Confronto con la concorrenza

Assolutamente non bella, però è il frutto (anche e soprattutto) di errori di marketing e politiche commerciali sbagliate....errori che a mio avviso continuano a commettere...
non è che sia una cosa bella, immatricolate perché ad un certo punto le concessionarie sono obbligate a farlo.

Anche la tua 1 anno ferma quindi poche vendite
 
Giulia 2.9 contro M3 a Spa :D( circuito spettacolare )
Visto decine di volte, bel video davvero....pilota di Giulia sicuramente meno esperto e preciso rispetto al quello dell'M3 che invece non fa una piega....secondo me da questo video, se esaminato con attenzione, emerge chiaramente la superiorità di Giulia..
 
  • Like
Reactions: evo3
Stai dicendo quello che dico io....sempre di immatricolazioni si parla....quelle macchine fino al 2018 giacevano ferme nei piazzali invendute, e a poco a poco hanno iniziato a circolare poiché vendute a prezzi da saldo, chi le ha prese ha fatto veri e propri affari.
La mia Giulia è prodotta in estate 2016 (non ricordo il mese) ed è stata immatricolata a ottobre 2017....e come la mia ce ne sono tantissime in giro....
Compensate dal crollo delle immatricolazioni 2019. È ha dato una grossa mano leasys che ha assorbito molti esemplari dalla rete vendita che non si vendevano neppure a prezzo di saldo.
Non diciamo affatto la stessa cosa, per te dovrebbero svenderle, mentre è dimostrato che non serve, per me non si può puntare al mercato Premium facendo concorrenza sui prezzi.
 
Sul rettilineo del Kemmel , in leggera salita, emerge prepotente la maggiore potenza della Giulia. Nel tratto giudato la M3 , complice un assetto adeguato e un guidatore con piu' esperienza ,viaggia fluida e veloce. Purtroppo a livello amatoriale e' impossibile valutare con precisione un mezzo, il conducente fa troppa differenza.
 
sono possessore di una delle prime Giulia Veloce 210 cv (novembre 2016) e da allora seguo quotidianamente il forum; da possessore di Giulia so di quale macchina parliamo, e tante volte si fa il confronto con Bmw ( ne ho avute 4 ). A volte mi capita di immedesimarsi in qualcuno che indeciso su quale macchina acquistare, si fa un giro in questo forum; e si trova discussioni eterne sul saltellamento dell'anteriore, varie critiche ai centri assistenza, pagine e pagine di discussioni su come le tedesche siano commercialmente più all'avanguardia. Ma io mi domando: nessuno di noi che a volte si esprime sulla bontà di guida della nostra Giulia? A contorno di qualche discussione, ogni tanto si parla di qualche esperienza; forse Mario e la sua quadrifoglio e uno dei pochi che si contraddistingue in tutto ciò. Più volte ho provato a confrontarmi in discussioni legate maggiormente ad esperienze di GUIDA, ma sono argomenti che hanno pochissimo seguito. Scusate la sfogo, ma sono mesi che leggo solo di piagnistei....
Bravissimo
 
Possiamo scavare a fondo finché vogliamo, ma alla fine a Giulia manca principalmente la SW e le 3 volumi si vendono meno, Stelvio vende bene, è innegabile, anche se a ben guardare ha più o meno gli stessi pregi-difetti di Giulia (dotazioni, assistenza, marketing, ecc ecc).
Io di Bmw G20 berlina ne ho viste la bellezza di due, dico due in un anno, una in Italia ed una in Francia: alla faccia del successo:cool:!!!

Giulia deve avere un listino credibile, ne gonfiato con supersconti ma neanche troppo basso come pensano alcuni: prezzi troppo bassi significano qualità inferiore e tecnica da generalista
 
Ultima modifica:
Possiamo scavare a fondo finché vogliamo, ma alla fine a Giulia manca principalmente la SW e le 3 volumi si vendono meno, Stelvio vende bene, è innegabile, anche se a ben guardare ha più o meno gli stessi pregi-difetti di Giulia (dotazioni, assistenza, marketing, ecc ecc).
Io di Bmw G20 berlina ne ho viste la bellezza di due, dico due in un anno, una in Italia ed una in Francia: alla faccia del successo:cool:!!!

Si confondono in tanti quando si parla di bmw che il segnento serie 3 esiste station coupe e berlina e che di berline non vende nulla bmw infatti mi pare di aver letto che delle serie 3 la berlina come vendite sul totale copre solo il 13% resto station e coupe quindi perfettamente ragione il tuo discorso che dici quando ne hai viste solo 2 in Italia, io ne ho viste forse 4 tra Italia e Svizzera :rolleyes:
 
Si le station vanno molto di più bmw e Audi a4 sono praticamente tt sw... in più visto qualche volta a4 rs sempre sw berlina mai vista... quante 156/159 sw hanno venduto rispetto alla berlina... soprattutto le aziende che hanno disponibile e comprano spesso prendono molte sw.. quella fetta di mercato non è certo irrisoria...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si le station vanno molto di più bmw e Audi a4 sono praticamente tt sw... in più visto qualche volta a4 rs sempre sw berlina mai vista... quante 156/159 sw hanno venduto rispetto alla berlina... soprattutto le aziende che hanno disponibile e comprano spesso prendono molte sw.. quella fetta di mercato non è certo irrisoria...
E pensa che c'è chi sostiene ancora che la Giulia sw e un bene che non sia stata fatta...