velocità massima inferiore al dichiarato !!

Vero non ricordavo,e mi sembra che il motore 127 era finito su uno cs
Si, ricordi bene, era un motore FIAT "Brasiliano"...
 
Tutto vero... le marroncine erano solitamente "127 rustica" con allestimento come da foto... di serie
Errore, erano due entità diverse, sempre motore 1050 cc ma una era ad aste e bilanceri (A112) e l'altra più evoluta (127) ad albero a camme in testa.

La 112 era più prestante, la 127 difficilmente superava i 155 km/h effettivi.

Si le marroncine erano più prestanti.... :p:p:p
ffa4d2a7-693e-46e5-8193-84dd9cf920a2_fiat-127-rustica.jpeg
1e14f52c-0960-4003-88f0-eb423deb3058_fiat-127-rustica.jpeg
 
no non era la country hahahaha.
Marroncino tra il rosso e il bordeaux (sono negato con i colori)
 
Il 127 se lo pasticciavi un po era brioso...il 127 sport aveva il motore del 112 abarth

Naaa...i motori della A112 Abarth e della 127 sport erano diversissimi: il '12 utilizzava un serie 100 aste e bilanceri, corsa lunga con 3 supporti di banco, il '27 un monoalbero in testa, superquadro con 5 supporti di banco. Le uniche similitudini erano la cilindrata vicina ai 1050 cc e la potenza di 70 cv.
 
In famiglia abbiamo avuto una 127 seconda serie e montava il 903 aste e bilanceri. Naturalmente fu montato lo spoiler anteriore della 70 hp:cool:
 
Salve, alfa romeo giulia 2.2 160 cv manuale anno 2018 94000km, stesso problema degli altri oltre i 190 km/h non va . Sia in dinamic sia in normal, anche tirando al limite le marce. Cosa potrebbe essere
 
Salve, alfa romeo giulia 2.2 160 cv manuale anno 2018 94000km, stesso problema degli altri oltre i 190 km/h non va . Sia in dinamic sia in normal, anche tirando al limite le marce. Cosa potrebbe essere
prova a vedere se ci sono errori in centralina, la mia a causa di un errore su un relè del circuito di raffreddamento ausiliario, praticamente era morta sopra i 100km/h
 
  • Like
Reactions: GP1987
No è che magari è starato il sensore velocità o il suo indicatore, una prova con un veicolo affiancato alla velocità indicata potrebbe togliere ogni dubbio, o con un rilevatore esterno giusto per comparare i dati.

Potrebbe anche darsi che per qualche motivo il corpo farfallato non apre al 100% o l'acceleratore elettronico non apre la farfalla al 100%.

Bisognerebbe fare una diagnosi come già consigliato per la verifica di eventuali anomalie, e magari fare un giro con la diagnosi attaccata in modalità visualizzazione parametri per verificare che la valvola farfalla o l'acceleratore aprono il gas al 100%.

Altra cosa che può incidere sulla velocità è il catalizzatore intasato ma in concomitanza dovresti avere un aumento della temperatura del liquido raffreddamento..
 
  • Like
Reactions: GP1987
..........c'e' anche qualche aggiornamento SW che fa danni in tema di velocità massima, ma quello in Alfa non lo diranno mai.
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..........c'e' anche qualche aggiornamento SW che fa danni in tema di velocità massima, ma quello in Alfa non lo diranno mai.
Quando comprai la Giulia (inizio 2019, il modello è la MY2016) al primo passaggio presso un'officina autorizzata AR il capofficina senza mezzi termini mi disse che era stato rilasciato da tempo un aggiornamento software che limitava l'erogazione e si perdevano circa 15 cavalli (sulla mia versione da 180 cv).
Non so se fosse vero o meno, fatto sta che la mia non ha mai superato i 228 km/h di tachimetro, in settima, clima spento, e condizioni ottimali. Col caldo supera di poco 220.
Nelle prove su strada di 4R il mio modello (con identici pneumatici da 18'') mi pare fosse accreditato per 230 effettivi, misurati con strumentazione da laboratorio: il tachimetro di Giulia è abbastanza preciso, ma un 2% di errore ce l'ha pure lui dunque i 228 sono al massimo 223 effettivi.
Ne mancano almeno 7 km/h......
 
Ultima modifica: