[GUIDA] Abilitazione chiave americana con tasto accensione motore

Probabilmente Alfa non implementa l'opzione in osservanza dell'art. 157 comma 7 bis del Codice della Strada che vieta di "condizionare" l'auto in sosta. ;)

"7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 205,00 a € 410,00"
 
Probabilmente Alfa non implementa l'opzione in osservanza dell'art. 157 comma 7 bis del Codice della Strada che vieta di "condizionare" l'auto in sosta. ;)

"7-bis. È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 205,00 a € 410,00"

Verissimo, ma è altresì vietato andare ad oltre 130 km orari su strade aperte al pubblico e non mi sembra l'auto abbia limitazioni in questo senso...
Anche gli abbaglianti sono vietati al di sotto dei 50 orari (mi sembra) ma non ci sono dispositivi che ti vietano di attivarli al di sotto di quella velocità.
sono solo esempi per far capire che le nostre auto hanno molte funzioni che possono essere utilizzate solo in casi particolari ma non ci sono dispositivi atti ad impedircelo.. stessa cosa potrebbe essere per l'avviamento da remoto...
Diciamo che non l'hanno messa perché è una funzione che in Italia per ora non viene ancora richiesta dall'utente medio.
Ricordatevi che per poterla ottenere sulla vostra auto dovete avere, per ovvi motivi, il cambio automatico...
 
interessa farlo sulla mia, se sapete dove trovare le chiavi nuove ci provo.
 
interessa farlo sulla mia, se sapete dove trovare le chiavi nuove ci provo.

a me un utente del forum aveva procurato le alette parasole con i comandi homelink, disponibili solo per mercato americano quindi se si è procurato quelle, forse potrà procurare anche la chiave.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me un utente del forum aveva procurato le alette parasole con i comandi homelink, disponibili solo per mercato americano quindi se si è procurato quelle, forse potrà procurare anche la chiave.
Sarebbe molto interessante