Confronto con la concorrenza

Ho fatto un sogno poi mi sono svegliato tutto sudato e con la tachicardia [emoji56]
Harald Wester che mantiene la sua promessa fatta alla presentazione di Giulia a Balocco: questa piattaforma sarà donatrice di futuri sviluppi...
Dopo Giulia e Stelvio, ecco la Giulia coupé, poi la sport wagon, poi ancora una "Milano" o "Alfetta" con la Giorgio allungata al Segmento E (anche per Stelvio). Poi ancora una nuova Giulietta con la Giorgio accorciata. Infine, una nuova GT due posti con motore a 6 cilindri derivato dalla Q attuale.
Il sogno si conclude con l'apertura di alcuni concessionari esclusivi solo Alfa Romeo nelle maggiori città mondiali.
Amen [emoji26]
Se non ti svegliavi ci potevi anche rimanere:D:D:D
 
Ho fatto un sogno poi mi sono svegliato tutto sudato e con la tachicardia [emoji56]
Harald Wester che mantiene la sua promessa fatta alla presentazione di Giulia a Balocco: questa piattaforma sarà donatrice di futuri sviluppi...
Dopo Giulia e Stelvio, ecco la Giulia coupé, poi la sport wagon, poi ancora una "Milano" o "Alfetta" con la Giorgio allungata al Segmento E (anche per Stelvio). Poi ancora una nuova Giulietta con la Giorgio accorciata. Infine, una nuova GT due posti con motore a 6 cilindri derivato dalla Q attuale.
Il sogno si conclude con l'apertura di alcuni concessionari esclusivi solo Alfa Romeo nelle maggiori città mondiali.
Amen [emoji26]
Bello. Mi è sempre piaciuta la fantascienza.
Un finale con qualche vaggaro che si fustigava sulla sua Golf davanti a un conce Alfa non ci sarebbe stato male :rolleyes:
 
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Comunque fino a quel giorno a Balocco sembrava realtà...
 
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Comunque il volante che era nelle foto della Tonale è quello che è stato poi usato con la My2020 di Giulia e Stelvio.
Screenshot_20200119_151212_com.google.android.youtube.jpeg
 
Ho fatto un sogno poi mi sono svegliato tutto sudato e con la tachicardia [emoji56]
Harald Wester che mantiene la sua promessa fatta alla presentazione di Giulia a Balocco: questa piattaforma sarà donatrice di futuri sviluppi...
Dopo Giulia e Stelvio, ecco la Giulia coupé, poi la sport wagon, poi ancora una "Milano" o "Alfetta" con la Giorgio allungata al Segmento E (anche per Stelvio). Poi ancora una nuova Giulietta con la Giorgio accorciata. Infine, una nuova GT due posti con motore a 6 cilindri derivato dalla Q attuale.
Il sogno si conclude con l'apertura di alcuni concessionari esclusivi solo Alfa Romeo nelle maggiori città mondiali.
Amen [emoji26]
Tutto molto bello, infatti è un sogno. La realtà è l'incubo.
 
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Il vero incubo per Alfa Romeo credo sia il propulsore.
Non ha soldi per fare radicali innovazioni sui motori endotermici (ammesso che ormai siano tecnicamente possibili). Non ha manco lontanamente i soldi per investire sull'elettrico: adotterà tecnologie esterne come quasi tutti.
Ma, soprattutto, un'Alfa elettrica è un salto ontologico in termini di identità.
Bel problema.
 
I tempi cambiano e con esso evolvono le cose. Se Porsche ha fatto prima i suv (di successo) e poi la Taycan senza snaturarsi non vedo perché non potrebbe farlo Alfa. Se il problema sono i soldi allora non c'è niente da fare, utilizziamo le piattaforme Peugeot e torniamo a fare auto generaliste e, visto l'immobilismo post Stelvio, forse sarà già un successo.
 
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Condivido tutto il tuo post, ma ci tengo a quotare questo passo a cui tengo molto!
Una volta si dava il giusto peso alle parole. Dire "io non sono sovranista" significa delegare la propria libertà a qualcun altro. Non dentichiamo che primi sovranisti in Italia furono i Costituenti che diedero appunto la sovranità al popolo.

Vabbè ma qui si parla giustamente di altro, torniamo in argomento...
 
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Oggi ho fatto una bella chiacchierata con il mio venditore di fiducia... Mi diceva che prima di un anno non partirà nulla, o meglio ci vorrà un anno solo per perfezionare la fusione.
I tempi cambiano e con esso evolvono le cose. Se Porsche ha fatto prima i suv (di successo) e poi la Taycan senza snaturarsi non vedo perché non potrebbe farlo Alfa. Se il problema sono i soldi allora non c'è niente da fare, utilizziamo le piattaforme Peugeot e torniamo a fare auto generaliste e, visto l'immobilismo post Stelvio, forse sarà già un successo.