(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    120
in qst giorni passa in tv la pubblicità (simpatica devo dire) della smart elettrica... qll che mi ha divertito di più è il commento alla fine (che è poi il testo finale dello spot) "perchè andare così lontano? la cosa più bella è guidarla in città"...
ora come può essere il futuro della locomozione un mezzo che può esser guidato solo in città? certo si parla della smart e sicuramente altre auto avranno più autonomia ma il punto è che cmq si è limitati nel "movimento" e in un mondo sempre più globalizzato nel quale le distanze devono essere annullate qst limitazione va più verso il passato che il futuro
L’auto da simbolo della libertà che permette di esplorare mondi lontani, diventa il mezzo per chiudersi in mezzo a 4 muri e non uscirne più: il marketing fa credere a taluni quello che vuole, spesso il contrario di quanto detto poco prima con la pubblicità di un suv...
 
L’auto da simbolo della libertà che permette di esplorare mondi lontani, diventa il mezzo per chiudersi in mezzo a 4 muri e non uscirne più: il marketing fa credere a taluni quello che vuole, spesso il contrario di quanto detto poco prima con la pubblicità di un suv...
esatto.. è impensabile che se per esempio ti viene voglia di andare in un posto diverso da qll preventivato (per esempio in un locale in un paese vicino piuttosto che nel tuo) non lo puoi fare se nn cambiando auto o facendoti scarrozzare...
volendo fare un paragone forte è come mettersi volontariamente su una sedia a rotelle e smettere di correre, saltare, arrampicarsi...
 
L’auto da simbolo della libertà che permette di esplorare mondi lontani, diventa il mezzo per chiudersi in mezzo a 4 muri e non uscirne più: il marketing fa credere a taluni quello che vuole, spesso il contrario di quanto detto poco prima con la pubblicità di un suv...
È l'unico modo per giustificare l'esistenza di questa vettura al momento.
Ma la domanda è :
Quanti biglietti per i mezzi pubblici posso comprare nella mia vita urbana con 27.000 euro? (Costo di questa vettura esclusi incentivi)
 
È l'unico modo per giustificare l'esistenza di questa vettura al momento.
Ma la domanda è :
Quanti biglietti per i mezzi pubblici posso comprare nella mia vita urbana con 27.000 euro? (Costo di questa vettura esclusi incentivi)
Eppure gli acquirenti ci saranno e si crederanno pure meglio...
Basta che sia elettrica e poi va bene qualsiasi cosa: vediamo quanti morti farà la liberalizzazione dei monopattini elettrici, 30km/h su due ruotine senza casco, assicurazione e targa, quando una bici con ruote più grandi ha una pedalata assistita fino ad un max di 25 ed un ciclomotore da 45 ha ben altri obblighi:
Monopattini elettrici nel mondo. Tra rischi, incidenti mortali e polemiche - Moto.it
La mia preoccupazione è per quelli che attraverseranno senza guardare...

esatto.. è impensabile che se per esempio ti viene voglia di andare in un posto diverso da qll preventivato (per esempio in un locale in un paese vicino piuttosto che nel tuo) non lo puoi fare se nn cambiando auto o facendoti scarrozzare...
volendo fare un paragone forte è come mettersi volontariamente su una sedia a rotelle e smettere di correre, saltare, arrampicarsi...
Oltre ciò che hai scritto sopra su cui concordo, il paragone che hai fatto è perfetto e angosciante allo stesso tempo ma potrebbe essere la realtà dei ragazzini che hanno ormai barattato la libertà del motorino con lo smartphone
 
FB_IMG_1579018311170.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto