Nuovo Alfa Romeo Tonale

le uniche sw che prenderei sono la serie 3 bavarese e la nuova Peugeot 508
se avessero fatto Giulia SW sarebbe stata una manna per il mio lavoro, ma tra lei e la station bmw ho scelto col cuore più che con la testa
 
  • Like
Reactions: AlexMi
In giro vedo solo Peugeot 3008, è veramente un invasione!

Considerato che si vocifera la condivisione del pianale tra nuova Tonale e 3008...prevedo grandi numeri per la futura Alfa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stesso problema! Alfa 156 se del 2003, a Roma oggi e domani blocco traffico alle euro 6 ...la mia euro 3 ostracizzata. Per cui senza una Giulia SW cosa si può comprare ? ...la tonale non risolleverà certo le sorti di AR e senza nuove seg B berline ed SW la gamma rimane monca; Alfa Romeo della serie: "vorrei produrle ma non posso !"
Ciao a tutti, ora per me e' tempo di cambiare l'auto famigliare (alfa 156 sw), e oltre alla 159 sw non saprei cosa prendere di meno datato.
Penso che nella mia sittuazione siano in tanti gli alfisti con questo problema .......
Anche io odio Suv..... Preferisco le sw.....quindi cosa devo prendermi?
Se mi girano le paxxe mi riprendo una bella 166 V6.
 
  • Like
Reactions: kormrider
E si!!! ...... Sono molto comode, spaziose.....poi per l'estate o per le ferie carichi tutto dietro vai al mare.
La 156sw fa ancora il suo lavoro egregiamente. Le sw in commercio non mi piacciono tanto....forse l'Audi A4 avant per gusto personale e' molto valida..... Ma ora sto cercando una 159sw......ma il problema e': dopo di lei cosa posso prendere?
Per alfa niente....dovrei andare altrove.....su altre case.
Complimenti.
Ti dirò merk.. Io ho dato dentro la mia 159sw del 2006 l'anno scorso ed ho preso una Giulietta del 2016.
Cmq trovassi la 59 sw giusta la prenderei al volo....magari t. i...
Qualcosa si trova ancora con km accettabili.
 
  • Like
Reactions: merk
In giro vedo solo Peugeot 3008, è veramente un invasione!
piace perchè SUV
ha un ottimo rapporto qualità / prezzo / dotazioni
Peugeot ha sempre fatto auto affidabili e robuste, e con buone (non da Alfa, ovvio) caratteristiche dinamiche
ha una linea simil-Evoque molto stilosa
ha interni tecnologici e molto personali, diversi da tutto il panorama attuale

in fin dei conti, un prodotto azzeccatissimo; se avessi dovuto guardare ad un SUV, con il budget che ho avuto a disposizione per la Giulia, l'avrei sicuramente presa in considerazione
 
e ma sta massa di zombie vuole le lucine led, ""lcd full hd" fari led matrix!!!

Visualizza allegato 198930

che quando guidano si devono rilassare per fare shopping su amazzone on-demand...
mentre consultano l'apple car minchia per eleggere qualche altro facciiiminchia dei 5 stalle che li guida tutti in
autonomia dal palazzo chigi e via web in streaming!!!
tutti con il mircro-chip sotto cutaneo che gli dice cosa fare, come fare e quando lo devono fare...

Avanti Così!!

Visualizza allegato 198931
Non è che la stai buttando un po' troppo in caciara con questa insalatona? :)

Volente o nolente il mercato questo vuole, vuoi per emulazione, vuoi per il pull e le maggiori dotazioni di sicurezza, vuoi per il push, che da sempre è una strategia di marketing accettabile per mantenere o migliorare quote di mercato.
Ora o ci si adatta, non avendo forza economica per dettare legge, o si muore. È semplice.
Ed attenzione, in Italia con l'elettrico (elettrico, no mild hybrid con Firefly) siamo all'età della pietra... quando i prezzi saranno veramente accessibili per l'uomo della strada saranno dolori, per i produttori italiani. Figurarsi sui mercati esteri più ricchi...
Speriamo che la fusione dia una accelerata in tal senso.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Nella storia del marchio Alfa Romeo abbiamo la Matta, un fuoristrada di ispirazione Jeep Willys realizzato negli anni '50, quindi approvo l'idea di realizzare SUV come l'attuale Stelvio e il futuro Tonale. Il SUV è un veicolo più sportivo di un fuoristrada, quindi più Alfa Romeo di quanto lo era la Matta. In ogni caso non sarebbe di mio interesse perchè preferisco una berlina come prima auto e un vero fuoristrada come seconda auto (se avessi molti soldi da spendere, dopo aver acquistato una Giulia Quadrifoglio ordinerei da Iveco un Lince in versione civile).
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
le uniche sw che prenderei sono la serie 3 bavarese e la nuova Peugeot 508
se avessero fatto Giulia SW sarebbe stata una manna per il mio lavoro, ma tra lei e la station bmw ho scelto col cuore più che con la testa
Il problema è che le vecchie Sportwagon 156 e 159 furono molto criticate per la scarsa capacità di carico, avendo la stessa lunghezza della berlina e non un pianale allungato. Per non ripetere lo stesso errore con una ipotetica Giulia SW servirebbe un nuovo pianale allungato, soluzione dal costo non trascurabile, non so se oggi avrebbe senso sviluppare un nuovo pianale per un prodotto abbastanza di nicchia ma al contempo poco sportivo.
 
Il problema è che le vecchie Sportwagon 156 e 159 furono molto criticate per la scarsa capacità di carico, avendo la stessa lunghezza della berlina e non un pianale allungato. Per non ripetere lo stesso errore con una ipotetica Giulia SW servirebbe un nuovo pianale allungato, soluzione dal costo non trascurabile, non so se oggi avrebbe senso sviluppare un nuovo pianale per un prodotto abbastanza di nicchia ma al contempo poco sportivo.
vengo dall'esperienza di 7 mesi e 35/40mila chilometri di serie 3 Touring, prima della Giulia: anche la 316 è una station wagon "piccola" non ha certo lo spazio per i bagagli della Octavia o quello pauroso della Superb
quello che la rende versatile non è tanto la volumetria quanto la possibilità di sfruttarla. a fine febbraio ho traslocato, e di giri con roba della casa vecchia, oppure i mitici pacchi piatti dell'ikea, ne ho fatti tantissimi; il 90% delle volte non avrei potuto farlo con la Giulia, per assurdo era meglio la Bravo -seppure più corta- per via del portellone

a mio avviso un Giulia SW andava fatta con il pianale Giorgio così come adesso (tralasciando le implicazioni tecniche su rigidità etc, già trattate altrove; qui parliamo solo di lunghezza) e sarebbe stata perfetta per la maggior parte degli utenti da SW
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E si!!! ...... Sono molto comode, spaziose.....poi per l'estate o per le ferie carichi tutto dietro vai al mare.
La 156sw fa ancora il suo lavoro egregiamente. Le sw in commercio non mi piacciono tanto....forse l'Audi A4 avant per gusto personale e' molto valida..... Ma ora sto cercando una 159sw......ma il problema e': dopo di lei cosa posso prendere?
Per alfa niente....dovrei andare altrove.....su altre case.
Complimenti.


E che problema c'è... ne troverai continuamente a cataste in giro nei garage d'Italia... anche a costo di tenerla in circolazione 30 anni rifacendo motore, carrozzeria e interni... si spende comunque meno che andare a prendere ste nuove cassapanche..
 
  • Like
Reactions: merk