2.2 Diesel Perdita olio dai tappi dei contralberi causa aumento pressione nel basamento recupero vapori olio

Paraolio ubicato dove,per curiosità????

Purtroppo l’ho sentito solamente per telefono il capo officina e non mi ha detto molto di più purtroppo. A tutt’oggi non sono ancora in possesso dell’auto spero che domani o sabato mi chiamino per il ritiro e chiederò dei dettagli in merito al problema occorso alla Giulia. Appena so qualcosa vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Si ma non quadra la macchina in protezione con la perdita olio....

I problemi erano avaria motore e ogni 20 secondi la spia insufficiente pressione motore. La macchina sembrava un cadavere, bisognava spingerla.
 
Insufficiente pressione olio = avaria motore. Mi sembra piu che scontato
 
Allora eri senza olio o è partita la pompa...
 
Allora eri senza olio o è partita la pompa...

L’olio c’era. Tagliando fatto da 2000 km e livello giusto (da controllo elettronico). Comunque sono passato oggi dall’officina, mi ha parlato sempre di questo famoso paraolio senza ben specificare dove. Lo ha sistemato mi ha detto. Il problema è che provando l’auto si è accorto che la turbina è rumorosa a causa del fatto che essendo rimasta senza olio mentre succedeva il patatrac, alcune bronzine della turbina sono rimaste asciutte e si sono rovinate. Morale: hanno ordinato una nuova turbina e settimana prossima appena arriva la sistemano. Vediamo come va a finire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai controllare bene e non avere fretta perché magari si è rovinato motore e i problemi dopo la sostituzione della turbina possono uscire anche dopo qualche mese... la maggior parte dei componenti girano con film di olio motore che fa da cuscinetto.. se non c’è olio o poco lavora metallo metallo....