Finanziamento finalizzato

T'hanno prestato sempre 30 000
Che fine fanno i 20 000??
Ma semplice!! I 20 000 non è che spariscono !!
Glieli darai sempre e comunque!@ o pagando la maxi rata , o rifinanziando oppure andando a prendere un'altra vettura che loro ti venderanno sempre con altra finanziaria e rate e interessi.

E sarai sempre come il criceto nella ruota!! Finanziaria in Eterno!!!

Se decidi di cambiare, tu intanto in soli 3 anni di utilizzo gliel'hai dati 10 000. E li hai strapagati. Facendoli guadagnare tre volte tanto perché in qualunque modo vada a finire loro i soldi li recuperano sempre.

È semplice da capire. Il Banco Vince sempre
Ok perfetto fino a qui ci siamo, quello che non capisco quanto sto chiedendo alla finanziaria? Solo i 10.000 da pagare in tre anni o tutti e 30.000? E se io fra tre anni dopo aver pagato i 10.000 non voglio più L auto? Cioè ipotizziamo che io sto chiedendo alla finanziaria solo 10.000, li pago in tre anni, fra tre anni chiudo tutto lasciando la macchina e fin qui tutto ok, ma se io dovessi chiedere L intera somma cioè 30,000 e fra tre anni dopo averne pagato 10.000 chiudo tutto la restante parte cioè 20.000 che fine fanno? E come se io sto chiedendo una somma di 30,000 ne pago solo10 e me ne restano da pagare altre 20. Questo non capisco
 
ma se io dovessi chiedere L intera somma cioè 30,000 e fra tre anni dopo averne pagato 10.000 chiudo tutto la restante parte cioè 20.000 che fine fanno? E come se io sto chiedendo una somma di 30,000 ne pago solo10 e me ne restano da pagare altre 20. Questo non capisco


Davvero mi Arrendo...
 
  • Like
Reactions: miscelatore
Ok perfetto fino a qui ci siamo, quello che non capisco quanto sto chiedendo alla finanziaria? Solo i 10.000 da pagare in tre anni o tutti e 30.000? E se io fra tre anni dopo aver pagato i 10.000 non voglio più L auto? Cioè ipotizziamo che io sto chiedendo alla finanziaria solo 10.000, li pago in tre anni, fra tre anni chiudo tutto lasciando la macchina e fin qui tutto ok, ma se io dovessi chiedere L intera somma cioè 30,000 e fra tre anni dopo averne pagato 10.000 chiudo tutto la restante parte cioè 20.000 che fine fanno? E come se io sto chiedendo una somma di 30,000 ne pago solo10 e me ne restano da pagare altre 20. Questo non capisco

La finanziaria la chiedi per il solo periodo di rate (3 anni). Infatti dopo tale periodo tu puoi fare le famose 3 scelte. Nel caso tu decidessi di restituire l'auto (cosa tutt'altro che semplice, perchè l'auto deve essere in perfette condizioni ed entro i limiti di chilometraggio previsti dal contratto) al concessionario non dovrai più nulla perchè quello che tu dovresti versare al conce per il riscatto dell'auto è pari al valore residuo dell'auto stessa (anche se in realtà non è esattamente così e ti spiego perchè nella successiva opzione).

Nel caso tu decidessi invece di sostituire l'auto, il conce nel valutare la tua macchina applicherà una plusvalenza al valore di riscatto concordato. Soldi che tu utilizzerai per l'anticipo sulla nuova. Ad esempio de il tuo riscatto è pari a 20000 in realtà la tua auto (se è tutto apposto ed in ordine) potrebbe valere di più, quanto di più francamente non lo so, bisogna vedere la reale valutazione dell'auto al momento della proposta per l'acquisto della nuova. Nota bene: tale plus valenza è ovviamente negata nel momento in cui decidi semplicemente di restituire l'auto (ecco perchè non lo fa quasi mai nessuno).

La terza opzione è relativa al riscatto dell'auto; in questo caso puoi saldarla in unica soluzione oppure rifinanziare l'intero importo oppure versi una quota in contanti ed il resto a rate. Insomma puoi fare un po quello che vuoi. Ma quello che voglio farti capire è che le due finanziarie, quella iniziale dei primi 3 anni e quella finale per il riscatto dell'auto, sono due contratti distinti.

Spero di averti aiutato.
 
Ok perfetto fino a qui ci siamo, quello che non capisco quanto sto chiedendo alla finanziaria? Solo i 10.000 da pagare in tre anni o tutti e 30.000? E se io fra tre anni dopo aver pagato i 10.000 non voglio più L auto? Cioè ipotizziamo che io sto chiedendo alla finanziaria solo 10.000, li pago in tre anni, fra tre anni chiudo tutto lasciando la macchina e fin qui tutto ok, ma se io dovessi chiedere L intera somma cioè 30,000 e fra tre anni dopo averne pagato 10.000 chiudo tutto la restante parte cioè 20.000 che fine fanno? E come se io sto chiedendo una somma di 30,000 ne pago solo10 e me ne restano da pagare altre 20. Questo non capisco
Ma se non hai capito perché hai firmato?

Scusami ma sei stato, perlomeno un po' leggero.

D altro canto le finanziarie giocano sull ignoranza (senza offesa, ma hai ignorato le reali condizioni di finanziamento) e fintanto che esisteranno i polli esisterá chi li spenna.

Un mio conoscente addirittura era convinto che il valore futuro garantito corrispondesse all importo che avrebbe ricevuto dopo 3 anni, cioè pagava esempio 10.000 e poi dopo 3 anni rivendeva la macchina e prendeva i soldi. Giuro che è vero.
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'ideale è sempre e senza dubbio alcuno l'acquisto in contanti cercando di spuntare lo sconto maggiore. Il problema semmai e che chi non li ha o non li vuole cacciare così tutti insieme è costretto ai compromessi finanziari propinati dalle case, ed in questo caso ovviamente fanno i loro interessi. Sta a noi poi cercare di evitare di metterci pure del lubrificante.....
 
In realtà bisognerebbe prendere auto che si possono comprare come si faceva una volta ora bisogna per forza avere/volere auto da 50 mila euro.. che poi si devono per forza comprare a rate perché i soldi non ci sono.. ormai con ste rate la gente si prende di tutto e c’è chi si lascia prendere troppo la mano e a più rate da pagare casa auto ecc... ovviamente questo ha un prezzo sugli interessi che più bassa e lungo e il tempo della rata più saranno alti.. infondo se uno vuole proprio quel auto basta aspettare 3/4 anni e praticamente la paga meno della metà...
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Purtroppo adesso si compra tutto con finanziamenti .C è gente che va in ferie con prestiti alla banca .Sono cambiati i tempi ma soprattutto la mentalità come se con le rate dovesse pagare ll vicino di casa. Poco tempo fa un giovane ragazzo acquisto l'auto a rate .Dopo poco tempo con altre rate la moto .Disgraziatamente uscì di strada con l auto e morì . I genitori nella circostanza sulle epigrafi misero: Non fiori ma soldi per le rate dell auto :(:(:(
 
  • Like
Reactions: kormrider
In realtà bisognerebbe prendere auto che si possono comprare come si faceva una volta ora bisogna per forza avere/volere auto da 50 mila euro.. che poi si devono per forza comprare a rate perché i soldi non ci sono.. ormai con ste rate la gente si prende di tutto e c’è chi si lascia prendere troppo la mano e a più rate da pagare casa auto ecc... ovviamente questo ha un prezzo sugli interessi che più bassa e lungo e il tempo della rata più saranno alti.. infondo se uno vuole proprio quel auto basta aspettare 3/4 anni e praticamente la paga meno della metà...
guarda che con le rate l'italia s'è motorizzata e comprata la lavatrice... il problema non sono le rate ma chi le fa non potendole pagare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok perfetto fino a qui ci siamo, quello che non capisco quanto sto chiedendo alla finanziaria? Solo i 10.000 da pagare in tre anni o tutti e 30.000? E se io fra tre anni dopo aver pagato i 10.000 non voglio più L auto? Cioè ipotizziamo che io sto chiedendo alla finanziaria solo 10.000, li pago in tre anni, fra tre anni chiudo tutto lasciando la macchina e fin qui tutto ok, ma se io dovessi chiedere L intera somma cioè 30,000 e fra tre anni dopo averne pagato 10.000 chiudo tutto la restante parte cioè 20.000 che fine fanno? E come se io sto chiedendo una somma di 30,000 ne pago solo10 e me ne restano da pagare altre 20. Questo non capisco

Allora... l'auto costa 30mila e questa è la somma per cui ti impegni nei confronti del concessionario. Tu paghi in tre anni 10mila e nel frattempo usi l'auto anche se non è del tutto tua.
Alla fine dei tre anni sono previste tre possibilità:
- restituire l'auto senza null'altro a pretendere da parte del venditore, a patto che la macchina sia in condizioni perfette o di normale usura ed entro i limiti di chilometraggio pattuiti
- saldare in un'unica soluzione o con ulteriore rateazione i rimanenti 20mila euro e tenere l'auto
- restituire l'auto per "acquistarne" una nuova dello stesso marchio o marchio del gruppo. In tal caso ti verrà riconosciuto (alle stesse condizioni del punto 1) il valore garantito dell'auto più un eventuale surplus da usare come anticipo per l'auto nuova.

Il fine è quello di tenerti agganciato al marchio o al gruppo, ovviamente, rendendoti più piacevole pagare le rate per avere sempre un'auto con non più di tre anni di vita. Può essere piacevole, in effetti.
Una cosa importante che non viene detta è invece relativa alla quarta possibilità:
- spataccamento dell'auto per colpa propria, per cui alla fine dei tre anni (o anche prima) hai distrutto l'auto e non hai quindi niente da restituire.
In tal caso ti toccherà comunque saldare al concessionario i rimanenti 20mila pur essendo rimasto a piedi. Per questo motivo, in questi finanziamenti è di solito prevista una polizza kasko opportunamente calibrata sul valore finale dell'auto. Stessa cosa è bene fare nel noleggio, sennò ti tocca pagare al noleggiatore il valore della macchina pur rimanendo appiedato e bisognoso comunque di un'auto nuova.
 
  • Like
Reactions: kormrider