Servizi Alfa Connect

Lo uso da quasi un anno sempre perfetto e mai problemi, appena sposto la macchina dal garage entro un paio di secondi mi arriva la notifica sia sul telefono che sull'orologio galaxy wacth.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No, il mio continua funzionare correttamente.
Dopo i primi problemi avuti all'inizio in seguito alla mancata conpatibilità con iphone addesso sono soddisfatto.
Ho portato la macchina in officina per installare l'aggiornamento per il livello di carburante e mi sono arrivate subito 3 notifiche per intervento sulla centralina, via messaggio, via notifica e via e-mail
 
  • Like
Reactions: Piezio77
stessa cosa mia, una volta mi chiama il numero verde alfa x chiedermi se c'era stato manomissione, era la concessionaria che effettuava alcuni aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate ho alfa connect attivo da un anno sulla mia giulia e fra pochi giorni mi scade il primo anno di abbonamento gratuito, non son riuscito a capire però come si fa a rinnovare....dall'app mi dice di andare sul sito, sul sito web accedo con la login ma quando provo ad andare ai servizi mi da messaggio di errore, chiamando la concessionaria non mi sanno dire nulla.....insomma come cavolo si rinnova sto servizio?????
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate ho alfa connect attivo da un anno sulla mia giulia e fra pochi giorni mi scade il primo anno di abbonamento gratuito, non son riuscito a capire però come si fa a rinnovare....dall'app mi dice di andare sul sito, sul sito web accedo con la login ma quando provo ad andare ai servizi mi da messaggio di errore, chiamando la concessionaria non mi sanno dire nulla.....insomma come cavolo si rinnova sto servizio?????
Una delle tante cazzate non si può fare neanche online e pagarlo ma devi andare per forza in concessionaria.... Che cazzate immani non si smentiscono mai si vede che è una cosa aggiunta all'ultimo momento tanto per
 
  • Like
Reactions: MPP e Devilhunter
Una delle tante cazzate non si può fare neanche online e pagarlo ma devi andare per forza in concessionaria.... Che cazzate immani non si smentiscono mai si vede che è una cosa aggiunta all'ultimo momento tanto per

Mi sembra che per legge tutte le nuove auto devono avere la chiamata si soccorso e per le altre devono prevedere un sistema per l'aggiunta post vendita per quello è stato fatto.
Visto che c'erano potevano almeno fare in modo che quell'affare potesse comunicare con infotainment della macchina.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sembra che per legge tutte le nuove auto devono avere la chiamata si soccorso e per le altre devono prevedere un sistema per l'aggiunta post vendita per quello è stato fatto.
Visto che c'erano potevano almeno fare in modo che quell'affare potesse comunicare con infotainment della macchina.
Appunto pensa che sulla mia non posso neanche comandare le porte perché ho messo l'allarme di serie.... Ma ci rendiamo conto.? Sempre le cose a metà
 
Dopo aver chiamato l'officina per sapere se avessi dovuto andare lì da loro o in Concessionaria per il rinnovo dei Servizi Alfa Connect, mi rispondono di andare in Concessionaria. Stamattina mi presento e chiedo.
Il venditore (che mi aveva venduto l'auto) si trova un po' spiazzato e mi dice che è la prima volta che gli capita... Dopo un po' di ricerche -inutili- sul pc nei meandri dei programmi FCA e la visione -utile ma inapplicabile- di una nota su carta (sempre di FCA), chiama in officina e gli dicono che non si riesce a fare il rinnovo perché il contratto è ancora attivo (mi scade il 7 febbraio) e che comunque dovrò andare in officina per riattivarlo... Bene...
A parte le menate di contorno, è possibile che si debba aspettare la scadenza e lasciare la macchina "scoperta" (anche per poco tempo) per poter effettuare sto benedetto rinnovo??!!! Casualmente il 7 febbraio cade di venerdì. Sabato 8 l'officina è chiusa. Mi tocca aspettare fino a lunedì 10 per riattivare tutto. E se mi rubano l'auto nel frattempo con i servizi gps disattivati???o_O

PS: tralascio i commenti sul fatto che non si possa fare tutto indipendentemente on-line... Nel 2020...:confused:
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e viper307
Dopo aver chiamato l'officina per sapere se avessi dovuto andare lì da loro o in Concessionaria per il rinnovo dei Servizi Alfa Connect, mi rispondono di andare in Concessionaria. Stamattina mi presento e chiedo.
Il venditore (che mi aveva venduto l'auto) si trova un po' spiazzato e mi dice che è la prima volta che gli capita... Dopo un po' di ricerche -inutili- sul pc nei meandri dei programmi FCA e la visione -utile ma inapplicabile- di una nota su carta (sempre di FCA), chiama in officina e gli dicono che non si riesce a fare il rinnovo perché il contratto è ancora attivo (mi scade il 7 febbraio) e che comunque dovrò andare in officina per riattivarlo... Bene...
A parte le menate di contorno, è possibile che si debba aspettare la scadenza e lasciare la macchina "scoperta" (anche per poco tempo) per poter effettuare sto benedetto rinnovo??!!! Casualmente il 7 febbraio cade di venerdì. Sabato 8 l'officina è chiusa. Mi tocca aspettare fino a lunedì 10 per riattivare tutto. E se mi rubano l'auto nel frattempo con i servizi gps disattivati???o_O

PS: tralascio i commenti sul fatto che non si possa fare tutto indipendentemente on-line... Nel 2020...:confused:

Ciao, vorrei farlo montare in settimana......come ti trovi? cosa può fare? quali sono i canoni successivi al primo? grazie mille
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @viper307 , parto col botto: io oggi, dopo averlo provato, non lo monterei.
Nonostante la funzione che mi interessa di più (localizzazione gps) vada benissimo. Il resto è tutto discreto se non mediocre.
Qui trovi spiegate le varie funzioni: Alfa Connect | App assistenza auto Alfa Romeo | Mopar
I tre servizi "My:Assistant" non ho ai avuto occasione di provarli.
I servizi "My:RemoteControl": "Trova Auto" funziona ma a volte ha uno scarto sulla posizione effettiva che è abbastanza importante. "Blocca Porte" l'ho usato un paio di volte per vedere se funzionasse. Funziona ma mai più avuto occasione di usarlo.
Per quanto riguarda "Attiva Notifiche" (che è all'interno di "My:RemoteControl) ci sono tre sotto-funzioni. "Notifica Velocità" e "Reminder" non le ho mai usate.
"Notifica Area" è quella che uso spesso, quella che mi interessa di più e quella che mi aveva spinto (anche su consiglio del venditore) a comprare i Servizi Alfa Connect. Funziona bene. Appena esci dall'area impostata ti arriva la notifica (la mail però mi arriva dopo la mezzanotte dello stesso giorno...).
Il problema è che puoi impostare un massimo di tre (3) aree. Io ho messo quella di casa e ok, questa è fissa. Se ci dovessero essere posti nuovi o dove vai saltuariamente dovresti impostare tutte le volte il posto nuovo prima di abbandonare la macchina. Oppure se sai già dove andrai, impostare l'area prima di partire. Una volta che avrai le tre aree occupate, per un posto nuovo dovrai cancellarne una e sostituirla. Insomma non so se mi sono fatto capire ma è una menata (e tieni conto che io la macchina la uso veramente poco).
I servizi "My:Car": indicano praticamente i km totali, l'ultima temperatura esterna rilevata con la macchina accesa, la tensione della batteria e la percentuale residua del carburante. Poi ti dà lo status delle porte chiuse/aperte (da quello che hanno scritto altri utenti non è molto affidabile), e lo status della pressione pneumatici (ti dice solo se la pressione è normale o no, senza però indicare i valori).
Non sono funzioni studiate in modo furbo.

Sembra che con il nuovo infotainment le cose siano cambiate in meglio...Alfa Connect Services | App smartphone Alfa Romeo | Mopar . Ma non è un nostro problema.
Per quanto riguarda i costi mi sembra di aver letto che il pacchetto "Full" con tutti i servizi costi 99 € all'anno. Se lo rinnovi per tre anni costa 235 € (quindi poco più di 78 €). Puoi anche scegliere un pacchetto -mi sembra- "Base" e Light" che hanno servizi in meno e ovviamente costano meno.
Nonostante abbia scritto peste e corna su questi servizi, li rinnoverò lo stesso (per un triennio). La macchina è nuova e non ho voglia, oggi, di farci mettere le mani per montare un antifurto (satellitare o no). Tra tre anni sarà un po' più "vecchia" e spero usata di più e mi muoverò diversamente.

Comunque se tornassi indietro non ascolterei il venditore e monterei come optional l'antifurto originale (che è comunque by-passabile dai ladri, ma almeno ci sarebbe una sirena e un allarme volumetrico), e poi andrei da un bravo elettrauto a farmi montare un localizzatore satellitare (magari di quelli mobili senza bisogno di collegarsi alla batteria dell'auto) tanto per non farmi smontare la macchina e probabilmente pagherei anche un canone più basso (di sicuro più basso di un Viasat - che ho avuto in passato-).

Scusa se sono stato prolisso ma spero di esserti stato utile.;)