2.2 Diesel Perdita olio dai tappi dei contralberi causa aumento pressione nel basamento recupero vapori olio

IMG_0858.JPG
 
Se sono rimaste senza olio le bronzine dall'alberino Figurarsi le punterie e le bronzine dell'albero...



2.2 Diesel - Insufficiente pressione olio motore Giulia veloce 210cv

Che posso fare. Attendo che mi consegnino l’auto e vedrò come va. Conosco molto bene il rumore del motore. Ci passo quasi 3 ore al giorno dentro l’auto, se non sono soddisfatto della riparazione la porterò in officina fumo a che non mi convince del tutto. Comunque, auto precedente una Fiat Bravo sport 192.000 km, mai un problema al motore. Nulla di nulla. In officina solo per tagliandi ordinari. Questa Giulia ha sempre problemi..
Il lavoro grosso precedente a questo era dell’acqua nella centralina, hanno cambiato centralina e cablaggi vari a seguito di una elettrovalvola (se ricordo bene) che non funzionava correttamente e creava questa umidità che finiva nella centralina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il motore della bravo e il migliore diesel in circolazione purtroppo non lo fanno più e è stato sostituito da quelli nuovi importante e che hai garanzia e non spendi migliaia di euro...purtroppo le auto più sono nuove e meno affidabilità hanno hanno aggiunto moltissimi componenti e non hanno il tempo di collaudarli a dovere e comunque devono spendere il meno possibile per fare le auto e quindi i componenti molte volte non sono di qualità come anni fa... e così per tutte le case costruttrici.... ora puntano di più ad apparenze che sostanza prima peccavano su assemblaggio e interni finiture ma non risparmiavano sulla buona meccanica ora... elettronica buona e resto c’è basterebbe usare quella degli aerei o aereospaziale ma ha dei costi altissimi.. quelli non posso cadere per cavolate...purtroppo secondo me Giulia è peggiorata nel affidabilità motore e elettronica rispetto a prima che poi sia ancora meglio della concorrenza straremo a vedere 156/147/159 avevano i loro difetti ma difficilmente rimanevi a piedi fino a 200 mila km stavano ancora in rodaggio... ora ci sono componenti e normative da rispettare e probabilmente sono più ristretti nella costruzione.. tt le auto moderne per esempio hanno molto meno olio in coppa di quelle precedenti 3.5/4 rispetto ai 5/6 litri delle vecchie inoltre hanno allungato i service al inverosimile e fare 30/40 mila km con appena 3.5 di olio e una follia... sarai stato anche sfortunato con la Giulia...
 
Ci vuole fortuna con ogni tipo di macchina,puoi avere anche un Ferrari ma se resta senza olio.....se quando ti ha segnato bassa pressione ti sei fermato non è successo nulla...nella sfiga parte il turbo perché ha le boccole piccole ed è il punto più debole.
 
Il motore della bravo e il migliore diesel in circolazione purtroppo non lo fanno più e è stato sostituito da quelli nuovi importante e che hai garanzia e non spendi migliaia di euro...purtroppo le auto più sono nuove e meno affidabilità hanno hanno aggiunto moltissimi componenti e non hanno il tempo di collaudarli a dovere e comunque devono spendere il meno possibile per fare le auto e quindi i componenti molte volte non sono di qualità come anni fa... e così per tutte le case costruttrici.... ora puntano di più ad apparenze che sostanza prima peccavano su assemblaggio e interni finiture ma non risparmiavano sulla buona meccanica ora... elettronica buona e resto c’è basterebbe usare quella degli aerei o aereospaziale ma ha dei costi altissimi.. quelli non posso cadere per cavolate...purtroppo secondo me Giulia è peggiorata nel affidabilità motore e elettronica rispetto a prima che poi sia ancora meglio della concorrenza straremo a vedere 156/147/159 avevano i loro difetti ma difficilmente rimanevi a piedi fino a 200 mila km stavano ancora in rodaggio... ora ci sono componenti e normative da rispettare e probabilmente sono più ristretti nella costruzione.. tt le auto moderne per esempio hanno molto meno olio in coppa di quelle precedenti 3.5/4 rispetto ai 5/6 litri delle vecchie inoltre hanno allungato i service al inverosimile e fare 30/40 mila km con appena 3.5 di olio e una follia... sarai stato anche sfortunato con la Giulia...

Hai ragione. Era un ottimo motore, 1900 jtd 150 cavalli, era uno spettacolo!!!
 
Hai ragione. Era un ottimo motore, 1900 jtd 150 cavalli, era uno spettacolo!!!
Io peró preferivo l’otto valvole da 116 ( mi pare,son passati tanti anni....) era pastosissimo e tirava da bestia già dai 1200 giri,il 150 molto potente ma con la coppia spostata a giri più alti,più nervoso se vogliamo,gusto personale eh...
 
  • Like
Reactions: GenTLe e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto