Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 jts 260cv - Q4 - Bianco Ghiaccio - 2010 - RA

Potendo andrei sulle post 2008 che oltre ai sedili sportivi spesso hanno anche il volante più sagomato, grafica più moderna della strumentazione ed i braccetti delle sospensioni in alluminio (oltre ad essere più leggere di 75-100kg).
L'autoradio con l'impianto di base è quasi imbarazzante ma se sei un amante dei motori con il V6 la puoi tranquillamente lasciare spenta.
Per le prima serie verificherei la presenza dell'aletta frangivento tra i roll bar (non ricordo se fosse di serie su tutti gli allestimenti) che in movimento fa un ottimo lavoro nel deviare i flussi d'aria anche a velocità sostenuta.

Grazie per le dritte Simone.
 
La mia ha l'impianto stereo di base (unico optional non presente credo) ma non fa così schifo dai :p! Però rimane spesso silenzioso perché mi basta il V6 "supersprintizzato"
 
IMG_20190501_093436.jpg IMG_20181005_141417.jpg IMG_20180805_174004.jpg
Sarò fissato io, ma accomodarsi sul sedile amaranto e premere il tasto di avviamento sulla plancia della spiderona è sempre un evento: c'è qualcosa di speciale nel sentirsi avvolti dal borbottio del V6 al minimo, senza contare tutto quello che può accadere una volta raggiunta la corretta temperatura di esercizio!

Quest'anno ho risvegliato la Q4 un po' in ritardo ma nelle prossime settimane ci sarà modo di recuperare con due eventi in programma per maggio ed uno a giugno... Il Tributo Alfa Romeo Brera (Aspettando la Corsa più Bella Mondo), la Brera Touring Cup (https://www.breratouringcup.com) ed il Montecarlo Stages (Montecarlo Stages 2019)!

Ho già smesso di dormire al solo pensiero...
20157217_154081565156176_5499623514087914069_o.jpg
 
Visualizza allegato 185554 Visualizza allegato 185555 Visualizza allegato 185556
Sarò fissato io, ma accomodarsi sul sedile amaranto e premere il tasto di avviamento sulla plancia della spiderona è sempre un evento: c'è qualcosa di speciale nel sentirsi avvolti dal borbottio del V6 al minimo, senza contare tutto quello che può accadere una volta raggiunta la corretta temperatura di esercizio!

Quest'anno ho risvegliato la Q4 un po' in ritardo ma nelle prossime settimane ci sarà modo di recuperare con due eventi in programma per maggio ed uno a giugno... Il Tributo Alfa Romeo Brera (Aspettando la Corsa più Bella Mondo), la Brera Touring Cup (https://www.breratouringcup.com) ed il Montecarlo Stages (Montecarlo Stages 2019)!

Ho già smesso di dormire al solo pensiero...
Visualizza allegato 185557

spettacolo!
 
Come ormai di abitudine la Q4 sta svernando in garage attaccata al mantenitore di carica con il contachilometri è fermo a 42046km, appena 2000 in più di quanto indicato la scorsa primavera... tra imprevisti, famiglia e lavoro dei tre eventi in programma per l'anno passato sono riuscito a partecipare ad uno soltanto (la Brera Touring Cup che in tre giorni ci ha portato da Verona a Gorizia passando per la Slovenia attraverso stupendi paesaggi alpini).
2019 home.jpg Parco Valentino 2018.jpg RdGA.jpg
Tutto considerato temo che il 2020 non mi darà tutto il tempo libero che desidererei per andarmene in giro con la spiderona ma comunque almeno due uscite non ho assolutamente intenzione di perdermele: la quarta edizione della Brera Touring Cup (https://www.breratouringcup.com) che quest'anno nell'arco di 3 giorni porterà Brera e Spider 939 da Aosta fino a San Remo passando per le Alpi Francesi e Montecarlo, ed il Coast to Coast di Special Stages (http://www.specialstages.it/event/coast-to-coast/) che promette due giorni di guida e divertimento su alcune delle più belle strade tra l'Adriatico ed il Tirreno.
CUP2019 Verona.jpg CUP2019 Pieve di Cadore.jpg CUP2019 Gorizia.jpg
A proposito di Touring Cup, se avete una Brera od una Spider e macinare un po' di chilometri non vi spaventa dovreste seriamente prendere in considerazione di partecipare:
CUP2018 P.Tonale.jpg
l'organizzazione è ottima e l'esperienza merita davvero!
 
Come ormai di abitudine la Q4 sta svernando in garage attaccata al mantenitore di carica con il contachilometri è fermo a 42046km, appena 2000 in più di quanto indicato la scorsa primavera... tra imprevisti, famiglia e lavoro dei tre eventi in programma per l'anno passato sono riuscito a partecipare ad uno soltanto (la Brera Touring Cup che in tre giorni ci ha portato da Verona a Gorizia passando per la Slovenia attraverso stupendi paesaggi alpini).
Visualizza allegato 198807 Visualizza allegato 198808 Visualizza allegato 198809
Tutto considerato temo che il 2020 non mi darà tutto il tempo libero che desidererei per andarmene in giro con la spiderona ma comunque almeno due uscite non ho assolutamente intenzione di perdermele: la quarta edizione della Brera Touring Cup (https://www.breratouringcup.com) che quest'anno nell'arco di 3 giorni porterà Brera e Spider 939 da Aosta fino a San Remo passando per le Alpi Francesi e Montecarlo, ed il Coast to Coast di Special Stages (Coast To Coast) che promette due giorni di guida e divertimento su alcune delle più belle strade tra l'Adriatico ed il Tirreno.
Visualizza allegato 198810 Visualizza allegato 198812 Visualizza allegato 198813
A proposito di Touring Cup, se avete una Brera od una Spider e macinare un po' di chilometri non vi spaventa dovreste seriamente prendere in considerazione di partecipare:Visualizza allegato 198814 l'organizzazione è ottima e l'esperienza merita davvero!
Ci verrei al volo! [emoji1786]
 
che spettacolo
 
Con la pandemia in corso i programmi per la Q4 si sono ovviamente stravolti, prima su tutti la Brera Touring Cup 2020 è stata annullata, il Coast to Coast con Special Stages è in forse (sarebbe in programma per metà settembre, io continuo ad incrociare le dita) e persino il Dolomites Street di ottobre è stato cancellato!
60405355_1227902040702735_3611922253026951168_o.jpg

Tutto sommato sono talmente in crisi d'astinenza dal 6 cilindri che credo potrei accontentarmi di mettere la spiderona in strada anche solo per andare a fare qualche piccola spesa, dopotutto la primavera è fantastica e c'è una strada favolosa piena di curve e tornanti tra casa ed il supermercato... Credo proprio che questa settimana riattiverò l'assicurazione!

Per il resto non posso che sperare nella possibilità di riuscire a concedermi almeno un'uscita a lungo raggio entro la fine dell'estate...
20228624_10211742165764149_7073018295735242020_n.jpg
 
Con la pandemia in corso i programmi per la Q4 si sono ovviamente stravolti, prima su tutti la Brera Touring Cup 2020 è stata annullata, il Coast to Coast con Special Stages è in forse (sarebbe in programma per metà settembre, io continuo ad incrociare le dita) e persino il Dolomites Street di ottobre è stato cancellato!
Visualizza allegato 205730
Tutto sommato sono talmente in crisi d'astinenza dal 6 cilindri che credo potrei accontentarmi di mettere la spiderona in strada anche solo per andare a fare qualche piccola spesa, dopotutto la primavera è fantastica e c'è una strada favolosa piena di curve e tornanti tra casa ed il supermercato... Credo proprio che questa settimana riattiverò l'assicurazione!

Per il resto non posso che sperare nella possibilità di riuscire a concedermi almeno un'uscita a lungo raggio entro la fine dell'estate...
Visualizza allegato 205731
Simo’ ti capisco. Io la sto usando per andare a lavoro ....anche se v5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E usala ogni tanto....almeno si sgranchisce un po....
Io sono andato a fare la spesa con la mia GT junior, anche se ho dovuto mettere in conto che di sicuro ti fermano per controlli....