limitazione va più verso il passato che il futuro