147 vibrazione alla partenza frizione o volano

mattinale

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2007
1
0
1
44
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1900 jtd
ho un problema che non riesco a risolvere e spero di riuscire a capire cosa è successo. La mia 147 quando parto in prima marcia oppure scendo a minimi regimi vibra in una maniera assurda....chi dice è la frizione ,chi dice che se non cambio il volano no risolvo il problema ,qualcuno sa dirmi se ha mai avuto problemi simili e come ha risolto...per favore aiutatemiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused::confused::confused::confused::confused:
 
Re: vibrazioe alfa 147 alla partenza

sicuramente un problema di frizione.
Falla vedere a un meccanico
ciao
 
Re: vibrazioe alfa 147 alla partenza

Benvenuto Mattinale..

Quando trovi un minuto passa dalla sezione "presentazione nuovi iscritti" per presentarti per favore.

Poi non sappiamo quanti chilometri ha e l'anno della tua macchina....che puoi anche presentare nel "garage del club"....

Se alla partenza parte a strappi, confermo e la frizione, tipico problema delle nuove generazioni di frizioni senza amianto...

Adesso esiste una soluzione per sapere se si o no devi sostituire la frizione..

Da fermo tiri il freno a mano, inserisci la quinta, e fai lavorare un po la frizione in modo slittamento senza esagerare, quando senti un po di puzza vuol dire che abbasta....pero ripeto non esagerare..

Al massimo fallo in due volte...per sicurezza...

dopo di questo dovresti essere tranquillo per almeno 500 km...se il problema appare di nuovo, vuol dire che la frizione e da cambiare...informati con l'Alfa Romeo se esiste qualche richiamo o se partecipano in qualche percentuale alla sostituzione...

Fammi sapere....:blink:.
 
Ultima modifica:
Sto avendo lo stesso problema..la mia macchina ha quasi 100.000 km..la frizione è nuova ma bisogna cambiare il volano.
 
Quando vibra il partenza al 99% è il volano da sostituire che costa anche molti €,stai sui 500/600€,purtroppo le nostre amate soprattutto a gasolio soffrono di problemi alla frizione
 
quandi si cambia la frizione è sempre consigliabile sostituire anche il volano bimassa lo strappo in partenza potrebbe essere la frizione leggermente deformata o il volono bimassa con le molle interne rotte, in ogni caso bisogna cambiare tutto...
 
quandi si cambia la frizione è sempre consigliabile sostituire anche il volano bimassa lo strappo in partenza potrebbe essere la frizione leggermente deformata o il volono bimassa con le molle interne rotte, in ogni caso bisogna cambiare tutto...

Non è detto che bisogna cambiare anche il volano insieme alla frizione...certo sa ha un gioco di 2 cm ok va cambiato ma se non ha molto gioco lo puoi tenere...cmq problemi di vibrazione alla partenza piu che frizione è volano sicuramente:)
 
ciao a tutti mi presento sono moreno e vengo da venezzia ....io possiedo un bellissima 147 1.6 120cv.
macchina stupenda piena di emozioni e confort....un gran slto di qualita .....pero!ho un piccolo problema quando sono a 80 circa comincio ad avertire delle strane vibrazioni come se una ruota fosse bucata!!
prima niente e oltre nemmeno .....pensavo fossero le gomme atterra ma nn lo era ,poi pensavo la convergenza e equilibratura .....ma il probblema persiste........cosa potrebbe essere ? attendo suggerimenti da chi possa aver avuto lo stesso probblema e magari lo ha risolto o anche solo da chi se ne intende un po piu di dm
 
Non è detto che bisogna cambiare anche il volano insieme alla frizione...certo sa ha un gioco di 2 cm ok va cambiato ma se non ha molto gioco lo puoi tenere...cmq problemi di vibrazione alla partenza piu che frizione è volano sicuramente:)

se cambi frizione senza cambiare il volano bimassa in certi casi non viene riconosciuta la garanzia sui difetti della frizione.
quindi occhio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedo che tanta gente ha il mio problema piu o meno.......speriamo non sia la frizione