Batteria completamente scarica

Dopo averla tenuta due giorni... me l'hanno restituita di nuovo senza cambiare la batteria, "tutto a posto"
Devo aspettare che scada la garanzia, fra 7-8 mesi, per sentirmi dire che "è la batteria da cambiare"?

hai aperto il "ticket" con il customer care?

1) batteria a zero,
2) telefonata al n. verde
3) carro attrezzi,
4) se l'officina non fornisce l'auto sostitutiva, taxi per recuperare una macchina presso HERTZ;
5) pec a FCA per contestare che il difetto si è presentato uguale già 2 volte e non è stato risolto
6) se non forniscono spintaneamente batteria nuova in garanzia, anticipo la spesa e chiedo il rimborso;
7) taxi per tornare dalla agenzia HERTZ all'officina

di riffa o di raffa a spese FCA
 
  • Like
Reactions: VURT
hai aperto il "ticket" con il customer care?

1) batteria a zero,
2) telefonata al n. verde
3) carro attrezzi,
4) se l'officina non fornisce l'auto sostitutiva, taxi per recuperare una macchina presso HERTZ;
5) pec a FCA per contestare che il difetto si è presentato uguale già 2 volte e non è stato risolto
6) se non forniscono spintaneamente batteria nuova in garanzia, anticipo la spesa e chiedo il rimborso;
7) taxi per tornare dalla agenzia HERTZ all'officina

di riffa o di raffa a spese FCA
Sono d'accordo con te, la prossima volta mi comporterò così. Credevo che in amicizia e cortesia si potesse risolvere, ma purtroppo non è così. E forse anche in altre officine, non solo in questa, che fra l'altro è dove acquistato l'auto...
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Sì, lo sapevo, però siccome l'avviatore non ha funzionato, ho voluto provare direttamente sulla batteria. Ho capito poi che in realtà avrei
dovuto spingere prima del tentativo di avviamento un pulsantino sull'avviatore poiché la batteria era completamente a zero...
Ciao,
Interessa anche a me il modello di avviatore: se ha avviato l'auto con la batteria scarica, è veramente ok.
Nei test degli avviatori, si usa SCOLLEGARE la batteria principale, ma la condizione peggiore è con batteria principale connessa ma scarica. Se il tuo ce l'ha fatta è da comprare.
 
L'altro giorno sono andato per avviare la macchina ma non dava segno di vita. Ho dovuto sbloccare manualmente il portellone per accedere alla batteria, e con un avviatore sono riuscito a mettere in moto la macchina. Era successo anche a settembre, però in quell'occasione il quadro si accendeva con le spie in modalità albero di natale e chiaramente non andava in moto, quindi la portai in officina dove le tennero due giorno. Fecero controlli e me la diedero senza cambiare la batteria, tutto a posto dissero, solo aggiornamenti software.
Quindi stavolta che era tutto spento l'ho portata in assistenza con la sicurezza che avrebbero cambiato la batteria, visto che era a terra. Non l'ho ancora scritto, ma la macchina l'avevo usata anche il giorno precedente, non faccio molti km, ma dopo Natale a dicembre ho anche fatto 1000 km in 4 giorni, per dire, la macchina non era ferma da settimane.Dopo averla tenuta due giorni (senza macchina sostitutiva, ma questo riguarderà un altro post), me l'hanno restituita di nuovo senza cambiare la batteria, "tutto a posto" hanno detto. Ho provato ad arrabbiarmi, ma sono disarmanti, mi hanno fatto vedere lo scontrino della stampante con scritto "test batteria ok" e quindi loro non fanno altro...
Devo aspettare che scada la garanzia, fra 7-8 mesi, per sentirmi dire che "è la batteria da cambiare"? possibile che perdano ore e ore di manodopera pur di non cambiare una batteria che ci mettono 10 minuti in tutto? Che sia una speculazione dell'officina per incassare ore di manodopera in garanzia da FCA?
Se una batteria "muore" così addirittura due volte non c'è alcun dubbio che sia da cambiare. Il fatto che il foglietto dica batteria Ok non vuol dire un cavolo di niente. Se mi fanno vedere un foglietto dove c'è scritto che e io sono alto biondo e con gli occhi azzurri non è che sia vero. Questi meccanici della tua officina mi ricordano un certo avvocato. Riporto il dialogo con il testimone.
Avv.: “Dottore per verificare se il paziente era morto ha controllato la presenza del battito cardiaco?”
Testimone: “No”
Avv.: “Allora ha controllato la pressione del sangue?”
Testimone: “No”
Avv.: “Ha controllato se respirasse?”
Testimone: “No”
Avv.: “Allora e’ possibile che il paziente fosse vivo quando ha cominciato l’autopsia?”
Testimone: “No”
Avv.: “Come puo esserne cosi’ sicuro dottore?”
Testimone: “Perche’ il suo cervello era in un contenitore sulla mia scrivania”
Avv.: “Ma e’ tuttavia possibile che il paziente possa essere stato ancora vivo?”
Testimone: “Si’, e’ possibile che fosse vivo e che stesse facendo l’avvocato da qualche parte.

PS A me la batteria l'hanno cambiata senza problemi in garanzia credo che dipenda molto anche dal concessionario
 
Ciao,
Interessa anche a me il modello di avviatore: se ha avviato l'auto con la batteria scarica, è veramente ok.
Nei test degli avviatori, si usa SCOLLEGARE la batteria principale, ma la condizione peggiore è con batteria principale connessa ma scarica. Se il tuo ce l'ha fatta è da comprare.
L'ho comprato su Amazon, se vuoi con un messaggio privato ti posso dare il link, giusto per non fare pubblicità qui, Amazon non credo che ne abbia troppo bisogno. In realtà non è stato così immediato l'avviamento, sul subito appena collegato la macchina non si avviava, poi leggendo le istruzioni ho scoperto il pulsantino che va premuto con uno spillo tipo quello per togliere il carrellino delle SIM dai telefoni, va premuto prima di tentare l'avviamento che va fatto entro 30 secondi, in pratica da un surplus di corrente temporaneo. Ecco, questa manovra ho dovuto farla tre o quattro volte prima che effettivamente la macchina si avviasse. Probabilmente quando dà questo surplus di corrente la batteria si ravviva un po' e quindi ce l'ha fatta poi ad avviare il motore.
 
L'ho comprato su Amazon, se vuoi con un messaggio privato ti posso dare il link, giusto per non fare pubblicità qui, Amazon non credo che ne abbia troppo bisogno. In realtà non è stato così immediato l'avviamento, sul subito appena collegato la macchina non si avviava, poi leggendo le istruzioni ho scoperto il pulsantino che va premuto con uno spillo tipo quello per togliere il carrellino delle SIM dai telefoni, va premuto prima di tentare l'avviamento che va fatto entro 30 secondi, in pratica da un surplus di corrente temporaneo. Ecco, questa manovra ho dovuto farla tre o quattro volte prima che effettivamente la macchina si avviasse. Probabilmente quando dà questo surplus di corrente la batteria si ravviva un po' e quindi ce l'ha fatta poi ad avviare il motore.
Ciao! Lo mandi anche a me il link? Grazie!
 
@maurinoBO puoi dire da quanto tempo avevi comprato l'avviatore?

Anche io ne avevo uno,

dopo qualche anno (5 o 6) dall'acquisto, l'unica volta che mi sarebbe servito, era guasto
 
@maurinoBO puoi dire da quanto tempo avevi comprato l'avviatore?

Anche io ne avevo uno,

dopo qualche anno (5 o 6) dall'acquisto, l'unica volta che mi sarebbe servito, era guasto
L'avviatore ha senso acquistarlo se viene utilizzato con una certa frequenza in quanto le batterie entrocontenute si deteriorano anche prima di quella dell'auto.

Se l'avviatore viene utilizzato spesso per la stessa auto significa che è ora di sostituire la batteria....;)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me, se scrivi qui il nome senza il link non credo passi guai, credo interessi a molti

È questo:

https://www.amazon.it/dp/B07GP882W5/?tag=alfauto-21

Forse quando l'ho comprato costava qualcosa in più, comunque perché funzioni sempre credo sia importante ricaricarlo di tanto in tanto almeno ogni 4-5 mesi direi. Quando l'ho usato Io l'avevo appena ricaricato perché al primo tentativo non avendo funzionato per via del pulsantino che non avevo premuto credevo fosse abbastanza scarico anche se l'indicatore dava due tre pallini accesi.
 
  • Like
Reactions: andreanero