Confronto con la concorrenza

Io la brochure l'ho presa... Era troppo bella... mi sono sentito giustificato dal fatto che sono seriamente intenzionato a comprarla... :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Adesso qualcuna si vede in giro, ma rimangono sempre molto poche...almeno nelle nostre zone....
Pensavo di poter fare il salto a vedere se il My 2020 c’era anche nella mia concessionaria ma, essendo reperibile, purtroppo mi hanno chiamato dall’ospedale.
Non ho letto il forum per 7-8 giorni, ho dovuto recuperare un po’ di pagine, ho trovato anche un bel po’ di polemiche...o_O
Ho anche capito quello che scriveva @romassi, non credo volesse offendere nessuno. Mentre scrivo, sta passando lo spot con Kimi su Rai 3, concordo con quanti sono perplessi sulla pubblicità, sia per la musica che per come è impostata la comunicazione. Non sono particolarmente fiducioso sulla ripresa delle vendite AR, sia per l’accanimento sciagurato contro il diesel che per le cifre in ballo. FCA si è svegliata troppo tardi, ormai tutti hanno in gamma almeno qualche finto-ibrido, o un elettrico puro. Non so se l’unione con PSA possa portare a qualche scorciatoia, ma per AR, sembra che prima del 2021-2022 non si veda nulla all’orizzonte. Già circa un mese fa scrivevo delle mie perplessità sulle cifre in ballo con i nuovi listini
Nuovo Listino
Ora, io sono uno legato al marchio, mi piace pensare di contribuire a dare lavoro agli operai italiani ( ma non associatemi ai sovranisti), non conosco la scontistica attuale ma, pensando a quando ho comprato io la Giulia, non mi aspetto grandi sconti al lancio del my 2020. Come scrivevo nel thread segnalato, configurando una Giulia veloce o Stelvio Veloce, con l’upgrade al 210 CV AWD, con più o meno gli stessi optional che ho sulla mia attuale macchina, aggiungendo il tetto panoramico, si arriva, rispettivamente, a 65000 e 71000 €...:eek: Le cifre sono molto impegnative, non ho mai provato a configurare auto della concorrenza, ma potrebbero essere addirittura inferiori. Continuo a fare sempre lo stesso esempio: da settembre 2016, nel parcheggio del mio ospedale, c’è sempre e soltanto la mia Giulia. La cosa ancora più grave, vista la tendenza attuale, neanche uno Stelvio! Mentre ci sono tanti SUV nuovi (GLC, Q5, Volvo XC60, X3). È purtroppo sconfortante, ma è da riconoscere che del piacere di guida non frega niente a nessuno, soprattutto tra le nuove generazioni, ma anche tra i più anziani. Ancora più sconfortante è la constatazione che molti pensano allo status symbol, AR non è percepita come auto da poter esibire nei posti da fighetti...
 
Tutto dannatamente chiaro caro Menech :(:(:(
Non so perché, ma io sognavo Carlos Tavares che dopo l'accordo si mostrasse a Balocco a fare un giro molto tirato con la Giulia Q.
Altro che pubblicità francamente un po' polverose e inutili: sarebbe una notizia "virale", come dicono i ciofani ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Menech
Ora, io sono uno legato al marchio, mi piace pensare di contribuire a dare lavoro agli operai italiani ( ma non associatemi ai sovranisti),

Condivido tutto il tuo post, ma ci tengo a quotare questo passo a cui tengo molto!
 
Certamente....profumo di nuovo, accoppiamenti perfetti, pulizia (nel mio caso non direi, la tengo in maniera maniacale)...cmq i comandi del sistema e l'apertura del bracciolo adesso sono eccellenti...comodissimo il carica cellulare, e molto molto più rifinito il pannello USB frontale (in quella esposta aveva anche accendisigari)...molto bello anche il nuovo volante, mi dà l'idea di miglior solidità della cornice di rifinitura...
Anche io ho notato un assemblaggio molto molto buono.... Forse hanno migliorato la catena di montaggio.... Ho avuto anche io questa impressione
 
  • Like
Reactions: romassi
FCA: in Europa un 2019 negativo

Vanno bene Panda e Y perché te le tirano dietro ma se si parla di cifre importanti la gente si rivolge altrove.
Giustamente.
Da noi non c'è assistenza, non c'è programmazione, non c'è una gamma, non ci sono novità.
È qui che si è persa la guerra, molto più che nella mancanza dei full led, di una station wagon o della canzone scelta per il nuovo spot. Certo, tutto avrebbe aiutato, ma non si sarebbero spostati gli equilibri.
Sono mancati gli investimenti (pesanti) che avrebbero dovuto completare la gamma Alfa Romeo e ridare credibilità al marchio, questo è il punto focale della questione. Non ci resta che sperare in PSA anche se...
Opel (Psa) taglia altre 2.100 tute blu. E ora scatta la paura per Fca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto un sogno poi mi sono svegliato tutto sudato e con la tachicardia [emoji56]
Harald Wester che mantiene la sua promessa fatta alla presentazione di Giulia a Balocco: questa piattaforma sarà donatrice di futuri sviluppi...
Dopo Giulia e Stelvio, ecco la Giulia coupé, poi la sport wagon, poi ancora una "Milano" o "Alfetta" con la Giorgio allungata al Segmento E (anche per Stelvio). Poi ancora una nuova Giulietta con la Giorgio accorciata. Infine, una nuova GT due posti con motore a 6 cilindri derivato dalla Q attuale.
Il sogno si conclude con l'apertura di alcuni concessionari esclusivi solo Alfa Romeo nelle maggiori città mondiali.
Amen [emoji26]