[GUIDA] Smontaggio paraurti anteriore

Ho smontato il paraurti per cambiare le due lampade d1s bixenon foto del lavoro finito quelle postate qua dietro.
Non c'era bisogno di smontare tutto il paraurti a dire il vero e poi le ds1 mi pare siano a baionetta, come mai hai dovuto smontare?
 
  • Like
Reactions: Alberto-cr
Non c'era bisogno di smontare tutto il paraurti a dire il vero e poi le ds1 mi pare siano a baionetta, come mai hai dovuto smontare?
Quella lato guidatore spostando il passaruota si può cambiare senza smontare nulla. Ma quella lato guida ha la centralina xeno avvitata al posto del tappo di gomma al faro con 4 viti torx da 10 o 15 non ricordo bene adesso; e diventa molto complicato se non impossibile. E l'ho smontato perché ho verniciato il paraurti un mese fa e non mi andava di allargare parafango anche quello verniciato insieme, al paraurti e magari rovinare o fare qualche segno;)
 
Quella passeggero ha la centralina.......
 
  • Like
Reactions: Alberto-cr
Ho letto per bene tutti i messaggi e per dirla tutto ho fatto un bel ciocco e il carrozziere mi ha rimontato così i pezzi nuovi.
Volevo sistemare io il tutto ma c'è qualcosa nel montaggio che non capisco e inoltre nell'angolo c'è una sorta di rondella fissa che fa da spessore.
Qualche dritta?
Thx a tutti.
Doriano.

Ciao spiderman58, anch'io ho il tuo stesso problema, ossia dopo la sostituzione del paraurti anteriore, lo stesso non combacia perfettamente con i parafanghi.
Tu hai risolto in qualche modo?
Grazie.
Vincenzo
 
Buongiorno a tutti, scusate se torno su questo argomento. Dopo la sostituzione del paraurti anteriore, lo stesso non combacia perfettamente con i parafanghi (come da foto). Ho visto che alcuni di voi hanno smontato il paraurti più di una volta. Mi piacerebbe sapere se avete riscontrato lo stesso problema e, in caso affermativo, come avete risolto.
Grazie a tutti.
Vincenzo
 

Allegati

  • DSC_1.JPG
    DSC_1.JPG
    42.1 KB · Visualizzazioni: 234
Buongiorno a tutti, scusate se torno su questo argomento. Dopo la sostituzione del paraurti anteriore, lo stesso non combacia perfettamente con i parafanghi (come da foto). Ho visto che alcuni di voi hanno smontato il paraurti più di una volta. Mi piacerebbe sapere se avete riscontrato lo stesso problema e, in caso affermativo, come avete risolto.
Grazie a tutti.
Vincenzo
Credo che dipende dal rimontaggio. Bisogna montare per ultimo le parti sotto para motore dopo avere fatto combaciare bene il paraurti sui lati.
 
Credo che dipende dal rimontaggio. Bisogna montare per ultimo le parti sotto para motore dopo avere fatto combaciare bene il paraurti sui lati.

Grazie per la risposta, proverò a seguire le tue indicazioni.
Buona giornata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo x ringraziare tutti i partecipanti alla discussione: tra un post e l'altro ho capito che valeva la pena di tentare la sostituzione della lampada anabbagliante DX senza smontare nulla. Specchietto, telefono e un po' di pazienza = 3 minuti
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e VURT