Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

si veramente si perdono in piccolezze.... la mia giugno 2019 a ottobre lo sportellino carburante non era più in linea.. ho risolto con il super attack gel, adesso è perfetto però non ha senso...
 
A questo punto se mi si flettesse ancora proverò a sfilarlo e a metterlo nel freezer per una notte...
:eek::D
IMHO hanno scelto una plastica che, per sua struttura o per la verniciatura, ha un coefficiente di deformabilità termica troppo elevato. Probabilmente maggiore da un lato rispetto all'altro.
Oppure l'ipotesi dei vapori di carburante...
Magari potrebbero prenderne un po' già verniciati, metterli a 60°C per mezz'ora e poi vedere se sono ancora piani. Poi in freezer per mezz'ora e ricontrollarne la planarità.
Infine esporli ai vapori di benzina / gasolio e ripetere l'esperimento.
Anche con dei grezzi.
Forse scoprono quale sia il problema...



E si mettono a farli di metallo...
:D

Le prove che citi fanno parte dei capitolati di autoqualifica di FCA.
A naso direi che il fornitore ha....ehm... :D:mad:
 
  • Like
Reactions: Swordsman e MPP
si veramente si perdono in piccolezze.... la mia giugno 2019 a ottobre lo sportellino carburante non era più in linea.. ho risolto con il super attack gel, adesso è perfetto però non ha senso...

Si vede che all'Ufficio Progetti lavorano ingegneri giovani: confidano tantissimo in soluzioni di montaggio "minimali" nelle quali agganci e fissaggi sono giusti-giusti. Io, ad esempio, mi sono chiesto come mai non ho ancora perso per strada il tappo anteriore del radar, che sta su con quattro linguettine elastiche che lo tengono appena.
 
La Stelvio 2020 (colore blu nella foto) ha il pezzo nuovo, mentre il modello precedente (colore bianco) ha il pezzo difettoso.
20200212_080015.jpeg
20200212_080030.jpeg
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Chissà se sarà retrocompatibile con il MY19...:rolleyes: Il braccio dello sportello nuovo è più largo e probabilmente (se si potrà fare) bisognerà sostituire tutta la parte montata all'interno della carrozzeria.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X me no .....
Chi ha avuto ha avuto ....
E non è corretto se è così
Intanto io l’ho piegato con la pistola da carrozziere .... paga l’occhio
Me lo tengo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me, con buona probabilità, non è compatibile. Però se lo fosse (e sottolineo SE) a logica, in caso di sportello serbatoio piegato su una MY19, lo sostituirebbero con quello nuovo o continuerebbero a propinare il vecchio??
 
  • Like
Reactions: Piezio77