Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

  • 20.000

    Voti: 47 90.4%
  • 30.000

    Voti: 5 9.6%

  • Votatori totali
    52
Salve, l’altra settimana ho fatto il tagliando dei 60.000 in concessionaria Alfa, mi hanno detto che olio ancora non è degradato dopo quasi 20.000 km e che posso fare 10.000km.
Cosa ne pensate
 
OK, dato che la mia Giulia é di ottobre 2016, ho scelto di non andare in officina Alfa ma da una officina di fiducia dove so che lavorano davvero con passione e sono onesti. Mi hanno fatto il preventivo per:

-controllo di tutti i livelli
-ispezione approfondita generale (frizione, freni, cambio ecc)
-cambio olio
-cambio filtro olio
-cambio filtro aria abitacolo.

L´auto ha 44.000 Km, e l´ultimo tagliando completo con anche sostituzione del liquido freni é stato fatto a maggio e 19.000 Km fa.

Totale richiesto: 257 euro.

Cosa ne pensate?
In alternativa potrei far fare tutto tranne il cambio olio e filtro olio a 125 euro, ma preferisco cambiare anche questi.

Filtro gasolio andrebbe cambiato ora pensate? In tutti i casi credo che mi comunicheranno se c´é da cambiare anche quest´ultimo o meno.
Cazzarola é straonesto,se la mia non fosse NLT verrei la anch’io!!! Dov’è??
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Salve, l’altra settimana ho fatto il tagliando dei 60.000 in concessionaria Alfa, mi hanno detto che olio ancora non è degradato dopo quasi 20.000 km e che posso fare 10.000km.
Cosa ne pensate
Io ai 20k l’ho portata a fare il tagliando,cambiato solo filtro aria ed abitacolo in quanto la società di noleggio autorizza il cambio olio e filtro solo quando si accende la spia degrado cosa che si è verificata a 27k circa,il meccanico Alfa mi ha detto di stare tranquillo che tanto anche altre marche ( Bmw per dire..) hanno le stesse scadenze
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
Si anche le altre più a 100/150 mila km buttano motore... perché fuso o distribuzione rotta... olio più si tiene e più incrostazioni fa finché tapperà un passaggio e grippa qualcosa... potete mettere olio che volete e farvi dire e assicurare che non succede nulla... ma non è così a lungo andare e km il motore si logora molto prima
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
IMG_0858.JPG
e succede questo!!!
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
Io ai 20k l’ho portata a fare il tagliando,cambiato solo filtro aria ed abitacolo in quanto la società di noleggio autorizza il cambio olio e filtro solo quando si accende la spia degrado cosa che si è verificata a 27k circa,il meccanico Alfa mi ha detto di stare tranquillo che tanto anche altre marche ( Bmw per dire..) hanno le stesse scadenze

Capito, onestamente mi sono pentito di non averlo fatto cambiare. Mi sacche che ci torno. Sai l’ansia non la controllo [emoji23]
 
Si molto onesti.ti hanno fatto vedere il tipo di olio ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sará,ma la vecchia Bmw 120d del 2005 che ora ho passata a mio figlio é arrivata a 295k km con l’olio sostituito sempre quando lo chiedeva il bc e cioé sempre a 28k km,tu porti la tua opinione io ti porto la mia testimonianza.......
Io sono dell’idea che se le case indicano una certa percorrenza lo fanno cautelandosi,non credo che dicano “28000” km tra un cambio olio e l’altro rischiando di fondere le bronzine,sarebbero masochisti non credi?Credo invece che con gli oli moderni le percorrenze potrebbero essere ben più elevate ma che le case lo facciano cambiare a 25/30k per appunto cautelarsi de eventuali possibili problemi,se tu poi lo vuoi cambiare a 15 o 20 mila padronissimo di farlo.
 
  • Like
Reactions: Swordsman