Segnalazione avaria autovettura non in park

Bravo1973

Alfista principiante
8 Novembre 2019
111
91
39
51
san cesareo
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD AT8 210 CV VELOCE
Altre Auto
FIAT BRAVO 1.9 JTD 105 GT - FIAT BRAVO 1.9 JTDM 150
Salve a tutti negli ultimi 3 giorni sblocco la portiera della mia Giulia 210cv q4 mi siedo e all'accensione del quadro appare la scritta " auto non in Parking premere P" ma la macchina si trova in P. Metto in moto e sparisce tutto...è mai capitato a qualcuno?
 
Dev'essere il periodo! Idem a me da qualche giorno...
 
Ma non lo fa sempre....è random boh
 
Oggi ho pensato ad una cosetta: che questo avviso mi è uscito diverse volte perché ho il vizio di accendere il quadro già mentre sto entrando in macchina, quindi a porta aperta...
Accendendolo da seduto a porta chiusa, per adesso non l'ho più visto.
Da verificare tra qualche giorno.
 
  • Like
Reactions: Enrico90
Ciao sword effettivamente ho notato anche io questa cosa oggi non mi è apparso nulla controllerò nei prossimi giorni...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ho riscontrato la segnalazione anche io ma non ho mai fatto caso se la portiera fosse aperta o meno..proveró
 
ciao a tutti, anche io ho riscontrato la stessa anomalia sulla mia giulia, vi posso confermare che il difetto anche se random non si presenterà mai con la portiera chiusa, in quanto nella normalità quel messaggio si presenta solo se mentre la vettura accesa con cambio in D o R aprite la portiera, per questo motivo adesso la mia giulia si trova in officina, ma per il momento dopo aver sostituito i 6 relè, la leva del cambio, aver controllato le linee can ancora non sono riusciti a capire da dove provenga il difetto.
 
se ho la porta aperta e metto in moto, lo dice anche a me. difetto ? Boh, non lo ritengo tale, è solo un avvertimento ad assicurarsi che la vettura sia in P quando hai motore acceso e porta aperta. Potevano scriverlo diversamente, ma il senso è quello.

PS se il messaggio difettoso lo avesse avuto la XC60 del mio capo, non sarei sceso con la retro inserita, danneggiando auto e un portone della ditta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se ho la porta aperta e metto in moto, lo dice anche a me. difetto ? Boh, non lo ritengo tale, è solo un avvertimento ad assicurarsi che la vettura sia in P quando hai motore acceso e porta aperta. Potevano scriverlo diversamente, ma il senso è quello.

PS se il messaggio difettoso lo avesse avuto la XC60 del mio capo, non sarei sceso con la retro inserita, danneggiando auto e un portone della ditta

Non c'è solo il messaggio.
Con lo sportello aperto, se in R inizi a muoverti indietro, poco dopo il messaggio c'è il cambio che da solo torna in P :eek:
E non è una bella esperienza quando non conosci questa funzione... Anche se la cosa avviene a 1 o 2 km/h, è come andare a sbattere in una colonna. Sono pure sceso a vedere se avevo preso sotto qualcuno a piedi che mi passava dietro...
 
  • Like
Reactions: Enrico90