Faro colore diverso

Ciao , cerco di rispondere alle vostre domande e posto la foto vista frontale .
L'auto è stata acquistata usata con 1 anno di vita e circa 10.000 km . Qualora il precedente proprietario avesse già sostituito entrambi i fari vista la garanzia l'avrebbe fatto sempre in officine autorizzate e comunque i fari rispetto al quel telaio dovrebbe sempre essere di quel colore quindi siamo sempre punto e a capo . A me l'unica cosa che mi viene da ipotizzare che l'auto sia uscita dalla fabbrica con i fari montati diversi rispetto al telaio visto che L'Alfa Romeo dice che il faro sostituito è quello giusto che però non combacia con quello precedente .
La carrozzeria che ha eseguito l'intervento ha ordinato il faro in base al telaio ovviamente .
Dopo aver sentito il servizio clienti ho contattato anche la carrozzeria e anche loro sono rimasti straniti da questa situazione . Ho richiamato più volte il servizio clienti e mandato email ma la risposta è sempre la stessa : Alfa Romeo non può fare niente perchè il faro è stato sostituito e la pratica è chiusa . Per loro la cosa finisce qui .
Per risolvere il problema dovrei cambiare il faro chiaro funzionante a mie spese sperando però che mi vengo sostituito col colore giusto e non mi arrivi un faro di un terzo colore ancora a questo punto .



Visualizza allegato 198843
Se questi sono i fatti allora viene logico pensare che l'errore l'ha compiuto proprio l'a casa madre. Ho hanno sbagliato in produzione l'installazione di un faro anziché un'altro, oppure hanno sbagliato al momento di catalogare per i riferimenti futuri, il numero del faro, e quindi si spiegherebbe l'errore.
Errore che ci può stare ci mancherebbe, nessuno è perfetto, ma il meccanico al momento del montaggio non poteva segnalare lui la discrepanza lasciando così "vergine" nella sua scatola il faro appena ricevuto dal magazzino?
Anche se non avesse visto l'altro faro, ma quello che contestualmente ha smontato non lo ha visto che era diverso?
Poi il comportamento del servizio clienti è degno di chiamarsi Ponzio Pilato. L'Alfa Romeo che "non può fare nulla" per banale un faro di .....plastica? Ma fatemi il piacere......
Non si può definire premium, ma giusto mediocrum , un marchio che permette alle proprie vetture ancora in garanzia e controllate dalle loro officine di andare in giro con due fari visibilmente diversi. Almeno avere un minimo di dignità e di orgoglio per quello che si produce, che diamine!
Immaginate la pubblicità che fa questa Giulietta quando va in giro...
E poi si lamentano che calano le vendite....
 
Ultima modifica:
Esiste anche l’opzione che nel primo anno di vita, i fari siano stati sostituiti non per guasto, ma per urto, e quindi potrebbero aver semplicemente rimontato i più economici reperiti sul mercato, che evidentemente non erano quelli giusti in base al numero di telaio.
Se i fari non erano originali, come potevano riconoscere in garanzia la sostituzione del faro?
.
 
Ciao , cerco di rispondere alle vostre domande e posto la foto vista frontale .
L'auto è stata acquistata usata con 1 anno di vita e circa 10.000 km . Qualora il precedente proprietario avesse già sostituito entrambi i fari vista la garanzia l'avrebbe fatto sempre in officine autorizzate e comunque i fari rispetto al quel telaio dovrebbe sempre essere di quel colore quindi siamo sempre punto e a capo . A me l'unica cosa che mi viene da ipotizzare che l'auto sia uscita dalla fabbrica con i fari montati diversi rispetto al telaio visto che L'Alfa Romeo dice che il faro sostituito è quello giusto che però non combacia con quello precedente .
La carrozzeria che ha eseguito l'intervento ha ordinato il faro in base al telaio ovviamente .
Dopo aver sentito il servizio clienti ho contattato anche la carrozzeria e anche loro sono rimasti straniti da questa situazione . Ho richiamato più volte il servizio clienti e mandato email ma la risposta è sempre la stessa : Alfa Romeo non può fare niente perchè il faro è stato sostituito e la pratica è chiusa . Per loro la cosa finisce qui .
Per risolvere il problema dovrei cambiare il faro chiaro funzionante a mie spese sperando però che mi vengo sostituito col colore giusto e non mi arrivi un faro di un terzo colore ancora a questo punto .



Visualizza allegato 198843
Ho guardato bene la foto, per me il paraurti è stato sostituito, infatti non risulta ben allineato al paraurti e colore più brillante
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e DOZ
Se aveva sbattuto per colpa del precedente proprietario e montato fari economici tutto tornerebbe....:rolleyes: infatti non andavano i led...;)Prova a controllare se quello chiaro è marchiato ALFA.... Quello nuovo lo sarà sicuramente...:)
 
Nel forum ho trovato quest'altra discussione con lo stesso problema .
Fari diversi sulla stessa giulietta! controllate anche le vostre!

A quanto pare la cosa non è capitata solo a me con la Giulietta .
Capita che ci possono essere problemi ma è il modo di affrontarli che non piace . Invece di liquidare subito dicendo che per loro è tutto apposto così , Potevano anche richiamare l'auto e fare un controllo di qualcosa , dei codici dei fari per esempio , a loro può risultare per esepio se quei fari erano stati montati fin dall'inizio sull questo telaio se cambiati in un secondo momento e così via o qualche altro tipo di controllo per cercare di risolvere il problema o venirmi in contro su qualcosa , tipo sostituzione a metà prezzo non so . Invece niente di niente , liquidato su due piedi , A che serve spendere soldi in pubblicità in tv e nei film se poi alle persone comuni capitano queste cose che con il passa parola si fanno cattiva pubblicità
Metto le foto dei codici dei due fari se qualcuno sa estrapolare qualcosa .

codice faro 2.jpg codice faro.jpg
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Cambiati fari - mi han dato una tonalità diversa

Anche io con la mia vecchia Giulietta mi ero trovato i fari di tonalità diversa, però si trattava di un discorso leggermente diverso. Qui tu avevi su quelli chiari e sono arrivati bruniti. Ma mi sembra strano che il precedente proprietario possa aver tolto i bruniti per metter quelli chiari (considerati in genere i più "bruttini" tra i vari disponibili)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera, mi intrometto pure io. Se ho capito bene la sostituzione è stata fatta i un officina Alfa? ma non esiste una fattura dei lavori fatti con relative voci dei pezzi? deve esistere qualcosa di scritto se è stato fatto tutto in "regola" oppure qualche pezzo' tipo il faro, arriva da un' auto donatrice.