Quanto olio consuma il vostro 120 CV

Tt quei motori mangiano un po’ di olio ci vorrebbe il 10/40...comunque fino a 1/2 litri ogni cambio olio e nelle norma....
 
  • Like
Reactions: Carmen.piparo
Buonasera io sono a 8000 km è l'olio è ancora al massimo. Come all'inizio. Me l'hanno consegnata, lo spenta, ho aspettato qua si 20 minuti e ho controllato. Olio al massimo. Quindi sembra che non ne ha consumato.
Ciao
IMG_20191110_082747.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tt quei motori mangiano un po’ di olio ci vorrebbe il 10/40...comunque fino a 1/2 litri ogni cambio olio e nelle norma....


1 litro ogni 3 000 km ci puoi mettere anche il catrame che se lo consuma lo stesso.

o passa dalla turbina o dalle fasce. poi di esperimenti se ne possono fare quanti ne volete.

in tutta la regione sicilia di officine buone ce ne saranno 2 o al massimo 3.

il restante non sanno nemmeno smontare una candela.
 
Per me se ne va meno di un litro ogni 15000 km.
La mia GT JTS 2.0 del 2005 se ne divorava circa un litro ogno 3-4000 km ma andava comunque da favola.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mezzo litro. È perfetto. Tanto adesso è ora di cambiarlo. I benzina a 15 000km segnano il tagliando.
 
Mezzo litro. È perfetto. Tanto adesso è ora di cambiarlo. I benzina a 15 000km segnano il tagliando.
Sicuro ? La mia 1.4 tb gpl ogni 30000 ora ne ha 68000 circa e non ha mai mangiato o perso 1 sola goccia di olio
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La mia ha 27000 km 1.4 gpl aftermarket e in 7000 km ho dovuto rabboccare 2 volte che era a metà asticella . Alcuni dicono che col tempo si assesti . Il motore sembra pulito non trasuda e neanche il sottoscocca è sporco di olio .
 
Buongiorno ragazzi, la mia per ora zero consumo, 10000 km ma adesso a febbraio devo fare il primo tagliando arriverò forse a 11000 km e non penso che consumerà olio.
Calcolando che ho fatto più del 90 % in urbano ed il resto misto.
Forse se facessi più autostrada con velocità più elevate, magari consumerebbe più olio.
Comunque anche la mia ex 156 1.9 jtd 16v 140 cv, in quasi 16 anni mai dovuto aggiungere olio, tra un cambio e l'altro e con quella andavo sempre forte.
Sarò stato fortunato, speriamo che anche questa sia uguale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo la mia è un 1.4 120 cv febbraio 19