Faro colore diverso

Dai ...:rolleyes:comprati un grigio scuro usato....o_O e vendi quello chiaro....:eek:;)o viceversa....:p:D
 
Hai diritto ad avere fari omogenei, l'estetica della macchina così è compromessa.
Rivolgiti ad un avvocato, se il riparatore non ti mette due fari uguali con le buone, lo farà su ordine del Giudice
 
Mi dispiace per la piega proco produttiva che ha preso questa discussione al fine di trovare una soluzione , se possibile ,su cosa fare per risolvere il problema , in maniera tranquilla e condivisa anche in base all'esperienza di altri utenti che magari si possano essere trovati in situazioni simili , visto che era questo il mio intento .
A questo punto per mia curiosità personale proverò a informarmi , come già sto facendo , per cercare di capire se la macchina abbia avuto sinistri .
Ribadisco quello che ho già scritto , io non mi lamento della Casa produttrice o del problema che si è venuto a creare ma soltanto di come è stata affrontata la chiusura della pratica del problema , che penso siano due cose totalmente diverse .
A questo punto appena riesco cambierò un faro.
 
Se questa macchina ha avuto sinistri precedenti, oppure gli sono stati rubati i fari, e quindi sostituiti con altri più "economici", (quindi presumo non originali), mi spiegate come ha fatto l'officina maldestra a riconoscere la garanzia sul faro che invece non sarebbe stato quello con cui la vettura sarebbe uscita di fabbrica?:rolleyes:
E seppure la vettura avesse avuto un incidente, credo che sia stata riparata da una carrozzeria autorizzata, perché doveva per forza essere in garanzia, e se la vettura invece fosse stata riparata da un anonimo, rientra il fatto del perché riconoscere la garanzia su un lavoro non eseguito dalla rete ufficiale?
Sorvolando sulla cecità poi del meccanico e di tutta l'officina che non riesce a vedere cosa esce dalla loro officina.....
 
  • Like
Reactions: Giuliettando
non è difficile ipotizzare quanto accaduto, queste richieste di piccoli importo sono vagliate da un sistema informatico.

Caso1) Richiesta di garanzia inoltrata sul telaio e con il codice ricambio ottenuto da part-finder. Nessuna incongruenza, nessuna condizione di restituzione e verifica del componente guasto, garanzia accettata, spedizione del nuovo componente al riparatore. In casa madre non risultano anomalie e il riparatore, anche se accortosi dell'errore, fa finta di nulla altrimenti potrebbe vedersi stornato il pagamento del faro.

Caso2) richiesta inoltrata sul telaio e con il codice effettivamente letto sul componente smontato, probabile incongruenza e probabile garanzia sospesa per chiarimenti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mauretto 60
Capito, allora lo sbaglio è stato generato dall'officina autorizzata...
Che comunque rappresenta, anzi, E'... la faccia con cui la casa madre si presenta ai clienti nel post vendita.
Il riparatore facendo poi finta di nulla ha fatto uscire dalla sua officina una vettura con i fari bicolori.
Grazie del chiarimento.
Non si finisce mai di imparare:p Io la chiudo qui.
 
Oggi sono riuscito a ripassare in Alfa prima di andare a lavoro che casualmente avevo un orario diverso .
Ho spiegato l'inconveniente accaduto abbiamo parlato un pò di tutta la situazione .
Hanno fatto un pò di controlli sulla vettura si sono presi un pò di tempo mentre aspettavo fuori e finalmente tutto apposto .
Nel giro di qualche giorno , il necessario tempo tecnico che serve all'officina e sistemano tutto .

Problema risolto .

Con grande piacere mio e della mia Alfa si è sistemato tutto .
 
Meglio così. Bene
 
Come vedi è sempre meglio
risolvere il problema con la
Concessionaria e Alfa invece
di ricorrere alle circostanze
che non approdano a niente.
MALUMORE E INCAZZATURE.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono riuscito a ripassare in Alfa prima di andare a lavoro che casualmente avevo un orario diverso .
Ho spiegato l'inconveniente accaduto abbiamo parlato un pò di tutta la situazione .
Hanno fatto un pò di controlli sulla vettura si sono presi un pò di tempo mentre aspettavo fuori e finalmente tutto apposto .
Nel giro di qualche giorno , il necessario tempo tecnico che serve all'officina e sistemano tutto .

Problema risolto .

Con grande piacere mio e della mia Alfa si è sistemato tutto .
E cosa ti hanno detto?