Costo pistone ed eventuale rettifica motore

Molti monoblocchi attuali non sono rettificabili, ma vanno sostituiti e non si possono mettere su un monoblocco nuovo dei pistoni che hanno già lavorato su un altro monoblocco , si rischia il grippaggio e poi è tutto da buttare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non montare un motore usato preso dallo sfascio. Potresti trovarti una rogna peggiore di quella che hai.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che dire.. Vi farò sapere quando mi farà il preventivo e magari delle foto dello stato pistoni
Intanto grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bigbilly95
Se rifai il tuo motore non ti bastano 4/5000 euro... non è un motore di una panda!! Ci sono una marea di lavori da fare rettifica monoblocco pistoni nuovi lavoro testata con probabile sostituzione valvole e forse sedi distribuzione iniettori candele olio filtri vari vanno messi tt nuovo... le foto del Audi che ho messo la testa e da buttare di rotazione cioè usata costa quasi 3000 euro... più tt il resto.... del tempo e componenti... come ti è stato detto fai prima a prendere un altra auto spenderesti non molto di più avendo un auto in buone condizioni... spendere 5000 euro o di più su un auto che ha più di 5/6 anni e sopra i 100 mila km non conviene propio oltre al motore ci sono altri componenti che si usurano e andranno cambiati frizione ammortizzatori freni ecc....
 
Se rifai il tuo motore non ti bastano 4/5000 euro... non è un motore di una panda!! Ci sono una marea di lavori da fare rettifica monoblocco pistoni nuovi lavoro testata con probabile sostituzione valvole e forse sedi distribuzione iniettori candele olio filtri vari vanno messi tt nuovo... le foto del Audi che ho messo la testa e da buttare di rotazione cioè usata costa quasi 3000 euro... più tt il resto.... del tempo e componenti... come ti è stato detto fai prima a prendere un altra auto spenderesti non molto di più avendo un auto in buone condizioni... spendere 5000 euro o di più su un auto che ha più di 5/6 anni e sopra i 100 mila km non conviene propio oltre al motore ci sono altri componenti che si usurano e andranno cambiati frizione ammortizzatori freni ecc....
Mah. Ora la stai facendo più grande di quello che è
 
Me ne capita una al mese di media con motore andato.. poi quando vai a pagare vedi... io sono solo un dipende quindi non ci guadagno niente a dire una così per un altro se vai in officina difficilmente ti dicono di buttare auto rifare un motore o riparazioni grosse guadagnano molto... poi tt si può fare anche spendere 20 mila euro su un auto che ne vale 5000... poi ognuno fa come crede il mio e solo un consiglio visto da chi fa i lavori sulle auto...
 
Anche ma anche quello costa abbastanza se vuoi spendere poco e tenere auto prendi un motore usato e lo Monti così come è ci fai al massimo distribuzione e tagliando... motore usato con circa 1000 /1500 lo trovi secondo me più il lavoro di 2/3 giorni... fatti fare dei preventivi ma sicuramente la cosa più economica e sostituire motore con uno usato... calcola che se prendessi in altra 159 magari diesel che ormai sono svalutatissime con 4/5000 euro hai un altra auto in discrete condizioni.. se la tua e impeccabile potrebbe anche essere che ti conviene rifare il tuo motore ma comunque spenderesti molto... più del doppio che sostituire motore con uno usato di solito va così un po’ di tempo fa abbiamo dovuto riparare un quasqai 2000 diese che ha rotto distribuzione... motori usati non ce n’erano.. introvabili ha speso più di 5000 euro!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Concordo con la sostituzione del motore con uno usato raccattato in uno sfascio.
Il 1750 jtd della 159 lo trovi senza problemi .
Poi fossi in te cambierei la macchina con una nuova ,perché nn sai come é stato trattato il motore che andrai a montare.
Spendi 1500 ma almeno ti togli un impiccio dai piedi e ti prendi la giulia nuova.
A conti fatti dalla tua +sconti la porti a casa con 28/30000 €
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con la sostituzione del motore con uno usato raccattato in uno sfascio.
Il 1750 jtd della 159 lo trovi senza problemi .
Poi fossi in te cambierei la macchina con una nuova ,perché nn sai come é stato trattato il motore che andrai a montare.
Spendi 1500 ma almeno ti togli un impiccio dai piedi e ti prendi la giulia nuova.
A conti fatti dalla tua +sconti la porti a casa con 28/30000 €
NON ho il diesel. ODIO il diesel.
Il mio è un 159 tbi.
Non ho soldi per una nuova e un motore usato è fare bungee jumping senza elastico.