Velocità massima raggiunta?

Solitamente quando tutti vanno a 140 Km/h è perchè i pannelli a messaggio variabile impongono questa velocità altrimenti ognuno fà ciò che vuole e magari và a 150, 160 e oltre.
Non metto in dubbio che siano più coscienziosi di noi ma questo è determinato dalla certezza della pena, se sgarrano hanno ottime probabilità di pagare.
Io che frequento spesso l'autobrennero posso garantirvi che gli stessi tedeschi in patria premono sull'acceleratore in una maniera in Italia in un altro.
Nel caso specifico, non c'erano pannelli, ma oggettivamente sarebbe stato piuttosto pericoloso. In effetti però è vero, in patria si comportano tutti diversamente che fuori, ma anche li... si ritorna al fatto della certezza della pena, se uno sa di poter fare quello che gli pare, per quanto sia una persona corretta, è più portato a sgarrare... se le nostre multe arrivassero anche agli esteri...stai tranquillo che tutti alleggerirebbero il piede sull'acceleratore (ma non dovevano attivarle?)... mi ricordo benissimo il periodo in cui in Spagna o Francia noi italiani facevamo i furbi...perché le multe non arrivavano...prova a farlo adesso!
 
si ritorna al fatto della certezza della pena

Su a4, a1, e ovunque ci siano i tutor non corre nessuno, neanche i tedeschi, sulla famigerata e arrugginita Brennero invece si, perchè la certezza della pena, non essendoci i tutor, non c'è! Come sulla a7 del resto... La brennero oltre ad essere pericolosissima viene percorsa a velocità folle per un autostrada a 2 (larghe ok ma sempre 2) corsie. ci guido, purtroppo parecchio li sopra, vi è oltretutto il divieto di sorpasso per i camion, ma se ne sbattono e tu passi da 140 a 90 in una manciata di metri, roba da blink delle frecce a volte.. PAZZIA.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le deformazioni di quell'auto (irriconoscibile) non sono certo da 50 km/h.
Eh no...oltretutto li, visto il contesto della zona, il limite è 30 km/h, c'è pure la testimonianza di un tizio che si è visto superare a velocità stratosferica....mah!
 
  • Like
Reactions: kormrider
E per finire in quel modo come minimo
Era lanciato oltre i 160...
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
E per finire in quel modo come minimo
Era lanciato oltre i 160...
Eh...vedendo le foto temo proprio di si, del resto come sappiamo tutti la Quadrifoglio non ha certo bisogno di tragitti lunghi per raggiungere velocità relativistiche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto