Pulizia/Smontaggio iniettori

Mark17

Nuovo Alfista
30 Novembre 2016
5
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDm2 95cv
Salve a tutti,
mi accingo ad effettuare lo smontaggio e la pulizia degli iniettori del mio 1.3 95cv tramite ultrasuoni come spiegato in numerosi video su YouTube.
Qualcuno si è già cimentato nell'impresa o ha anche solo estratto gli iniettori ?
 
Ciao, alla fine hai fatto il lavoro? :) anch'io credo he dovrei farlo, quando è fredda mi fa un rumore strano in fase di accelerazione
 
Il problema del 1.3 mjt e che se sono bloccati iniettori nella testa sono una rogna da togliere.. prima di rimuoverli allenta la staffa butta svitol scalda bene auto quando è bella calda li provi a tirare via... se hanno problemi comunque solo con lavaggio ultrasuoni non si risolve nulla... vanno portati dal pompista che li ritara al banco...
 
Il problema del 1.3 mjt e che se sono bloccati iniettori nella testa sono una rogna da togliere.. prima di rimuoverli allenta la staffa butta svitol scalda bene auto quando è bella calda li provi a tirare via... se hanno problemi comunque solo con lavaggio ultrasuoni non si risolve nulla... vanno portati dal pompista che li ritara al banco...

la mia fa un rumore strano solo quando e'fredda in fase di accelerazione attorno ai 1500/2000 giri. quando si scalda, sopra ai 70 gradi circa, smette completamente di fare quel rumore, e'una specie di battito in testa.
secondo te a cosa e'dovuto? la macchina ha 90000km ed e'sempre tata tagliandata, il nuovo tagliando lo devo fare in questi giorni.
Pero ora ho ordinato il pulitore per iniettori bardahl e speriamo bene...
 
il problema è che uno o due iniettori a freddo non polverizzano al 100/100, in gergo meccanico gocciolano, e quindi il motore batte in testa ,poi si scalda e il problema tende a sparire, devi andare da un pompista che li proverà al banco prova con la sua tabella di controllo e troverà iniettore guasto, se li smonti ricordati di segnarli sono codificati con la centralina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si probabilmente sono iniettori o altro con auto non si sa mai.. ma potrebbe anche essere compressione che da caldo freddo cambia e cambia combustione anche se è raro e difficile su auto con 90 mila km fai tagliando e metti additivo per iniettori con poco gasolio così è concentrato 1/4 o addirittura ci sono additivi da mettere direttamente sul filtro gasolio così arrivano direttamente agli iniettori... ci sono anche dei macchinari per far girare del liquido con motore in moto che pulisce impianto senza smontare tt ma poche officine li hanno..