Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

La 156/159 Giulia sono sempre state il riferimento di categoria per tenuta strada e guida...alfa insomma[emoji51][emoji51]
 
  • Like
Reactions: kormrider e Maska19
La 156/159 Giulia sono sempre state il riferimento di categoria per tenuta strada e guida...alfa insomma[emoji51][emoji51]
Lo so benissimo, la 156 (in test drive, appena presentata) fu la prima auto con cui ho fatto i 200 orari in A12 e un paio di ore teppistiche in val d’aveto
159 l’aveva un amico, gran macchina, riferimento per la tenuta etc

Giulia è semplicemente incredibile, per essere una semplice auto non-supercar
 
Che vendevano anche prima e di piu... cosa aveva la 159 che non andava.. la trazione anteriore forse..comunque potevano usare più componenti in comune e limitare spese e fare lo stesso un auto nella da guidare..mi sa che sei uno dei pochi che ha preso Giulia solo per la guida perché per il resto mi sembra di capire che e meglio la bmw...
Guarda Gigi, te lo dico da ex proprietario (contento) di 3 BMW.
le auto sono molto vicine tra di loro, ma il fatto che Giulia abbia un handling superiore ed un confort paragonabile a classe C di Mercedes* non ha prezzo.
Imho

*cosa che BMW non ha!
 
Scusatemi ma non mi è chiaro una cosa, continuate a dire che hanno una guidabilità impareggiabile, che la tenuta è stupenda ecc.
Tutte cose che per la mia esperienza con Stelvio condivido ma questo vuoldire che secondo voi se un'auto ha un ottimo motore, una ottima guidabilità è inconciliabile con l'avere anche un allestimento di bordo a livelo delle altre, cosa che peraltro mi sembra di capire dalle ultime publbicità hanno appena fatto ma solo con qualche anno di ritardo.
Come al solito hanno chiuso i cancelli quando i buoi sono già scappati.
Inoltre perchè non possono condividere accessori con altri modelli FIAT se tali accessori sono più funzionali di quelli attualmente installati? Non credo che questo ne pregiudichi la guidabilità, la tenuta ecc. anzi fa apprezzare ancora di più l'auto e la rende ancora più godibile.
Se poi dobbiamo pensare solo alla meccanica scusate ma io con la mia Stelvio non ci vado in pista, la guido sulle strade di tutti i giorni e apprezzo si la meccanica ma sarei più contento se avessi anche tutto il resto, e non parliamo di cose fatascientifiche ma di cose che per la loro banalità ti fanno apprezzare meno quello che hai.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e GMG
Ma cosa ti manca veramente nel tuo Stelvio? Edit: perché sembra polemica la domanda. Chiedevo cosa manca allo Stelvio. Fari led? Informent ? connettività? Personalmente per l'uso che ne faccio e in 2 anni non ho niente che mi manca, anzi, forse ci sono cose che manco vorrei avere (start and stop o il Cruise control adattativo che secondo me è una cagata. Per il resto quando l'ho comprata sapevo cosa stavo comprando, una macchina fantastica, lussuosa, rifinita benissimo, con un motore e un telaio da urlo e dentro, una macchina e non un tablet a rotelle o un abitacolo che sembra la cabina di guida di un aereo
:)
.
Se poi dobbiamo pensare solo alla meccanica scusate ma io con la mia Stelvio non ci vado in pista, la guido sulle strade di tutti i giorni e apprezzo si la meccanica ma sarei più contento se avessi anche tutto il resto, e non parliamo di cose fatascientifiche ma di cose che per la loro banalità ti fanno apprezzare meno quello che hai.
 
Ultima modifica:
@VURT il mio non è pessimismo è puro realismo. La fascia di mercato della MiTo non esiste più, la Giulietta è praticante morta, e per comprare un modello da 170cv dovrei spendere il doppio di quanto è costata la mia Giulietta, scelta di modelli praticante non c'è né, direi che basta per dire che molta gente che aveva un'Alfa molto probabilmente non potrà/vorrà comprarsi un'altra Alfa. Onestamente spendere 35K € per 136 cv che non ha neanche i sensori parcheggio mi sembra davvero assurdo. È una cifra folle a mio avviso. La Giulia è bella, ha una guidabilità ottima ma non ha sicuramente venduto quanto Giulietta e MiTo (nemmeno in proporzione) , per sopravvivere non puoi fare auto sempre più costose, devi fare auto che in tanti possano comprarsi.
Concordo in tutto. Come hai detto molti modelli spariti. Ti sei dimenticato di dire che non ha più unìauto sportiva visto che anche la 4C è andata. credo che giulia abbia venduto poco perchè ormai la massa cerca il suv. Questi tombini da 2000 kg. Si nceramente non so quale sarà il desrtinop di Alfa Romeo. FCA è stata gestita da incapaci che di auto non interessa quasi nulla. Innovazione ed investimanti quasi a zero. hanno svenduto tutto quello che potevano vendere. Magari in futuro avremo delle Peugeot carrozzate Alfa Romeo. Se ho letto bene la nuova Tonale avrà motori 1.0 e 1.3. ma dai....montate motori seri. Quelli sono da utilitarie.
 
Perchè consideri il cruise control autodattivo una cagata?? Io lo trovo molto utile anche per evitare i microtanponamenti, una volta impostato ti matiene la distanza di sicurezza e sopratutto nelle code in autostrada dove si va a fisarmonica è una goduria.
Hai i sensori di parcheggio sulla tua? Hai cambio automatico? Hai l'aria condizionata automatica? Hai l'ABS? se hai tutte queste cose come le trovi utili o inutili?
Come vedi ci sono diversi punti di vista, io scelto Stelvio sicuramente per la linea, per il motore ma se una cosa che è bella perchè non può essere completa?
Io non dico che di serie debba avere tutti gli accessori che ho indicato ma perlomeno averli come optional ma per casa Alfaromeo ci sono solo pacchetti preconfezionati e mancano molte cose che altri anno, questo potrebbe essere il motivo per cui molti preferiscono altro.
Poi ci lamentiano che pochi comprano auto Italiane.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che ti riferisci a me. Secondo me il Cruise control normale è più utile al mio stile di guida. Odio le cose che frenano e accelerano a posto mio. Non lo considero una cagata perché è montato da alfa ma lo considero così in modo assoluto. Mi dà fastidio quando frena solo perché a 100 metri da me uno rallenta e già ho capito che tanto il tempo di arrivargli addosso si sarà già spostato. Ho preso la patente a 18 per guidare non per farmi guidare ;-)
Perchè consideri il cruise control autodattivo una cagata?? Io lo trovo molto utile anche per evitare i microtanponamenti, una volta impostato ti matiene la distanza di sicurezza e sopratutto nelle code in autostrada dove si va a fisarmonica è una goduria.
Hai i sensori di parcheggio sulla tua? Hai cambio automatico? Hai l'aria condizionata automatica? Hai l'ABS? se hai tutte queste cose come le trovi utili o inutili?
Come vedi ci sono diversi punti di vista, io scelto Stelvio sicuramente per la linea, per il motore ma se una cosa che è bella perchè non può essere completa?
Io non dico che di serie debba avere tutti gli accessori che ho indicato ma perlomeno averli come optional ma per casa Alfaromeo ci sono solo pacchetti preconfezionati e mancano molte cose che altri anno, questo potrebbe essere il motivo per cui molti preferiscono altro.
Poi ci lamentiano che pochi comprano auto Italiane.