Faro colore diverso

se giuprova non avesse pubblicato le foto dei fari nel suo primo post non avrei mai creduto ad una storia del genere, affermare che sia assurda è poco, ma il capo officina che ha la responsabilità del lavoro non si mette vergogna? se avessero fatto a lui un lavoro del genere sarebbe stato zitto credendo alla favoletta che col tempo si scuriva? beh allora o è un'incompetente o un ignorante....alfa per il bene del tuo marchi intervieni, perchè queste cose neanche nei film di Stanlio e Ollio si sono mai viste, ne va del tuo buon nome
 
Credo che siamo tutti d'accordo che la casa madre non centra nulla con questa grottesca vicenda, lei il suo dovere di fornire un faro di ricambio lo ha fatto, e crediamo che fornirlo grigio chiaro o grigio scuro per lei costa uguale.
Ma la casa madre quale è la faccia che presenta al cliente? Una fabbrica non ha una faccia, è impersonale, e la sua reputazione si afferma la prima volta con il comportamento del concessionario/venditore, poi ai tagliandi con l'operato dell'officina, ed in caso di guasti in garanzia come in questo caso, il customer care è la faccia che l'Alfa presenta al cliente. In casi come questo nemmeno l'officina, che sappiamo si può scegliere di cambiare.
Un servizio clienti telefonico, non può dire al cliente che avendo fornito il faro, per loro il caso è chiuso; Ed anche se l'operatore al telefono è poco più di un centralinista, ma dico io, senti che è stato fornito un faro di un colore sbagliato, e la macchina va in giro con due colori differenti, ma vuoi chiedere al tuo capo reparto/sezione o chicchessia se è il caso di analizzare in dettaglio questo caso prima di archiviarlo?
Non si può fare il ponzio pilato e passare alla prossima telefonata. Vuol dire fregarsene della soddisfazione del cliente!
Ecco perché l'Alfa perde la faccia.
A che serve fare severi sforzi in azienda, se poi non si cura l'aspetto finale di interfaccia con il cliente?
 
Se l'auto è usata e aveva già sbattuto,:eek: magari avevano montato i fari chiari al posto degli scuri,o_O ordinando con telaio è arrivato quello giusto:rolleyes:.....comunque uno va cambiato sicuramente...;)
 
  • Like
Reactions: zagros e None
Se l'auto è usata e aveva già sbattuto,:eek: magari avevano montato i fari chiari al posto degli scuri,o_O ordinando con telaio è arrivato quello giusto:rolleyes:.....comunque uno va cambiato sicuramente...;)
Tecnicamente può essere così,...ma il meccanico che ha montato il faro ed il capo officina che "dovrebbe" sorvegliare dove erano? Sono tutti daltonici?
E soprattutto il customer care, che è la faccia principale della casa madre, come può accettare che una lamentela del genere venga archiviata con il solo fatto di aver fornito il faro?
Bah!
 
Io vorrei saperne di più. Dettagli che mancano nel racconto.....se puoi, aggiungi qualcosa. Anno di immatricolazione x esempio e tipologia di service dove hai effettuato l'intervento.
E soprattutto una foto frontale da vicino.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e DOZ
Qualunque cosa sia successa non esiste che esca da un officina una macchina in quel modo!!
Fatti cambiare il faro in ogni modo possibile
 
Si però se Giuprova non si fa più sentire almeno per rispondere alle domande, inutile continuare a inveire contro meccanici o ALFA in genere, magari scopriamo che l'auto non è del tutto originale.
 
Ciao , cerco di rispondere alle vostre domande e posto la foto vista frontale .
L'auto è stata acquistata usata con 1 anno di vita e circa 10.000 km . Qualora il precedente proprietario avesse già sostituito entrambi i fari vista la garanzia l'avrebbe fatto sempre in officine autorizzate e comunque i fari rispetto al quel telaio dovrebbe sempre essere di quel colore quindi siamo sempre punto e a capo . A me l'unica cosa che mi viene da ipotizzare che l'auto sia uscita dalla fabbrica con i fari montati diversi rispetto al telaio visto che L'Alfa Romeo dice che il faro sostituito è quello giusto che però non combacia con quello precedente .
La carrozzeria che ha eseguito l'intervento ha ordinato il faro in base al telaio ovviamente .
Dopo aver sentito il servizio clienti ho contattato anche la carrozzeria e anche loro sono rimasti straniti da questa situazione . Ho richiamato più volte il servizio clienti e mandato email ma la risposta è sempre la stessa : Alfa Romeo non può fare niente perchè il faro è stato sostituito e la pratica è chiusa . Per loro la cosa finisce qui .
Per risolvere il problema dovrei cambiare il faro chiaro funzionante a mie spese sperando però che mi vengo sostituito col colore giusto e non mi arrivi un faro di un terzo colore ancora a questo punto .



frontale scritte.jpg
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esiste anche l’opzione che nel primo anno di vita, i fari siano stati sostituiti non per guasto, ma per urto, e quindi potrebbero aver semplicemente rimontato i più economici reperiti sul mercato, che evidentemente non erano quelli giusti in base al numero di telaio.