Confronto con la concorrenza

A parità di dotazione non credo che superi la concorrenza comunque...
Di serie offre più di bmw ad esempio.
Premesso che non ho ancora giocato col configuratore BMW, ma penso che con 59k euro si riesca a portare a casa una G20 molto molto ben accessoriata....parliamoci chiaro, io sono pienamente consapevole di appartenere ad una categoria ristretta di persone "diversamente pensanti", e penso di essere in buona, anche se purtroppo molto ristretta, compagnia, ma credo anche che al giorno d'oggi nessuno sano di mente, a parte noi, si sognerebbe di acquistare una Giulia al posto di una serie 3 se non a fronte di un sensibile (sottolineo SENSIBILE) risparmio economico.....l'ipotesi del pareggio di prezzo, o addirittura del superamento, non andrebbe neanche presa in considerazione....
La fine sarà la solita...piazzali pieni di auto invendute, cassa integrazione, proteste sindacali, sconti stellari, auto a km zero come se piovesse, svalutazione dell'usato, danni di immagine, perdita di reputazione, poche auto in circolazione, pochi clienti soddisfatti che fanno pubblicità, la migliore che possa esistere, poca visibilità....la storia recente (e neppure tanto) pare non essere in grado di insegnare proprio nulla......
 
Appena giocato, giusto 2 minuti a caso...320d 190cv allestimento MSport, colore blu metallizzato, cambio AT8 Sportivo con paddle, sedili pelle tabacco elettrici e sportivi, modanature interne legno, fari laser con fendinebbia led, HUD, variable sport steering, live cockpit, HiFi multi, Connected services (non c'è AA, solo Apple CP), clima trizona, pacchetto innovation (non ricordo cosa comprenda), driving assistant, il tutto viene fuori 59.970.....

Giulia 190cv TI AT8 con paddle, blu montecarlo, cerchi 18, pack sound theatre, pack light, pack lusso, pack driver assistance, pack clima (bizona), xenon 35w ALC, sedili pelle tabacco non sportivi il tutto viene 58.700....
 
Ultima modifica:
Appena giocato, giusto 2 minuti a caso...320d 190cv allestimento MSport, colore blu metallizzato, cambio AT8 Sportivo con paddle, sedili pelle tabacco elettrici e sportivi, modanature interne legno, fari laser con fendinebbia led, HUD, variable sport steering, live cockpit, HiFi multi, Connected services (non c'è AA, solo Apple CP), clima trizona, pacchetto innovation (non ricordo cosa comprenda), driving assistant, il tutto viene fuori 59.970.....

Giulia 190cv TI AT8 con paddle, blu montecarlo, cerchi 18, pack sound theatre, pack light, pack lusso, pack driver assistance, pack clima (bizona), xenon 35w ALC, sedili pelle tabacco non sportivi il tutto viene 58.700....
Ma che versione hai preventivato?
La Ti?
Pack Lusso su BMW non esiste.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Appena giocato, giusto 2 minuti a caso...320d 190cv allestimento MSport, colore blu metallizzato, cambio AT8 Sportivo con paddle, sedili pelle tabacco elettrici e sportivi, modanature interne legno, fari laser con fendinebbia led, HUD, variable sport steering, live cockpit, HiFi multi, Connected services (non c'è AA, solo Apple CP), clima trizona, pacchetto innovation (non ricordo cosa comprenda), driving assistant, il tutto viene fuori 59.970.....

Giulia 190cv TI AT8 con paddle, blu montecarlo, cerchi 18, pack sound theatre, pack light, pack lusso, pack driver assistance, pack clima (bizona), xenon 35w ALC, sedili pelle tabacco non sportivi il tutto viene 58.700....

Sono già 1300 di listino. Se a questo aggiungiamo uno sconto del 5% in più, alla fine ti ritrovi a risparmiare circa 4000 euro comprando una Giulia.
Anni fa si poteva fare un discorso di diversa qualità, oggi non credo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
che al giorno d'oggi nessuno sano di mente, a parte noi, si sognerebbe di acquistare una Giulia al posto di una serie 3 se non a fronte di un sensibile (sottolineo SENSIBILE) risparmio economico..
perchè?
 
perchè, e lo dico con la lacrima, alla gente non interessa più la Guida
in passato c'erano l'appassionato di velocità e tenuta di strada, oppure di fuoristrada, oppure di confort e viaggi ovattati: avevano una cosa in comune, a tutti loro interessava come la macchina si comportava guidandola; esigenze diverse, gusti diversi, ma l'importante era una bella Guida

con questo genere di automobilisti, la frase di romassi diventerebbe "nessuno che non abbia provato la Giulia si sognerebbe di preferirla ad una serie 3" perchè guidandola, gli equilibri si sposterebbero molto più lontani da Monaco
al giorno d'oggi invece neanche una prova su strada sposta più di tanto gli animi, alle persone non interessa più COME si guida un'auto

uno dei miei titolari, del 1974, ha una X3 (di cui parlo nel topic Stelvio Vs concorrenza) e mi raccontava di aver provato durante le vacanze la Stelvio benzina del cugino; sapete cosa mi ha detto come prime frasi ?
"ha anche il volante riscaldato e non solo i sedili come la mia"
"quando sali e scendi, il sedile si sposta indietro per agevolarti"
stiamo parlando di un ragazzo under 50, single, brillante e allegro, non di un vecchio-dentro..

queste sono le cose che l'automobilista medio cerca adesso, noi siamo degli alieni
(e per fortuna, per quanto mi riguarda)
 
Sarò un automobilista medio... ma con i miei problemi alla schiena il sedile che si sposta in automatico è una gran cavolo di comodità e la sera quando esco dall'ufficio con fuori 0°C avere il volante che si scalda lasciandomi la sensibilità è comodissimo.

Il problema è sentirsi migliori perchè altre persone guardano cose che a noi non interessano.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarò un automobilista medio... ma con i miei problemi alla schiena il sedile che si sposta in automatico è una gran cavolo di comodità e la sera quando esco dall'ufficio con fuori 0°C avere il volante che si scalda lasciandomi la sensibilità è comodissimo.

Il problema è sentirsi migliori perchè altre persone guardano cose che a noi non interessano.
non hai ASSOLUTAMENTE capito il mio intervento, ma proprio ZERO

non ho detto che siano accessori sbagliati o che non facciano bene ad installarli, ho semplicemente detto che uno che prova la Stelvio per la prima volta dovrebbe -a mio avviso- essere stupito e raccontarmi con enfasi quanto e come viaggia, non dirmi come primi ed unici commenti quelli sopra descritti.
mi sembrava chiaro, ma spero di essermi spiegato meglio adesso

sentirmi migliore ? assolutamente no