Star and stop non disponibile

Giorgione1978

Alfista principiante
5 Gennaio 2017
239
35
39
46
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Buon giorno ultimamente questa Spia mi appare e il motore va in protezione.. Prima lo faceva ogni tanto. Può essere la batteria che sta partendo?
 
Se si accende anche la spia motore, allora devi fare una diagnosi. La disattivazione dello s&s è una conseguenza del problema segnalato dalla spia motore.
 
Io ultimamente ho sostituito la pompa diesel e distribuzione
 
Cmq la batteria non è agm la macchia è stata completata usata credo che la colpa sia della batteria poi non so
 
  • Like
Reactions: Giorgione1978
Ciao quando ti dice che non è possibile lo start e stop è per vari motivi,

credo che ci sia una discussione dedicata, ma ti dico che per esperienza personale la batteria è il primo problema ed ho letto che se il livello di carica è inferiore al 70% lo start e stop non funziona.

Ho comprato la macchina usata e non funzionava lo start e stop, cambiando la batteria ha ricominciato a funzionare per molto tempo. poi negli ultimi mesi che non ho utilizzato la macchina spesso ha ricominciato a dare problemi ma non ho molto fatto caso perchè non utilizzo lo start e stop perchè non vedo le condizioni nel mio caso.

Comunque dopo questa lunga pausa che stiamo vivendo attualmente sono andato a vedere il livello di carica della batteria ed era già al 27% perciò ho dato una caricata con apposito caricabatterie e nonostante il periodo d'intervallo in cui la batteria era rimasta scarica non è stato molto, il carica batteria mi dice che è danneggiata.

Conclusione credo che se anche la macchina rimanga spenta senza che si accenda nulla consumi energia dalla batteria scaricandola in breve tempo di settimane, io ho inoltre il satellitare sicuramente influisce.


Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno ultimamente questa Spia mi appare e il motore va in protezione.. Prima lo faceva ogni tanto. Può essere la batteria che sta partendo?
Se ti si accende solo la spia start/stop è una cosa
Se ti si accende contemporaneamente anhce la spia motore è un'altra cosa
Se il motore va in "protezione" (calo vistoso di prestazioni) è un'altra cosa ancora

Controlla per scrupolo che i morsetti della batteria siano ben stretti (non credo che il problema sia lì comunque), e poi fai controllare subito la vettura. Personalmente non mi sembra un buon segno che il motore vada in protezione.