Velocità massima raggiunta?

Ok, sarà difficile provare anche in pista i rettilinei sono corti per arrivare al massimo e non ho in previsioni lunghi viaggi all'estero. Ho di recente fatto un lungo viaggio dove stavo alla sx di una cla mercedes che non riusciva a staccarmi di 1 cm ma era buio e non capivo se eravamo in leggera salita la lancetta era ferma a 200 e non si schiodava ma anche la mercedes non andava oltre e io ho sempre usato la 6 e mai la 5. Appena posso provo.
 
Ok, sarà difficile provare anche in pista i rettilinei sono corti per arrivare al massimo e non ho in previsioni lunghi viaggi all'estero. Ho di recente fatto un lungo viaggio dove stavo alla sx di una cla mercedes che non riusciva a staccarmi di 1 cm ma era buio e non capivo se eravamo in leggera salita la lancetta era ferma a 200 e non si schiodava ma anche la mercedes non andava oltre e io ho sempre usato la 6 e mai la 5. Appena posso provo.
Se la strada è in discesa è ovvio che anche se la 6 non è diretta, ma è di riposo , la velocità max la fai in 6 sempre perchè è comunque un rapporto più lungo, ma fà testo solo la vel. max in pianura (fai lo stesso tratto nei due sensi e controlli se è pianura oppure no).
 
  • Like
Reactions: ziopalm
1.6 120 Cv originale 57.000 km
 

Allegati

  • C3B72E74-9090-4976-962A-8BF30D9C3CA0.png
    C3B72E74-9090-4976-962A-8BF30D9C3CA0.png
    286 KB · Visualizzazioni: 219
  • Like
Reactions: None
Buonasera Alfisti, prima o poi devo provare, finora non ho avuto occasione di tirare veramente la mia Giulietta. Oltre i 180 di tachimetro non sono andato. Con i cerchi da 18 poi penso che perderà qualcosa.
Ci proverò ormai a 10000 km dovrebbe essere slegata.
Vi farò sapere
 
Anche la mia 170 cv Benzina 1.4 non và oltre i 230 in piano (in pista ovviamente ...) , ma già oltre i 220 "soffre" ....Comunque non tutti i tachimetri sono uguali e ci possono essere errori anche "grandi " pure tra macchine uguali ; Fà testo il dichiarato dalla casa (218 per il 170 cv e 195 per il 120 cv) per fare Velocità max elevata ci vogliono i CV , lo scarto tra un motore e l'altro non supera mai il +/- (2-3 %). E' pure importante quanta strada e quanto tempo si impiega per fare la Vel. max , perchè se devi andare a Nardò allora è un altro discorso , ma per tutti....
 
Ciao a tutti, in discesa non serve a nulla anzi si rischia di fare un fuori giri e rovinare il motore. Io mi sono trovato più di una volta a 212 di tachimetro che probabilmente sono 195 effettivi ma altre auto in teoria molto più potenti della mia 120 cv non andavano via ecco perché mi viene il dubbio delle velocità dichiarate dalle altre case automobilistiche. Se la mia a 200 non riesce una cla a superarmi che di base è più veloce o una audi diesel molto più potente delle mia in rettilineo non riusciva a staccarmi significa 2 cose: ho i dati dichiarati sono falsi delle altre case oppure ipotesi 2 le nostre vanno bene e la velocità dichiarata è reale. Non mi viene altro in mente anche perché la mia è ancora in garanzia.
 
Riprendo il discorso della cla che non riusciva a superarmi, la mercedes aveva dopo una corsa superato una tipo che nulla ha potuto fare anche se ha tentato di resistere. Perciò le tipo non raggiungono i 200 effettivi. Altrimenti la cla non era in grado di superarla. Vi ricordo che ciò avveniva non in territorio italiano, posso sempre dimostrare i miei viaggi fatti all'estero.
Un saluto e buona Befana.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque, per ora, 10350km, l'ho tirata a 180, è stabile e tranquilla, ovviamente ne ha ancora ma credo che i 225 su 18 penalizzino parecchio, mi sa che 200 di tachimetro non i scarica. Ad ogni modo, di sapere quanto fa la mia Giulietta non mi interessa. E' molto più divertente godersela fra 2° e 4° su una bella strada di montagna. Se mai avrò la possibilità di portarla in circuito la tirerò... Ma fin ad allora penso proprio che lascerò perdere.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S