bracci sospensione 156

Davvero i Trw hanno fatto questa fine??
Io li ho da 30'000 chilometri e rumori all'avantreno non ne sento.
Sì...ci avrà fatto manco 5/6000 kilometri, e non mi sta dicendo una fesseria perché mi hafatto vedere la fattura di acquisto di 250€ e rotti :eek:
IO alla fine li ho presi della kW&HP su questo sito che vi dicevo e a tenerli in mano e anche a detta del mio meccanico sono fatti bene negli snodi e nei silent block! Vedremo quanto dureranno e vi terrò aggiornati!
Incrociamo le dita!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tenendo conto che stile di guida e stato delle strade (soprattutto) sono alla base dell'usura di tali organi meccanici, mi associo a chi ti ha suggerito i TRW.
Per i gommini sbarra, io ho cambiato solo quelli , mettendo quello della Power Flex. Il lavoro l'ho fatto da solo, saldando dopo aver trapanato il rivetto e, mettendo in un bullone come guida nei buchi, la saldatura viene senza alcuna differenza dall'allineamento originale punzonato.
Ad ogni modo non economizzare sui braccetti sennò, come ti hanno detto in molti, tra 5000 km sei di nuovo punto e a capo.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sì...ci avrà fatto manco 5/6000 kilometri, e non mi sta dicendo una fesseria perché mi hafatto vedere la fattura di acquisto di 250€ e rotti :eek:
IO alla fine li ho presi della kW&HP su questo sito che vi dicevo e a tenerli in mano e anche a detta del mio meccanico sono fatti bene negli snodi e nei silent block! Vedremo quanto dureranno e vi terrò aggiornati!
Incrociamo le dita!!
Mi sembra ridicolo che con la sostituzione dei bracci oscillanti, tra l'altro TRW che a detta di tutti sono i migliori e sono quelli di prima applicazione, ha fatto SOLO, 6.000 km. Ci sarà stato qualcosa che non è stato montato bene, nemmeno su strade piene di buche c'è quella percorrenza. Praticamente sono durati meno di un cambio d'olio.
Io li ho sostituiti (BIRTH) e fin'ora ho percorso 55.000 senza più sentire più nessun rumore.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Infatti sono scettico anche io ma non ho voluto scrivere niente, e non perché li monto, ma perché con quel chilometraggio non è possibile che fanno già rumore, e fidatevi che le strade da me sono peggio del Senegal ogni giorno prendo una decina di buche, avvallamenti e altre infamie.
E potrebbe essere piuttosto che a fare rumore sia la barra stabilizzatrice che molto spesso non viene cambiata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi,
scrivo sotto questa discussione per non crearne inutilmente un'altra.
Mio nipote ha preso settimana scorsa una Alfa Romeo 156 Sportwagon, motore in perfetto stato, carrozzeria idem...ovviamente il problema adesso sono i maledetti braccetti anteriori :mad: sono saltati tutti i gommini e quando prende le buche sembra di stare sulle giostre!! Il vecchio proprietario li ha già cambiati un paio di volte ma a quanto pare a distanza di qualche migliaio di kilometri il problema si è presentato di nuovo!!
Ho cercato un po' su internet e credo che il miglior kit rapporto qualità/prezzo è questo completo di 8 pezzi, bracci superiori, inferiori, biellette e gommini della barra la marca è kW&HP che ha buone recensioni su amazon e pure su ebay:
https://www.2pricambiauto.it/scheda...alfa-romeo-147-156-gt-8-pezzi-bra435kw/350587
anche perché mio nipote non ci vorrebbe spendere molto giustamente!
Secondo voi quanto mi chiederanno di manodopera per fare questo lavoro!?
Sicuramente trw montati circa 3 anni fa!!! Ottimi rapporto prezzo/qualità.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FRAP finalmente si sta impegnando:

received_228855322924624.jpeg
received_225575359884908.jpeg
received_169091512582571.jpeg