(Sondaggio)FAP/DPF: uno strumento utile o solo un bluff?

Cosa ne pensate del filtro antiparticolato dei Diesel?


  • Votatori totali
    33
emigrate in america.. li si elegge direttamente il governo.. ah no nemmeno li... francia? mmm mi pare di no.. inghilterra.. eh no nemmeno li.. germania, la patria delle tanto amate teteske in qst forum, mi sa che nemmeno li il governo viene eletto direttamente dai votanti....

Ma che stai a dire? Rileggi quello che scrivo.
Un Forum AlfaRomeo dove amano le tedesche? Andiamo bene, sei sicuro di leggere questo forum e non un'altro?
 
io Io sono solo uno dello staff non tutto lo staff detto questo io non sono schierato da nessuna parte l'unica parte che tifo è la salute per il cittadino null'altro. È l'unica alternativa per eliminare i gas tossici ripeto gas tossici non CO2 in questo momento è l'elettrificazione. E non sono un gretino

Io non sono molto convinto di questo perchè non credo che ad oggi la rete elettrica nelle grandi città sia già pronta per garantire il fabbisogno energetico per ricaricare tutte le auto elettriche e soprattutto per cariche rapide.
Secondo me sarebbe molto più efficace modificare il comportamento delle persone: certa gente usa la macchina pure per andare a comprare il pane a 500 m da casa, tiene il riscaldamento a 24 °C in casa d'inverno...e tanto altro :confused:
Senza contare che non tutta l'energia elettrica è prodotta da fonti rinnovabili. A La Spezia ad esempio la centrale elettrica è ancora a carbone tanto per dire quindi un'auto elettrica alla fine non risulterebbe "pulita" o_O
Poi a Torino o Roma bloccano anche auto Euro5 e 6 e i livelli di PM continuano ad aumentare: magari le auto diesel hanno un'incidenza minima sul problema.
 
Ma che stai a dire? Rileggi quello che scrivo.
Un Forum AlfaRomeo dove amano le tedesche? Andiamo bene, sei sicuro di leggere questo forum e non un'altro?
mi sa che sei tu che non lo leggi....
"credo anche che al giorno d'oggi nessuno sano di mente, a parte noi, si sognerebbe di acquistare una Giulia al posto di una serie 3 se non a fronte di un sensibile (sottolineo SENSIBILE) risparmio economico..."
qst si legge in qst forum e lo sapresti se ci dessi un'occhiata ogni tanto...
 
Io non sono molto convinto di questo perchè non credo che ad oggi la rete elettrica nelle grandi città sia già pronta per garantire il fabbisogno energetico per ricaricare tutte le auto elettriche e soprattutto per cariche rapide.
Secondo me sarebbe molto più efficace modificare il comportamento delle persone: certa gente usa la macchina pure per andare a comprare il pane a 500 m da casa, tiene il riscaldamento a 24 °C in casa d'inverno...e tanto altro :confused:
Senza contare che non tutta l'energia elettrica è prodotta da fonti rinnovabili. A La Spezia ad esempio la centrale elettrica è ancora a carbone tanto per dire quindi un'auto elettrica alla fine non risulterebbe "pulita" o_O
Poi a Torino o Roma bloccano anche auto Euro5 e 6 e i livelli di PM continuano ad aumentare: magari le auto diesel hanno un'incidenza minima sul problema.

Io penso che voi, noi dovremo preoccuparci di come inquinare meno, non preoccuparci di come la rete elettrica reggerà o dove prenderà energia. Iniziamo a guidare in città a zero emissioni poi filtrare le poche centrali inquinanti rispetto a milioni di veicoli è un gioco da ragazzi.


mi sa che sei tu che non lo leggi....
"credo anche che al giorno d'oggi nessuno sano di mente, a parte noi, si sognerebbe di acquistare una Giulia al posto di una serie 3 se non a fronte di un sensibile (sottolineo SENSIBILE) risparmio economico..."
qst si legge in qst forum e lo sapresti se ci dessi un'occhiata ogni tanto...

Caro ziopalm sei stato bannato per circa 3 anni e sono stato io a riammetterti al forum, non farmi girare gli zebedei perchè per mè è un attimo farti tornare muto. Mai lette cosi tante cagate da te.
Grazie per l'attenzione.
 
Io penso che voi, noi dovremo preoccuparci di come inquinare meno, non preoccuparci di come la rete elettrica reggerà o dove prenderà energia. Iniziamo a guidare in città a zero emissioni poi filtrare le poche centrali inquinanti rispetto a milioni di veicoli è un gioco da ragazzi.

Io mi preoccuperei invece. Avere una macchina elettrica e non poterla usare perchè al mattino te la ritrovi con la batteria scarica quando le centrali non riescono a soddisfare la richiesta non mi sembra il modo giusto di risolvere i problemi.
In grandi città come Torino, Milano o Roma si risolverebbe parecchio utilizzando di più i mezzi pubblici o biciclette.
 
Caro ziopalm sei stato bannato per circa 3 anni e sono stato io a riammetterti al forum, non farmi girare gli zebedei perchè per mè è un attimo farti tornare muto. Mai lette cosi tante cagate da te.
Grazie per l'attenzione.
ed in quei 3 anni ho continuato ad avere un'alfa romeo, ad andare a raduno e parlare di alfa con altri appassionati...
il forum nel compenso non mi pare sia migliorato dalla mia assenza ma anzi vedo parecchi alfisti storici assenti
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io mi preoccuperei invece. Avere una macchina elettrica e non poterla usare perchè al mattino te la ritrovi con la batteria scarica quando le centrali non riescono a soddisfare la richiesta non mi sembra il modo giusto di risolvere i problemi.
In grandi città come Torino, Milano o Roma si risolverebbe parecchio utilizzando di più i mezzi pubblici o biciclette.

???? ma lol.
Non sai pianificare una ricarica ? non devi ricaricare tutti i giorni punto primo, punto secondo esistono le colonnine, è come dire mi sveglio la mattina e ritrovo la macchina senza benzina, che strano ieri andava.

è come dire in mezzo all'autostrada ... uhm che strano ho dimenticato di fare benzina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zagros
ed in quei 3 anni ho continuato ad avere un'alfa romeo, ad andare a raduno e parlare di alfa con altri appassionati...
il forum nel compenso non mi pare sia migliorato dalla mia assenza ma anzi vedo parecchi alfisti storici assenti
Sei OFFTOPIC, concludo questa parentesi col dirti che gestisco forum da 10 12 anni non solo questo, e c'è chi va c'è chi viene è fisiologico e normalissimo anche io non vedo Bladegta storico moderatore da anni sul forum ma è vivo e vegeto e lo sento sempre su whatsapp, quindi?
Molto strano questa tua continua lamentela su questo topic riguardo al forum, molto strano perchè mesi fa hai detto che era tutto molto meglio tu ed altri utenti ovviamente. Vai a rileggerti va. La tua assenza non può comportare un miglioramento nel forum perchè non sei mai stato un membro dello staff che gestisce il forum. I tuoi ragionamenti sono "no sense".

Se in quei anni hai continuato ad avere la stessa macchina non è di nessuna importanza in questa discussione.
Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
???? ma lol.
Non sai pianificare una ricarica ? non devi ricaricare tutti i giorni punto primo, punto secondo esistono le colonnine, è come dire mi sveglio la mattina e ritrovo la macchina senza benzina, che strano ieri andava.

è come dire in mezzo all'autostrada ... uhm che strano ho dimenticato di fare benzina.

La mia voleva essere una riflessione: non è che i blackout ci sono tutti i giorni e le colonnine ce ne sono in numero limitato, non sono private quindi vige la politica del "chi arriva prima".
Puoi pianificare quanto vuoi ma se ti capita il giorno che devi caricarla, rimani a piedi. Per chi fa uso prevalentemente urbano hanno molto più senso auto ibride plug-in con buona autonomia con solo motore elettrico e, nel caso uno dovesse percorrere più km, utilizza il motore a benzina.

Comunque ora siamo in OT, chiedo scusa agli utenti che partecipano alla discussione.