Aiuto cambio fari

Nicola alfa

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2019
5
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Scusate ragazzi ho acquistato una alfa giulia del 2016. 2.2 150cv monta i fari alogeni ma non mi piacciono quindi ho acquistato quelli bixeno con lente e led, mi hanno detto che devo modificare la centralina per farli andare. Sapete aiutarmi. Grazie
 

Allegati

  • 20190124_213620.jpg
    20190124_213620.jpg
    538.4 KB · Visualizzazioni: 825
Non credo sia così semplice farli funzionare. La centralina degli xenon e dei led dovrete essere presente con i fari. Quello che ti manca è limpianto elettrico specifico. I fari sono da 25 o 35 W?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il tipo che mi da i fari ha detto che è completo di lampade e centralina ma mi ha detto che bisogna modificare la centralina
 
Era meglio se prendevi i 25w così il regolatore manuale almeno era lo stesso. I 35 w sono più complessi
 
Da quello che ricordo, i bi-xeno, hanno una centralina in più. Sulla utility Eper non ho fatto caso se l' impianto elettrico (cavi) è uguale per tutte le versioni di Giulia, oppure se ne esistono più di uno. Secondo me potrebbe essere peggio del previsto. Se ti scarichi il software ecuscan, puoi simulare la possibilità di interfacciarti sulle varie centraline (senza connettere nulla), tra cui quella per la gestione degli xeno. inoltre sempre sul sito ci sono le liste delle varie centraline per i vari modelli di Giulia, anche li puoi capire se potrebbe mancare o meno la centralina di cui parlo.
 
Ultima modifica:
Premetto che non sono un esperto di elettronica, ma anche tempo fa parlando delle differenze tra i fari 25W con regolazione manuale e quelli 35W con autolivellamento, al massimo l'unica centralina che potrebbe esserci di differenza tra le due versioni è quella che legge la posizione della macchina e si occupa del livellamento dei fari...poi magari è una funzione già integrata e che va solo abilitata, non so, sono solo ipotesi...
 
Buongiorno, avete novità in merito? alla fine gli analogici sono stati sostituiti con i bixenon da 25w?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao da tutti quelli che sono andato mia hanno detto di lasciare perdere perché è una cosa complessa altri dicono di non sapere nulla. Io l ho presa con i fari a parabola pensando di cambiarli più avanti anche perché si trovano a buon prezzo ma non ho trovato nessuno che mi ha detto te li cambio io