2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Si.
 
Per info, Qui in Estonia una nota compagnia petrolifera vende Diesel indicando che sono gli unici a non mettere componenti biodiesel. C'è allarmismo nell'aria per via che i componenti "bio" rovinano il motore.
IMG_20191229_144528.jpeg
 
Buongiorno e buon anno a tutti gli alfisti,
vorrei sapere come mi devo comportare in montagna con temperature sotto lo zero perché leggevo che il gasolio congela sotto i - 2 gradi.
 
Auguri buon anno Il biodiesel fa alghe e intasa il pescante altri problemi non ne da si può usare ma sarebbe meglio mettere ogni tanto additivo antialga.. si il gasolio congela o fai gasolio già additivato con anticongelante o lo metti tu vendono appositi additivi invernali...
 
Buongiorno e buon anno a tutti gli alfisti,
vorrei sapere come mi devo comportare in montagna con temperature sotto lo zero perché leggevo che il gasolio congela sotto i - 2 gradi.
nelle località di montagna distribuiscono automaticamente gasolio alpino nei periodi invernali, pertanto se rifornisci una volta arrivato a destinazione non avrai problemi.
In alternativa i gasoli premium garantiscono generalmente prestazioni migliori anche da questo punto di vista...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
il gasolio estivo tende a solidificarsi o dividere la paraffina a circa 0 gradi , l invernale a circa meno 12, e l artico a meno 22. solitamente dove ci si trova vi è il gasolio appropriato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie a tutti per le informazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, io sono un pompista esperto nell’impianto iniezione smontare il serbatoio è esagerato basta semplicemente cambiare spesso il filtro gasolio che ferma quelle poche impurità l’unico problema che prima o poi si presenterà sarà la famosa CP4 pompa alta pressione famosissima per la sua distruzione presente su tutti i modelli Diesel e nell 80% di motori di ultima generazione una volta distrutta si dovrà pulire per forza il serbatoio revisionare pompa iniettori tutto l’impianto quindi credermi il gasolio è l’ultimo dei problemi.
 
  • Like
Reactions: stefano1980

Discussioni Simili