Faro colore diverso

Se ti interessa..
IMG_0478.jpg
 
Il problema "Concessionari incompetenti" è stato largamente
ipotizzato ed evidenziato ma a tutt'oggi non risolto malgrado gli
interventi della Dirigenza dell' Alfa romeo.
Grazie della tua delucidazione, ne prendo atto e quindi posso catalogare tra le guerre perse anche questa.
Mi spiace per i lavoratori seri che vivono del marchio, ma il loro futuro lo vedo difficile.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie della tua delucidazione, ne prendo atto e quindi posso catalogare tra le guerre perse anche questa.
Mi spiace per i lavoratori seri che vivono del marchio, ma il loro futuro lo vedo difficile.


Che vuoi che succeda?
Per noi quattro gatti (si fa per dire) attenti a queste cose, ci saranno centinaia di clienti che invece sorvolano o non si accorgono di nulla, e Alfa continua a lavorare tranquilla.. ma come Alfa immagino tante case automobilistiche.
 
Che vuoi che succeda?
Per noi quattro gatti (si fa per dire) attenti a queste cose, ci saranno centinaia di clienti che invece sorvolano o non si accorgono di nulla, e Alfa continua a lavorare tranquilla.. ma come Alfa immagino tante case automobilistiche.
Guarda, non conosco la situazione della altre marche, ma posso dirti che ho un amico d'infanzia che ha sempre fatto il carrozziere, ebbene con il tempo è diventato responsabile del reparto carrozzeria di una grossa concessionaria toyota della capitale.
Un giorno lo vado a trovare per parlargli del tagliando alla mia yaris, ed era tutto indaffarato sia lui che tutti i suoi colleghi.
Nonostante il concessionario lavorava benissimo, erano in attesa di un ispettore della casa madre, e mi disse che se l'ispettore avesse trovato qualcosa che non andava, ( e bastava che lui trovasse nella spazzatura un barattolo di vernice che non era originale), che loro avrebbero rischiato addirittura la perdita della concessione!:eek::eek::eek:

Hai capito come lavorano gli altri?
Non per nulla la Toyota anche se produce elettrodomestici travestiti da automobili vende lo stesso, perché il cliente sa che dopo l'acquisto non deve combattere con la casa od i meccanici, se trova qualcosa che non và. Ed il suo post vendita è uno dei suoi punti di forza.
Noi invece stiamo a parlare di problemi grotteschi come questo!
Sai le risate che si fanno i giapponesini?
 
Appunto Mauretto , quello che dico io . I problemi ci posso essere ovunque , anche con altre marche ma è il modo di affrontare (e risolvere ) i problemi che lascia allibiti . Il Servizio clienti Alfa Romeo che quando chiude la pratica al telefono mi dice per noi va bene così .
Così come ? andare in giro con un 2 fari di colore diversi di cui uno sostituito in garanzia ?
Io mi sarei aspettato almeno visto il disguido si provasse almeno a controllare la situazione e a trovare il problema invece che chiudere la faccenda con una telefonata dicendo noi di Alfa Romeo abbiamo sostituito il faro e siamo apposto così .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
No senti ...
Ma, ti rendi conto che su tutto un Forum, siete solo in due ad aver avuto questo problema?
E che entrambi non potete escludere che la vettura abbia avuto una sostituzione, prima che voi ve ne siate accorti?

Dunque una percentuale del 0, 000000 ......

Ovvero,
la vettura può aver avuto un sinistro precedente, dove è stato preso un faro usato chissà dove
o qualche figlio di buona donna, s'è venduto i fari scuri ed ha messo la versione economica, prima di darvi la macchina,
ecc. ecc.

Come fai a dare con certezza la colpa ad una Casa, in questo .. caso?
Potrei dirti che invece sei tu che fai il furbo, oggi ...... perchè te ne sei accorto solo ora.
Mia parola contro la tua ;)
Ma, spero ti chiarisca il concetto di responsabilità e calunnia, che stai mettendo nero su bianco in documento visibile a tutti. ;)
 
A me sembri tu che stai calunniando . Io ho esposto solo i fatti come sono andati anche al fine di avere qualche consiglio su come poter risolvere il problema .

Io non mi sto lamentando del problema l'ho scritto già diverse volte ma del modo come è stato affrontato .
Magari rileggi prima di sparare sentenze a vanvera .

Perchè i fari chiari sono più economici di quelli scuri ?

Può essere che il precedente proprietario abbia avuto un sinistro tale da dover sostituire entrambi i fari (e non solo 1 come dici tu ) e quindi anche tutto il muso per entità del danno correlato che quindi si dovrebbe vedere che l'intervento di questa entità è stato fatto .
1) La carrozzeria che ha effettuato l'intervento perchè avrebbe dovuto montare fari chiari se da telaio porta quelli scuri , se a quel telaio corrispondono quei fari lì ?
2) Dal codice dei fari si può verificare se quei fari fossero stati montati su quella vettura o su unaltra in origine ? si poteva controllare .
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Bisognerebbe capire quale era quello correttamente previsto in catena di montaggio, in base al tuo numero di telaio.

Potrebbe anche essere successo che quello sostituito sia corretto, mentre lo sbagliato era il precedente.

mi autocito perché avevo già scritto questa cosa ancora all'inizio ma non abbiamo ancora chiarito la questione.
Se la tua macchina è veramemte uscita con i fari scuri, ha ragione l'Alfa che ha chiuso la pratica in modo corretto.

Hai verificato con il magazziniere della concessionaria quale versione dei fari portava la tua macchina quando uscita dalla catena di montaggio?

Se ipotesi la macchina ha sbattuto, oppure ha subito un furto, ed è stata riparata in economia, i fari chiari sono probabilmente la scelta più economica, magari perché provenienza anche "losca", magari perché smontati da altro veicolo o recuperati sul mercato dell'usato, chi può saperlo?
Osservandoli bene dovresti anche trovare incisa la data di produzione e il codice del pezzo.

Ma finché non appurerai quale è realmente la versione corretta dei fari per la tua macchina, è inutile continuare a parlarne perché andremo avanti all'infinito a discuterne
 
Ciao , cerco di rispondere alle vostre domande e posto la foto vista frontale .
L'auto è stata acquistata usata con 1 anno di vita e circa 10.000 km . Qualora il precedente proprietario avesse già sostituito entrambi i fari vista la garanzia l'avrebbe fatto sempre in officine autorizzate e comunque i fari rispetto al quel telaio dovrebbe sempre essere di quel colore quindi siamo sempre punto e a capo . A me l'unica cosa che mi viene da ipotizzare che l'auto sia uscita dalla fabbrica con i fari montati diversi rispetto al telaio visto che L'Alfa Romeo dice che il faro sostituito è quello giusto che però non combacia con quello precedente .
La carrozzeria che ha eseguito l'intervento ha ordinato il faro in base al telaio ovviamente .
Dopo aver sentito il servizio clienti ho contattato anche la carrozzeria e anche loro sono rimasti straniti da questa situazione . Ho richiamato più volte il servizio clienti e mandato email ma la risposta è sempre la stessa : Alfa Romeo non può fare niente perchè il faro è stato sostituito e la pratica è chiusa . Per loro la cosa finisce qui .
Per risolvere il problema dovrei cambiare il faro chiaro funzionante a mie spese sperando però che mi vengo sostituito col colore giusto e non mi arrivi un faro di un terzo colore ancora a questo punto .



Visualizza allegato 198843

Auto bocciata e paraurti anteriore non originale (di concorrenza). Si vede chiaramente dalla foto.
In ogni caso potevano tranquillamente ordinare la versione chiara solo che ormai che hanno fatto il lavoro ovviamente se ne lavano le mani in quanto con il tuo telaio risulta quel gruppo ottico (quello nuovo).
 
  • Like
Reactions: None e Andrey70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non vuoi capire …. E non ci posso fare nulla. Ho fatto un esempio della "fragilità documentale" di quello che ti ostini a cercare di dimostrare. Le hai viste le emoticon (queste -- ;) )?

Quindi, in breve:
Sei sicuro di ciò che affermi? Hai certezze come anche suggerito dall'amico qui sopra @miscelatore ?
Scegli un legale,
fai aprire un fascicolo,
e chiedi i danni.
Ce ne sono molti di colleghi che prendono queste pratiche. Tanto quando poi perdi … perché perderai, paghi tu.

Se non sei sicuro,
cosa ti attendi da pagine e pagine in cui stai facendo supposizioni, spandendo aspetti negativi su una Casa .. senza un briciolo di certezza?
Speri che nel forum facciamo una colletta per il tuo faro?
O speri che il gruppo FCA ti citi per danni di immagine da quanto stai scrivendo, nero su bianco, senza un briciolo di elemento probatorio?

Vedi tu.
Adesso sono stato più chiaro .. Spero per te che sai leggere tra le righe.
;)