Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Sono due auto totalmente diverse...l'una non esclude l'altra...
Certo se uno ne possiede un esemplare pari al nuovo come fosse un gioiello il discorso di venderla deve essere molto ponderato...
Se invece viene la fantasia di prendere una 4c allora la follia ha preso il sopravvento.
Vai tranquillo :D
 
  • Like
Reactions: RobyHF82 e MB2607
Mah, la vedo un po’ diversamente
- tieni conto che ormai é un’ auto di quasi 30 anni
- i ricambi non li trovi più se non a prezzi folli su internet
- il pericolo ruggine é dietro l’ angolo (non c é nulla di zincato) quindi non la userei con neve e di conseguenza strade piene di sale e ghiaino,
-telaio si cricca (secondo il mio parere meglio usarla per raduni o giretto domenicali)
- ultima cosa, se la si usa d’ estate ci si muore dentro dal caldo (clima optional e anche quelle che ce l’ hanno funziona poco)
Con la 4c tra 30 anni sarà anche peggio. La ruggine non sarà un problema, ma i pezzi di ricambio sarà un incubo, ci salveremo forse per il motore in comune con la Giulietta. Per il telaio e la carrozzeria invece sono preoccupato, con gli anni le resine diventeranno più cristalline e sarà più facile che si possano crepare. Già ora che è relativamente nuova ci sono stati casi di crepe sul portellone, cofano e portiere.
 
  • Like
Reactions: zagros
Mah, la vedo un po’ diversamente
- tieni conto che ormai é un’ auto di quasi 30 anni
- i ricambi non li trovi più se non a prezzi folli su internet
- il pericolo ruggine é dietro l’ angolo (non c é nulla di zincato) quindi non la userei con neve e di conseguenza strade piene di sale e ghiaino,
-telaio si cricca (secondo il mio parere meglio usarla per raduni o giretto domenicali)
- ultima cosa, se la si usa d’ estate ci si muore dentro dal caldo (clima optional e anche quelle che ce l’ hanno funziona poco)

Secondo me Roby il tuo ragionamento e’ molto sensato. Ti sei tenuto un ottima auto che e’ cresciuta di valore. Ora fai la stessa operazione con la 4C che e’ piu’ nuova e ci riesci a fare un giretto in piu’.
L’unica differenza e’ che prima i giretti (pochi con 140 mila km) li facevi in 4. Ora con questa ne fai di piu’ in due. Secondo me fra 10 anni la 4C e’ a 100 k in scioltezza
 
  • Like
Reactions: Shady78 e RobyHF82
Sono due auto totalmente diverse...l'una non esclude l'altra...
Certo se uno ne possiede un esemplare pari al nuovo come fosse un gioiello il discorso di venderla deve essere molto ponderato...
Se invece viene la fantasia di prendere una 4c allora la follia ha preso il sopravvento.
Vai tranquillo :D
In effetti fosse stato un’ esemplare pari al nuovo ci avrei pensato 100 volte a venderla e ancor più se serie limitata.
Un po’ di sana follia ci vuole :D
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Secondo me Roby il tuo ragionamento e’ molto sensato. Ti sei tenuto un ottima auto che e’ cresciuta di valore. Ora fai la stessa operazione con la 4C che e’ piu’ nuova e ci riesci a fare un giretto in piu’.
L’unica differenza e’ che prima i giretti (pochi con 140 mila km) li facevi in 4. Ora con questa ne fai di piu’ in due. Secondo me fra 10 anni la 4C e’ a 100 k in scioltezza
L’ avevo acquistata 12 anni fa per 13.5k € con 137k km.
Usata massimo in 2 xche già in 3 (assetto a ghiera distanziali e cerchi da 17”) nelle curve a velocità un po’ sostenuta le gomme toccavano sotto ai passaruota posteriori. Detto ciò non credo ci siano ste gran differenze con 4c riguardo al mio utilizzo ;)
 
L’ avevo acquistata 12 anni fa per 13.5k € con 137k km.
Usata massimo in 2 xche già in 3 (assetto a ghiera distanziali e cerchi da 17”) nelle curve a velocità un po’ sostenuta le gomme toccavano sotto ai passaruota posteriori. Detto ciò non credo ci siano ste gran differenze con 4c riguardo al mio utilizzo ;)

[emoji106][emoji106] evvai[emoji106][emoji106]
 
[emoji106][emoji106] evvai[emoji106][emoji106]

Date un occhio alle quotazione su Auto Scout per modello 4C 2015 NON LE.
Sale sale!!
IMG_9866.JPG
 
Adesso che non compare più sui listini sarà interessante vedere la valutazione ufficiale dell'usato sulle riviste..
 
  • Like
Reactions: MB2607
Per voi. Presentazione FCA
60% spider 40% coupe’
Per info. Questa grande abbondanza di 4C non so chi la vede. Se vai su autoscout sul mercato tedesco ne vedete una decina a piu di 50k
Solo 6 mesi fa ne trovavi a 43 k.
Se vai di importazione auguri per avere targhe italiane pagare Iva al 22% (piu’ alta della maggior parte degli stati europeri eccc) il prezzo va sempre solo i 55k.
Auguri a tutti di uno stupendo 2020 con la vostra 4C.
Tenetevela stretta fidatevi
Visualizza allegato 198625
Adesso capisco perché la gente si gira a guardarla ....850 unità prodotte. In Italia non sono nulla .
 
  • Like
Reactions: MB2607
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensavo molte meno, con 7800 unità saliranno solo quelle in edizione limitata. Quelle normali sicuramente si stabilizzeranno ad un prezzo normale tra qualche anno. Anche perché la produzione si è fermata solo per il mercato europeo. Ancora mi mangio le unghie per non aver preso la LE quando potevo
La produzione e' ferma per tutti i mercati e dopo la fusione con psa scordatevi auto di questo tipo , piattaforme e motori comuni , ibride elettriche , con solo lo stemmino della marca davanti . Il settore auto sportive come l' Alfa Romeo 4c e' bandito per legge dalle nuove disposizioni europee sulla co2 e nessuna casa spende o spenderà follie per omologare una vettura simile , ha difficoltà la pagani ad omologare le vetture che fa prodotti di nicchia a prezzi stratosferici , quale casa che ormai guardano solo i profitti si mette a buttare soldi in un segmento che di guadagno non ne porta ? Perciò chi la 4 c l' ha meglio che se la tiene stretta , a me potrebbero offrire 70000 euro , ma non la vendo , dove trovo prossimamente una macchina del genere ? Non le fanno più ....la delta evoluzione ne e' un esempio , 50000 per un ferro vecchio ed a volumi di produzione altro che quelli della 4c , una volta uscita di scena auto del genere lancia non me ha fatte più , idem Alfa sarà lo stesso.