Costo tagliando 159

Ecco come immaginavo non bianco...

Comunque nell'elenco che include prodotti non essenziali al tagliando come gli additivi(ci sono additivi che costano anche 20 euro) oppure l igienizzazione dell'abitacolo che se fatta professionalmente e con macchinario può costare anche 50 euro o più, la spesa quindi può variare e salire però non ce nessun dubbio che il meccanico in questione sia caro.
Sanificazione abitacolo con bomboletta spray...
Tieni conto mediamente 20 euro per ogni additivo...pulizia motore...pulizia iniettori....fap...10 euro per la bomboletta abitacolo...70 euro...aggiungi olio 4 litri a 10 euro...e siamo a 110 euro...aggiungi i i 4 filtri e la manodopera...
Partendo dal presupposto che abbia fatto vio che ha detto...filtri...additivi...olio....etc...etc...solo lui e il cielo lo sanno...
 
Ultima modifica:
Le officine e gran parte dei piccoli generici che si trovano in giro, fanno pagare minimo 16 - 18 euro dell'olio qualsiasi preso dal fusto ROLOIL - Q8 che a loro costa 2 ~ massimo 3,50 al litro.

Purtroppo oggi come oggi sono "costretti" se vogliono campare.. tra tasse e tutto..

E comunque ci campano e ci mangiano lo stesso perché proprietari d'Auto veramente esperti e consapevoli non c'è ne in giro... siamo veramente troppo pochi.. e menomale per loro.. altrimenti.. sai la fame che farebbero...

La colpa "poverini" non è nemmeno la loro degli operatori del settore si intende. E allora visto che tutto questo sistema di cose tra IVA , Rincari e tutto.. costringe la Gente Onesta a spendere botte di 300 - 400euro a tagliando su carriole che di sicuro non sono Astronavi... chi si sveglia comincia ad Agire Diversamente.


Pezzi di ricambio generici: prendiamo in esempio i filtri dell'olio winx, fram, sofima, bosch filtron, kamoka, clean filters ecc..ecc o i sensori della facet Ad esempio.. le candele bosch...ecc..ecc



in rete tutta sta roba costa 2 soldi. Nelle officine ci ricaricano iva e guadagno su ogni singolo componente e modestamente parlando NON saranno mai di Assoluta Qualità come altri produttori. Esempio dell'olio generale rispetto a un Bardahl.

Perché nelle officine questo fanno.. fanno pagare chi 15 (i meno ladri) ~ 16 - 18 ~ 25 ~ 28 euro al litro un olio che si e no ne vale 4,50... altro che 20 euro..

Per cui, se tanto mi da tanto perché spendere di più per avere di meno?? Quando spendendo MOLTO MENO uno si va a prendere il Meglio del Meglio che c'è in circolazione??
...ho gia visto la procedura su come effettuare il cambio olio da me...poi occorrera passare ai freni...
Mi sto gia attivando per acquistare quanto necessario. Ho gia visto le rampe per il sollevamento dell'auto...
Chi ha gia esperienza puo darmi delle dritre in merito cosi acquisto il necessario con calma
Grazie.
 
...ho gia visto la procedura su come effettuare il cambio olio da me...poi occorrera passare ai freni...
Mi sto gia attivando per acquistare quanto necessario. Ho gia visto le rampe per il sollevamento dell'auto...
Chi ha gia esperienza puo darmi delle dritre in merito cosi acquisto il necessario con calma
Grazie.
Per il cambio d'olio non è complicato e se hai un minimo di manualità con i motori riesci alla grande la prima volta ci impiegherai qualche ora poi una volta presa la mano...
Per gli attrezzi ti consiglio un set di chiavi completo e la pinza a nastro.
Per le rampe sono comode ma devi prendere quelle buone mi sembra che @kormrider le ha e ti può consigliare quale prendere.
Oppure puoi optare per il classico cric e supporti fondamentali per operare in sicurezza, per il cric ti consiglio di prenderlo buono altrimenti non alzi un bel niente e vai scomodo.
 
  • Like
Reactions: ingkart
Per il cambio d'olio non è complicato e se hai un minimo di manualità con i motori riesci alla grande la prima volta ci impiegherai qualche ora poi una volta presa la mano...
Per gli attrezzi ti consiglio un set di chiavi completo e la pinza a nastro.
Per le rampe sono comode ma devi prendere quelle buone mi sembra che @kormrider le ha e ti può consigliare quale prendere.
Oppure puoi optare per il classico cric e supporti fondamentali per operare in sicurezza, per il cric ti consiglio di prenderlo buono altrimenti non alzi un bel niente e vai scomodo.
...marche di ricambi buoni?
 
Sanificazione abitacolo con bomboletta spray...
Tieni conto mediamente 20 euro per ogni additivo...pulizia motore...pulizia iniettori....fap...10 euro per la bomboletta abitacolo...70 euro...aggiungi olio 4 litri a 10 euro...e siamo a 110 euro...aggiungi i i 4 filtri e la manodopera...
Partendo dal presupposto che abbia fatto vio che ha detto...filtri...additivi...olio....etc...etc...solo lui e il cielo lo sanno...
Non è una sanificazione professionalmente..altro che bomboletta.
 
Filtri Olio: Mann Filter ; Bosch ; Tecnocar ; Filtron ; Clean Filters

Filtro Gasolio: UFI ad alta separazione acqua; Mann Filter

Filtri Aria: Mann Filter; BMC

Filtri abitacolo: Filtri Particellari (trattengono fino a 4micron) ai Carboni Attivi Mann Filter


Olio Motore: Bardahl 5W30 C60 Technos Exceed

Additivi: Bardahl; Sintoflon; Motul; rothen
 
Per il cambio d'olio non è complicato e se hai un minimo di manualità con i motori riesci alla grande la prima volta ci impiegherai qualche ora poi una volta presa la mano...
Per gli attrezzi ti consiglio un set di chiavi completo e la pinza a nastro.
Per le rampe sono comode ma devi prendere quelle buone mi sembra che @kormrider le ha e ti può consigliare quale prendere.
Oppure puoi optare per il classico cric e supporti fondamentali per operare in sicurezza, per il cric ti consiglio di prenderlo buono altrimenti non alzi un bel niente e vai scomodo.
...per il set di chiavi un numero minimo di pezzi e/o chiavi particolari ne occorrono?

Per i cavalletti che portata devono avere? 2 t bastano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto