Confronto con la concorrenza

Anche io ragionavo così, ma temo che sbagliamo, perché il mercato non usa molto la TA/TP come discriminante. Lo confermano le vendite elevate della Mercedes CLA, con prezzi paragonabili alla classe C, seppur con meccanica meno raffinata.

508 e Giulia sono entrambe segmento D, come potrebbero non essere considerate confrontabili? Oltretutto i prezzi reali di mercato sono molto, molto simili, aldilà dei listini.

Infine Giulia, non avendo il controllo di trazione disinseribile (salvo costose eccezioni), non si può nemmeno invocare il gusto del sovrasterzo di potenza delle TP, compensato dall'elettronica...insomma, nella gran parte delle condizioni di guida normali, purtroppo non si gode delle differenze dinamiche. Forse in frenata, dove il peso > della 508 potrebbe farsi sentire, ma non ho avuto modo di accorgermene nel percorso fatto.

Con questo, ribadisco, Giulia tutta la vita, ma capisco perché molti utenti non appassionati, o con bisogno di un bagagliaio comodo, si orientino altrove.

stai scherzando vero?
 
Se ho bisogno di spazio vado di Stelvio :D:p:);)

5A9BA1D9-5768-4D4F-AB5F-1B3E9E5944C5.jpeg
 
Se ho bisogno di spazio vado di Stelvio :D:p:);)

Visualizza allegato 199318
si ma non a tutti piacciono i suv.. è un concetto troppo difficile da capire? senza contare che in un mondo inquinato e sono tutti con la mano sul cuore per l'ambiente cosa vai a comprare? un coso di 2 tonnellate e 1/2 che in quanto a ecologia non è il massimo..
 
Confermo. Giulia e 508 sono veramente imparagonabili.

Confermo anche io. Sottolineando però che il fatto che non siano confrontabili, non implica che la 508 non sia un'ottimo prodotto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Confermo anche io. Sottolineando però che il fatto che non siano confrontabili, non implica che la 508 non sia un'ottimo prodotto.
Certamente, tolta l’estetica che è una cosa puramente soggettiva, come base tecnica ed appeal tecnologico la confronterei piuttosto con una CLA di cui offre contenuti simili ad un prezzo inferiore, marchio a parte
 
si ma non a tutti piacciono i suv.. è un concetto troppo difficile da capire? senza contare che in un mondo inquinato e sono tutti con la mano sul cuore per l'ambiente cosa vai a comprare? un coso di 2 tonnellate e 1/2 che in quanto a ecologia non è il massimo..

qualcosa che pesa ancora di più! Wrangler :D

Lo so ma se vuoi più spazio e vuoi star in Alfa c’è Stelvio, questo oggi passa al convento
 
  • Like
Reactions: Piezio77
P.S. Comunque non riesco proprio a capire perchè non abbiano previsto almeno per l'Italia una 250 cv con trazione posteriore, dato che sarebbe costata esattamente come la 200, visto che bastava caricare una configurazione software diversa ed il maggior prezzo rispetto alla 200 sarebbe stato un utile pulito in più al 100% per FCA.
me lo chiedo da sempre anche io.....è proprio da ottusi non averla prevista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se anche fosse tutto confermato, se ne parlerà tra un anno, e si tratterebbe semplicemente di un recupero "affannato" (durato 4 anni) che si risolverebbe con un pareggio.
Se i nostri non ci dormono sopra (cosa ahimè possibile), hanno tutto il tempo per giocare di anticipo, rialzando la posta prima del prossimo anno, magari approfittando già del MY2020.....
C’è da considerare che non ci sarà più l’apporto di Ferrari, vedremo...
Ad ogni modo è l’ulteriore dimostrazione se ce ne fossero ancora bisogno che la Giulia, specialmente la Q, è diventata comunque un riferimento